Vai al contenuto

Hb poco loquaci


Maurone

Messaggi raccomandati

Maurone

Ciao a tutti ragazzuoli,

era un bel po' di tempo che non postavo, negli ultimi tempi ho preferito gettarmi sul campo in maniera un po' più costante, e devo dire che qualche risultato e qualche soddisfazione personale me la sono decisamente tolta.

Solo che ho un, chiamiamolo problema, che ogni tanto mi si pone, sia in fase di opening che nei day2, ossia quando le hb sono poco loquaci.

Proprio ieri ero ad un day2 con una hb, molto carina per altro, ma poco partecipe; per essere più precisi, avevo l'impressione che fosse poco interessata a gettarsi in un discorso, tanto che praticamente mi sono spesso ritrovato a fare più o meno lunghi monologhi a cui la tipa rideva o partecipava limitatamente, ma senza nessun fine di ampliare o discorrere.

E' chiaro che può essere un caso isolato, non è un grosso problema, è stato comunque utile per tarare alcune cose, però i domandavo come vi comportate voi quando vi capitano della hb che preferiscono ascoltare; di quelle che spiccicano un ridotto numero di parole, tanto per rispondere alla domanda, magari anche felici di farlo, ma con quell'idea di "non voglio esagerare".

Le cosiddette timidine se vogliamo, io ho provato in diversi modi, dallo sfottere per questa cosa (decisamente da evitare, si chiudono ancora di più), al cercare di inserirle nel discorso..purtroppo però va sempre a finire in un simil monologo e a me questa cosa francamente dopo un po' stanca; nel senso che mi piace l'interazione tra le persone.

Avete qualche consiglio?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorious

Uhm... Innanzittutto ti direi di evitare di toccare l'argomento... poi, secondo me se parlano poco due sono le ipotesi:

1) Non conoscono l'argomento, quindi non sanno cosa dire a riguardo.

2) L'argomento non le interessa, tuttavia non hanno lo spirito intraprendente di farlo notare, o di cambiare discorso.

L'argomento di conversazione preferito dalle persone è "se stessi".

La gente ama parlare di sè, specie i timidi, dato che raramente ne hanno l'occasione, e apprezza ancor di più l'essere ascoltati.

Per questo direi che dovresti interagire con domande aperte, non a risposta secca. Ad esempio da "Cosa fai nella vita" a "Cos'è che ti piace del tuo lavoro?"

Come amano parlare di sè, le persone amano parlare di ciò che le appassiona, e così facendo coinvolgono gli altri e si crea l'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

JALABERT

beh Maurone, mi chiedo come hai fatto a portarla in day2 se anche in fase di opening era così, ke discorso gli hai fatto per avere numero e uscire con te ?

personalmente in the street mi capita di chiedere ad hb info sui locali e noto scarsa loquacità e anche una certa paura da parte delle hb, finisce che devo ejectare causa la mancanza di personalità nel portare avanti l'interazione da parte delle fanciulle,

dunque la scarsa loquacità è una cosa comune a diverse hb, non solo della tua,

per motivi di lavoro mi sono ritrovato varie volte a contatto per intere giornate con ragazze mai conosciute prima e ogni tanto sono incappato in queste semi-mute hb, una per farla parlare ho dovuto cambiare discorso varie volte fino a che parlando di viaggi mi ha raccontato la sua esperienza con una cosa simile all'Erasmus, ma fuori Europa...praticamente ha iniziato a raccontarmi a fiume aneddotti sulle sue 6 settimane in Giappone,su Tokyo e delle strane usanze giapponesi.

l'hb si è aperta, ma che fatica !

sicuramente hb poco loquaci e paurose rappresentano un'ulteriore problema per i PUA

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
beh Maurone, mi chiedo come hai fatto a portarla in day2 se anche in fase di opening era così, ke discorso gli hai fatto per avere numero e uscire con te ?

Non mi sembra ceh per maurone il prblema sia come fare a rimorchiarsi le HBmute, ma che nel rapporto con loro, tutta quella fase che và dal "ciao" al "grazie per il sesso, quella e la porta, chiudi quando esci" preferisca un pò di sana conversazione.

il fatto che parlino non è poi così importante se il fine è il sesso

comunque Maurone è capitato diverse volte anche a me.

con il senno di poi ti posso dire che quando mi capitava era perchè ci infilavo molta energia nell'interazione e la chiacchiera a senso unico mi permetteva di veicolarla, questo a discapito di una maggiore interazione con l'hb. insomma, le trascinavo.

la cosa non è necessariamente sbagliata (insomma, le si intorta a chiacchiere e loro sono nel tuo letto affascinate non sanno neanche loro da cosa). ma capisco la tua piccola frustrazione perchè è stata anche la mia.

forse quindi abbassando l'energia e facendo molte domande a risposte aperte (come suggeriva glorious) potresti avere interazione per te più sodddisfacenti.

inoltre ti consiglio di dare feedback di ascolto e richieste di dettagli. feedback fisici (la guardi quando parla, non le tette) e dove puoi infila semplici frasi tipo: "che ne pensi?" "spiegami meglio." "dimmi"

ma non cose tipo: "ieri sera ho visto quel film, tu che ne pensi?"

più tipo: "che film hai visto ultimamente?" "xxx" "ah, che ne pensi?"

cioè chiedi dettagli su cose che riguardano lei, non che riguardano te ... si capisce la differenza?

personalmente in the street mi capita di chiedere ad hb info sui locali e noto scarsa loquacità e anche una certa paura da parte delle hb, finisce che devo ejectare causa la mancanza di personalità nel portare avanti l'interazione da parte delle fanciulle,

:D dici che la colpa è delle hb? non del fatto che tu gli hai chiesto una semplice informazione alla quale magari danno una semplice risposta ed alle tue insistenze si accorgono che in realtà avevi altre intenzioni?

in questo caso la regola secondo la quale tu porti avanti il 90% dell'interazione è sacrosanta. perchè dovrebbero farlo loro? solo perchè ti sei degnato di aprirle? sarai stato il 10° quel giorno.

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurone

Grazie a tutti degli ottimi consigli; in effetti molte vostre osservazioni le ho notate anche io e avevo bisogno di una conferma da più parti.

Per quanto riguarda la giusta perplessità di Jalabert ti posso dire che mi capitato che per ottenere il numero del mio target io abbia focalizzato l'attenzione totalmente sulle altre hb presenti (vedi alphaness, c&f etc) ; magari quello che mi aveva attratto del target era un gesto, un modo di sorridere, una frase detta; poi il tempo a disposizione non aiuta e allora uno prova il #-close e *ci si vede al day 2*, dove magari scopri che l'hb in effetti è molto diversa da come te l'eri immaginata.

Oppure, senza fare il day2, incontri le stesse hb a distanza di una settimana, e quelle stesse ragazze che prima erano così ironiche e loquaci, il sabato dopo sono delle depresse, silenziose e anche un po' con la puzza sotto il naso; perchè del resto sono persone e tutti possiamo avere una brutta settimana :D, per questo nel mio primo post riguardo al day2 parlavo della possibilità di un caso isolato.

Byez :D

Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
Oppure, senza fare il day2, incontri le stesse hb a distanza di una settimana, e quelle stesse ragazze che prima erano così ironiche e loquaci, il sabato dopo sono delle depresse, silenziose e anche un po' con la puzza sotto il naso; perchè del resto sono persone e tutti possiamo avere una brutta settimana :D , per questo nel mio primo post riguardo al day2 parlavo della possibilità di un caso isolato

OMG questa la conosco :)

Anche se non credo che dipenda dalla settimana/giornata trascorsa, più semplicemente le persone tendono a 'rimanere sedute' sulle loro convinzioni su se stessi/e.

Faccio il caso di un HB con cui sono uscito, in gruppo per varie controversie, ma su cui non ho nessuna mira specifica, ma la stavo giocando tanto per capire alcune dinamiche sue (e di riflesso mie :)).

E' timida, chiusa, non ice nulla. Paranoica, BL PERENNEMENTE CHIUSO, se interpellata dava risposte monosillabiche, e oltretutto pensava di venire interpellata per essere presa per il culo.

Tutto questo ovviamente non vero, perchè eravamo tutti molto curiosi di conoscrla e quello di cui raccontava riguardo i suoi studi ci interessava davvero.

Sapete da che deriva tutto questo?

Solo dalla sua convinzione di essere 'timida, incapace di relazionarsi, chiusa, etc'

lei lo dice, lo pensa e diventa automaticamente quel tipo di persona.

E ti risponde: "sono così, non posso farci nulla. Certe meccaniche non cambiano"

Credo che modificare le convinzioni di queste persone richieda tempo, pazienza, e una discreta dose di bravura.

Almeno il primo a me manca e se non lo faccio per interesse personale (e intendo anche per sperimentare eh, non necessariamente per f-chiuderle) non lo faccio proprio, anzi.

Mi calano proprio le braccia e me ne vado a casa :)

MA credo che sia stata anche la tua conclusione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JALABERT

Nicotico ti dico che hai ragione e che lo street mi sa che non lo so fare molto bene, ma d'altronde non mi viene nessuna apertura più direct quando cammino o quando sono fermo in piazza,

con la richiesta d'informazioni giustifico la mia presenza cosa che non mi viene spontanea con altre aperture

quali sono i pua da street più attivi in questo momento nel forum e che aperture fanno ?

Modificato da Misanthropic
regolamento: altre indicazioni -> punto 1... mi raccomando!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...