Vai al contenuto

A grande richiesta: I nested loops...


Flavioweb

Messaggi raccomandati

d1d0

Ho confuso i thread, non si parlava di qualifying, ma l'esempio dovrebbe facilmente risultare riapplicabile a qualunque cosa senza che edito il messaggio. :cool:

Trial & error, ma senza concentrarsi troppo. Stiamo parlando, non stiamo scrivendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Ho confuso i thread, non si parlava di qualifying, ma l'esempio dovrebbe facilmente risultare riapplicabile a qualunque cosa senza che edito il messaggio. :cool:

Trial & error, ma senza concentrarsi troppo. Stiamo parlando, non stiamo scrivendo.

Si, in ogni caso era chiaro ed interessante.

Spero di riuscire a metterlo in pratica: non sai quante volte mi sono mangiato le mani quando, mentre ripensavo ad un interazione, mi rendevo conto che avrei potuto dire/fare delle cose diverse :mad:

Ma e' vero, devi modificare il tuo modo di comportarti; in qualche thread qui o su fidst si diceva che bisogna diventare Alpha, e non fare finta di esserlo...

fosse facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
in qualche thread qui o su fidst si diceva che bisogna diventare Alpha, e non fare finta di esserlo...

fosse facile...

Talento e tecnica.

Apriamo una parentesi.

Per diventare un esperto in qualcosa (musica, sport, chirurgia, ecc.) servono talento e tecnica.

Esistono persone con un talento eccezionale, pensiamo a Jimi Endrix: un talento da spaccare le montagne ed una tecnica abbastanza approssimata.

Tutti i bravi musicisti hanno il suo talento? No esistono persone appassionate, con un talento molto inferiore ma, con studio e dedizione, hanno sviluppato una tecnica formidabile tali da farli diventare dei concertisti.

Il talento a volte si manifesta spontaneamente: si racconta che Maradona già da bambino fosse un fenomeno a calcio.

Altre volte bisogna studiare e praticare duramente per farlo uscire fuori: Senna raccontava che per guidare bene sul bagnato, da ragazzo, aveva perso intere settimane sui kart sotto la pioggia.

Altre volte il talento è minimo ma con dedizione si riescono a raggiungere ottimi risultati.

Da come parli non hai un talento che è uscito da solo (anche io non ce l'ho).

Puoi allora studiare e praticare duramente per far uscire il massimo che hai già dentro.

E' faticoso, ma vuoi rinunciare a priori?

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche thread qui o su fidst si diceva che bisogna diventare Alpha, e non fare finta di esserlo...

fosse facile...

Molto probabilmente l'autore ero proprio io. Son tanti a chiedermi "come posso apparire sicuro?" beh, non c'è modo migliore per farlo che ESSERLO.

E' tutto dentro di noi, ed una volta trovato, è decisamente più facile ed efficace utilizzarlo piuttosto che costruirsi in qualche modo; senza rischiare d'essere incongruenti.

Tutto è possibile, se sei rilassato e sai d'essere come vorresti.

Tu sai quale tipo di persona sa affrontare al meglio una determinata situazione, perciò sai anche come la affronta. Devi solo immaginare questa persona ideale e accorgerti che...se lo vuoi tu sei proprio così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ci sarebbe anche un'altra possibilita'...  :)

Biodente, you're so :cool: !

Mai pensato di scrivere un libro?

"come ti smonto la LTR in 3 semplici mosse"

sarebbe un successone! :)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
aferran2000

Qualcuno potrebbe fare un esempio anche breve (2-3 storielle) di nested loops.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ShantiX
bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello  

........ CUTTED....................

Il dramma è quando lei chiede "allora cosa ne pensi?".

Comincio a commentare e dopo poco lei risponde con un "allora non mi sei stato a sentire! Ancora non hai risposto alla domanda".

Ci rifletto un pò, non ricordo alcuna domanda ma ipotizzo che me l'abbia fatta mezz'ora prima da qualche parte del discorso.

Faccio un pò di melina, giri di parole, lei si incazza, le chiedo per pietà quale fosse la domanda, lei si incazza ancora di più, non può far a meno di ritirare fuori l'argomento e mi torna in mente quel fiume di parole ascoltate appena un'ora prima.

A quel punto lei ha vinto perchè è stata capace di mettermi in difficoltà, farmi sentire in colpa ecc.

Quanto è vero!!! :D

La mia era abilissima in questo, e io rimanevo lì come un citrullo. Ragazzi l'abilità delle donne di parlare in maniera direi efficacie delle questione soprattutto emotive è innata?! Noi credo che imparando questo avremmo fatto già u passo in avanti... e quando ci chiedono di esprimere i ns. sentimenti?? Ahhhh, ancora peggio. Il vocabolario improvvisamente si restringe e tutte le parole vengono risucchiate inspiegabilmente in un buco nero! :zott:

La capacità in generale di far arrivare uno o più concetti senza esprimerli direttamente è una qualità che in generale ho sempre ammirato. Vi faccio un esempio: università, professore considerato molto bravo. Capita spesso che durante la spiegazione di un qualche argomento ci si domandi "mhmm, interessante..." e poi "ma... non capisco bene dove vuole arrivare...". Succede di trovarsi spiazzati perchè solitamente si è abituati a chiudere i discorsi, le frasi , i concetti più velocemente. Poi come per magia, dopo un tempo più o meno lungo, lui va verso la conclusione e con poche frasi tutto diventa più chiaro e tu dici tra te e te "ah ecco, ora ho capito".

Credo che con questo esempio si possa capire come, avendo la giusta padronanza di sè ma soprattutto un ottima dialettica (e qui conta il talento ma anche tanta pratica), tutti i concetti e i messaggi "sparati" durante il centro della discussione, ritornino a riemergere (potremmo dire inconscio ma anche qlcs. di meno sommerso) come per magia. Ecco, questa è un'ottima qualità da sviluppare.

Suscitare interesse durante il dialogo, lanciare anche segnali espliciti (ma che ovviamente non vengono recepiti come diretti dall'interessata) risulta efficacie. Poi quando la HB è stata coperta sufficientemente da altre parole , da altre frasi, la sua memoria avrà dimenticato i suddetti segnali, e voi, abilmente :) andrete a recuperarli alla fine in modo che lei dentro di sè faccia i collegamenti e ne rimanga colpita :D A voi questa cosa sembrerà sfuggire (è quello che lei deve credere no? ) ma sarà rimasta colpita.

IMHO almeno. Ovviamente mooolto più facile a dirsi che a farsi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

bravo, riesci a spiegare concetti complessi in modo semplice ed intuitivo. Allora ce lo fai sto 3d sull'apprendimento?:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
pirata

innanzitutto COMPLIMENTI!

spero che tu stia studiando psicologia perchè in altre facoltà saresti sprecato...

ho provato a pensare a delle storie da poter proporre, sarà che sono apprendista pua da poco ma non mi è venuto in mente niente, cioè sono scuro che se dovessi fare una operazione del genere daanti ad un hb andrei sotto stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...