nonloso [Élite] 6 Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Cari amici, In molte interazioni con l'HB esce fuori il cosidetto fluff-talk, la definizione che do io di fluff talk è quella di un dialogo senza nessun significato particolare, una chiacchierata molto frivola, quasi sciapa (dalle mie parti si dice così). Spero che la definizione sia questa. In molte situazioni non riesco a iniziare il fluff talk, specialmente quando mi trovo alla prima interazione con una HB o comunque non la conosco molto bene. Voi che argomenti usate e come ci arrivate, anche perchè molte volte mi rendo conto che parlare delle solite cose (locali, vacanze e fatti degli altri) annoia anche me. Grazie! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Il fluff talk dovrebbe essere una conversazione che si indirizza alle sensazioni di quello di cui parlate. La conversazione puo iniziare normalmente con un qualsiasi argomento: Pua:"che hai fatto oggi?" HB:"ho ascoltato l'ultimo cd di ...pinocchio(XD)" Pua:"come ti senti quando ascolti pinocchio?" HB:"mi sento bene" Pua:" sai, io quando ascolto la musica, mi sento vivo..." HB:" si si" Non so, forse come esempio è stupido.. ma per iniziare basta una domanda normalissima e poi una domanda sulle sensazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Il fluff talk dovrebbe essere una conversazione che si indirizza alle sensazioni di quello di cui parlate. Allora ho cannato di brutto... Ho sempre creduto che fosse il classico dialogo frivolo, come ad esempio l'oroscopo o discorsi inutili vari ... Thank you! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackhat [Partecipante] 3 Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ottimo spunto Net Iraj!! In generale penso che bisogna evitare di parlare giusto per parlare, è l'errore che faccio anch'io spesso! In un seminario di comunicazione avevo sentito, e una persona che stimo molto lo aveva ribadito quando c'eravamo incontrati, che la comunicazione deve avere un fine: da tenere sempre a mente in ogni conversazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 (modificato) No, non hai sbagliato! NETIraj ti ha sostanzialmente detto che non importa l'argomento, ma come lo conduci! Ovvio che quando Fluff Talki non ti metti a parlare dei problemi antropologici delle tribu' del centro africa in fase di migrazione! Quindi se per te alcuni argomenti sono noiosi, non sforzarti troppo e cercane altri che ti piacciono di piu'. Mie personalissime idee: 1) parlare dei fatti degli altri è l'argomento preferito delle donne, ma quando sono con le loro amiche. E tu non vuoi essere una loro amicA vero? Ok a parlare di emozioni e sentimenti, ma ricorda che sei un maschio 2) conseguenza: se parli di argomenti "femminili" (vestiti, emozioni) ricorda di usare comunque un punto di vista (non una modalità) maschile! Esempio pratico: moda. Femmina: "Hai visto quel modello di scarpe XXX nel negozio YYY... pensavo di prenderlo per il matrimonio di PPP, ma forse anche QQQ ha avuto la stessa idea. Certo che ha sempre molti soldi da spendere e io non so mai come risaltare, perchè lei blablablabla" Maschio irritante: "La moda è una stronzata, sono soldi buttati e poi hai già 10 paia di scarpe. Cazzo te ne fai di un altro paio?" Maschio interessante: "Uh, vedo che hai abbinato con cura il colore della fibbia delle scarpe con la collanina! Sai, sono questi i dettagli che denotano stile, complimenti" Ho reso? Modificato 26 Giugno 2008 da ^X^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Grazie, Il fatto è che inizialmente per conoscersi si parla di lavoro, università ecc. Poi quando si rincontra l'HB parlare delle stesse cose un po' mi annoia, specie quando si inizia a parlare di problemi e cavoli loro, le posso stare ad ascoltare, ma: primo non sono una amica e secondo, che paaaallleeee! (Detto come Verdone che fa il figlio dei fiori! ) Io voglio divertirmi e non stare mezz'ora a sentire i tuoi piagnistei... Non riesco però ad introdurre un discorso frivolo, o meglio leggero. Le idee su vestiti e gossip di provincia le sto piano piano introducendo nel mio repertorio e sul fatto di esporre un parere interessato non ho difficoltà, addirittura qualche tempo fa ho fatto un apprezzamento su un paio di orecchini di una HB che nemmeno la sua migliore amica aveva notato e quest'ultima mi ha guardato con uno stupore indescrivibile, fantastico!!! Ora che ci ripenso meglio, ricordo che un mio amico natural non appena fece una domanda sui negozi ad una HB, iniziarono una fitta discussione sui gusti e sui negozi. Vedi piano piano ci arrivo anche io! Quindi focalizzarsi su vestiti e accessori vari e sul gossip di paese... Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 si, il fluff talk è una conversazione frivola, ma il fatto di condividere le sensazioni lo rende una potente arma per il rapport. Come argomento va bene di tutto. ^x^ dall'alto della sua esperienza ti ha gia dato un argomento interessante per tutti, la moda. Poi tempo libero, musica, estate... insomma.. ce ne sono ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati