Xandone [Partecipante] 0 Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 Ognuno sembra avere un parere contrastante sul mondo femminile , ma la verità è che siamo siamo tutti diversi, in questo forum ognuno ha idee ed esperienze, credenze che difficilmente il tutto può esser considerato realtà o applicare regole generali! Con una buona percentuale, i pareri che ho avuto modo di apprezzare, dipingono il mondo femminile emancipato... le ragazze sempliciotte e scontate, che prima a qualcuno parevano muri invalicabili! L'esperienza apre nuovi mondi vero, su IS non facciamo che trattare tutti gli argomenti che orbitano attorno al "pianeta donna" cercando di realizzare un decalogo di regole, che a volte sono la soluzione alla nostra equazione! Ma penso personalmente, applicando metodi, consigli, comportamenti, pnl ecc ecc, si arrivi inevitabilmente a far crollare i pilastri che molti negli anni hanno costruito attorno alle donne! (soprattutto quando il tutto funziona egregiamente nella maggior parte dei casi), ma che gusto ci sarebbe nel ridurlo solo ad un modo meccanico? io confido sempre nelle meraviglie delle eccezioni, del particolare, dell'unico! ... W il GIOCO che ci deve portare proprio alla ricerca di quest'ultimo!
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 hehe vedo che ho messo la pulce nell'orecchio di Elango Certo la mia opinione sulle donne e' cambiata molto da quando sono arrivato su IS (e anche prima stava cambiando...); in realta' cio' che e' cambiato maggiormente e' il modo in cui le vedo e in cui le guardo: esseri umani che per quanto belli sono ben lontani da un'ideale perfezione, rispondono a stimoli emotivi e assumono comportamenti piuttosto simili tra loro... La morale ormai l'ho sospesa da un pezzo... come non giudico i miei comportamenti, cosi' sono altrettanto equo da non applicarli sugli altri (donne incluse). Donne sposate che tradiscono? L'unica cosa che mi importa e' approfittarne senza correre troppi rischi (cosa che prima o poi vorrei fare). Sono ancora al di qua della barricata e non ho alcuna intenzione di passare dall'altra parte (uomo di famiglia/relazione). Anche perche' sono sempre piu' convinto che le relazioni lunghe (incluso matrimonio) sono comunque imperfette e soggette al deterioramento... percio' tutt'altro che indissolubili ed inattaccabili! Le donne sposate (ma anche gli uomini! non dimentichiamolo) sono umane, imperfette, possono cedere in qualche situazione... mettiamolo sempre in conto ed accettiamolo serenamente. No, non penso che le donne siano tutte delle gran zoccole, anche se molte volte (giustamente) seguono i propri desideri piu' che in passato... E comunque nel dubbio "meglio troia che suora" (cit.)
lostintown [Partecipante] 0 Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 Volevo sapere da voi cosa ne pensate in linea generale del cosidetto "sesso debole", non se per voi, ma più che mi inoltro nel game, più che cade la mia stima per il genere femminile. prima le vedevo irragiungibili, etere, preziose, adesso le vedo, facili, terra terra, spendibili...Che tristezza...voi che ne dite????? Non trovo riferimenti all'episodio che vedo citato nelle altre risposte e che forse hai editato. Che dire, io sono tornato stamani alle 5 da una notte bellissima con HBnemesi. Non mi dilungo su di lei, forse lo farò in un altro post. Quello che conta, rispetto alla questione che poni, è che nonostante tutti i segnali, nonostante interi anni che abbiamo passato lontani, nonostante le emozioni fortissime che proviamo sia quando ci vediamo che quando non possiamo, nonostante lacrime, promesse, rabbia, silenzi, passioni, nonostante il sesso strepitoso, lei continua a essere fidanzata con un altro. Vacilla magari. Fa orari che non potrebbe. Probablimente soffre questa situazione più di me. Ma alla fine della fiera non è con me che andrà a vivere tra sei mesi. Ora la cosa interessante è che lei considera la sua posizione discutibile. Ma non credo che si renda veramente conto fino in fondo che ciò non vuol dire che ci siano davvero persone pronte a dicutere i cazzi suoi, quanto che dovrebbe essere lei a mettersi in discussione. Figuriamoci, voglio dire, quando c'è anche meno sul fuoco, che sia flirtare un po' o una scopata occasionale. Figuriamoci quando c'è anche molto di più da perdere (figli, equilibri acquisiti). Non è un problema di morale. Però è un problema se lo percepisci come tale. Io, da uomo, questa elasticità non ce l'ho. Se sto facendo una cazzata, di sicuro la faccio lo stesso, ma la vocina che non ascolto so benissimo che sta lì e che prima o poi dovrò farci i conti. E' una generalizzazione lo so ma loro non ce l'hanno la vocina. Oppure trattano. Si inventano mondi bellissimi nel quale tutto è possibile e senza conseguenze finchè, perchè poi ovviamente la ruota gira, non ci battono la testa loro. Io sono del '74. L'allegro mondo delle ventenni è una cosa. Avvicinandosi alla mia generazione non è che ci siano proprio questi branchi di donne single equilibrate e preziose. Ci saranno pure, per carità. Io però continuo a conoscere donne impegnate, chi più, chi meno. Donne strane. Donne magari impossibili ma per tutt'altri motivi di quelli che ingenuamente immaginavo quando avevo una quindicina d'anni. Si perde qualcosa? Sì. Ma finchè è soprattutto un loro problema, cazzi loro. Se mi usano per svagarsi un po', sono fiducioso di saper trovare più di un simpatico motivo per usarle anche io, ed è uno scambio equo tra persone adulte. Non hai veramente un problema finchè non te ne innamori. Bye.
Emperor [Partecipante] 162 Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 Non è un problema di morale. Però è un problema se lo percepisci come tale. Io, da uomo, questa elasticità non ce l'ho. Se sto facendo una cazzata, di sicuro la faccio lo stesso, ma la vocina che non ascolto so benissimo che sta lì e che prima o poi dovrò farci i conti. E' una generalizzazione lo so ma loro non ce l'hanno la vocina. Oppure trattano. Si inventano mondi bellissimi nel quale tutto è possibile e senza conseguenze finchè, perchè poi ovviamente la ruota gira, non ci battono la testa loro.Ma finchè è soprattutto un loro problema, cazzi loro. Se mi usano per svagarsi un po', sono fiducioso di saper trovare più di un simpatico motivo per usarle anche io, ed è uno scambio equo tra persone adulte. Non hai veramente un problema finchè non te ne innamori. Bye. Ben detto, e la parte evidenziata IMHO racchiude bene una grande differenza su come uomo e donna ragiscono a queste cose. L'uomo tradisce, si fa pochi problemi e spesso si sente anche figo. Ma si rende bene conto della situazione. Sa che dipende da lui e non cerca tante scuse, o le cerca più con gli altri che con se stesso. La donna, al contrario, vive la cosa in modo diverso. Ha una capacità autogiustificativa enorme. Perchè, come diciamo sempre, la donna si affida alle emozioni e non alla logica. E se basi le tue decisioni sulla tua emotività, allora sarà normale e giusto tradire il tuo ragazzo, tuo marito o il padre dei tuoi figli perchè "ti sentivi di farlo", perchè "è successo", perchè "è stato più forte di te". Può piacere o fare arrabbiare ma funziona esattamente così. Le donne sanno essere esseri meravigliosi ed hanno probabilmente la capacità di esternare in modo migliore il proprio amore, ma sanno anche essere persone estremamente superficiali, che tradiscono per motivi davvero banali. La fregatura, per chi non sa prenderla dal verso giusto, è che le donne ci rimangono tanto tanto male perchè il marito/ragazzo non si accorge del nuovo taglio di capelli, del nuovo vestito, del nuovo trucco.... di tutte quelle cose che per molti uomini sono solo dettagli. E poi capita che vadano fuori, ne parlino con le amiche caricandosi vicendevolmente e la diano al primo che passa e che sa farle stare bene gestendo nel modo giusto la situazione. E che si sentano del tutto giustificate a farlo. Ho semplificato volontariamente, ma non crediate che le cose vadano molto diversamente. Quello che invito tutti a fare è essere positivi. E capire 3 cose: 1) se avete una donna a cui tenete e con cui volete una relazione seria e monogama, non dimenticatevi mai di notare tutti quei piccoli sforzi che fa per migliorarsi e per piacervi. Per voi è solo un banale trucco, taglio di capelli o colore di rossetto, ma per lei spesso è il risultato di ore di letture di giornali di moda, giri in centro e prove nei negozi e saloni di bellezza. Molte HB spendono buona parte dei loro soldi per farsi belle per noi uomini, non dimenticatelo. 2) se avete la possibilità di sargiare e f-chiudere una donna fidanzata/sposata/con figli non fatevi alcuno scrupolo. L'unica morale che dovete rispettare è la vostra. E se non ne approfittate voi lo farà qualcun'altro. 3) non dividete troppo le cose in bianco/nero o in buoni/cattivi. Ricordate sempre che ogni persona ha molte sfaccettature e spesso siamo noi a poter determinare quale lato far emergere della persona con cui ci relazioniamo.
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 Volevo sapere da voi cosa ne pensate in linea generale del cosidetto "sesso debole", non se per voi, ma più che mi inoltro nel game, più che cade la mia stima per il genere femminile. prima le vedevo irragiungibili, etere, preziose, adesso le vedo, facili, terra terra, spendibili...Che tristezza...voi che ne dite????? Beh Elango, con poche parole hai centrato uno dei miei problemi più sentiti degli ultimi tempi (e non solo miei, a giudicare dalle tante risposte); anzi, forse, addirittura il problema. La seduzione significa anche conoscere meglio le donne. E non è detto che questa maggiore e più sviluppata conoscenza sia sempre positiva o piacevole. Ogni forma di saggezza raggiunta porta con sé, come conseguenza, necessariamente una forma speculare di delusione: perché ciò che prima non conoscevi rivela tutti i suoi lati, positivi e negativi. Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole. Alle quali sono arrivato dopo un percorso sufficientemente lungo, fatto di momenti di incontenibile euforia, sofferenze, riflessioni, ripensamenti, dubbi, incertezze, sconforto, rabbia. Probabilmente anch’io all’inizio vedevo le donne come esseri perfetti e inavvicinabili. E poi, anche per me, le cose sono cambiate. Purtroppo o per fortuna? Chissà. A volte, dopo un percorso di conoscenza, vorremmo quasi poter tornare alla nostra “beata ingenuità” iniziale, alla nostra ignoranza, che non ci faceva vedere la verità. Di sicuro eravamo meno liberi, ma chi può dire se fossimo meno felici? L’unica cosa certa, comunque, è proprio ciò che ho imparato. Ciò che oggi posso affermare senza nessuna forma di misoginia, ma soltanto grazie alla consapevolezza acquisita con l’esperienza. E cioè che donne sono esseri essenzialmente emotivi, spesso frivoli e superficiali, dai ragionamenti schematici e dettati da impulsi irrazionali. Si somigliano molto, moltissimo, le une con le altre. Molte volte reagiscono in maniera sorprendentemente simile, secondo logiche che alla lunga diventano scontate e anche un po’ fastidiose, per la loro prevedibilità. Sembrano pecorelle in un gregge, che seguono lo stesso montone; diverse solo nei dettagli minimi. La società in cui viviamo, con i suoi schemi preimpostati, certamente non le aiuta, ma ciascuna ci mette del suo. Tante di esse, peraltro, come si diceva in questo thread, non sanno essere fedeli. O quantomeno, il loro “sentirsi donne”, chiamiamolo così, in linea generale viene prima di ogni altra cosa e le spinge a cercare emozioni nei modi che hanno a disposizione, con buona pace degli scrupoli morali. Questi naturalmente sono gli aspetti, per così dire, negativi. Che non devono occultare quelli positivi, che ci sono, si capisce. Altrimenti nessuno di noi sarebbe qui, a scrivere su questo forum. E io, personalmente, devo alle donne alcuni dei momenti più belli della mia vita. Tuttavia, nel mio caso, questa consapevolezza ha fatto sì che, dopo anni di “onorato servizio” pre e post IS (e, lo ammetto candidamente, senza certo aver scopato quanto Rocco Siffredi…), abbia quasi preso in considerazione l’ipotesi di “deporre le armi” e dedicarmi ad altro (e lo dimostra anche il mio distacco da IS). Sempre se esiste un “altro”. Al momento non credo esista. Cioè non credo si possa fare a meno di loro, nel bene o nel male. Perlomeno io non ce l’ho mai fatta. Né ce la farò stavolta, nonostante tutto, lo so già. È stato solo un pensiero così, uno sfogo un po’ impulsivo… Però, è chiaro, il problema rimane. Perché io adesso non mi accontento più, cerco persone speciali, in tutti i sensi. E allora, tu che domani mi passerai davanti, puoi anche avere gli occhioni grandi così, un bel musetto, due bocce grosse e sode, due gambe da urlo, ma se poi cambi umore ogni giorno, non sai essere sensuale e imprevedibile, non sai nemmeno chi è il Presidente della Repubblica, scopi male, e in definitiva stare con te mi fa girare le scatole più di quando sono da solo, che me ne faccio del tuo fisichino?
On board [Lurker] 0 Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 "L'uomo comincia con l'amare l'Amore e finisce per amare una donna", non è mia e l'ho letta su un sito, ma credo che riassuma bene il senso di questa discussione. Sinceramente ho poco da aggiungere ai vostri pensieri sulle donne e anche io come voi non riesco più a considerarle tutte così speciali come facevo 10 anni fa. Ho visto troppi comportamenti idioti per considerarle ancora delle dee in terra, non mi riferisco solo a tradimenti, ma in generale ad un comportamento irrazionale che spesso le porta a ficcarsi in situazioni assurde. Un esempio: una ragazza mediamente carina, diciamo un hb 7 ha una potenzialità assurda confrontata con quella di un uomo. Potrebbe cioè F-chiudere o in generale SOLO conoscere qualsiasi uomo all'interno del locale se solo sapesse come muoversi, come lanciare un'occhiata, come parlare. Magari parlare è anche troppo, diciamo solo lanciare un'occhiata sensuale. Ma non sa farlo e cosa fanno queste migliaia di donne che tutti i sabati sera escono dalle discoteche? Se ne tornano a casa con i loro tacchettini e le loro gonnelline e probabilmente il giorno dopo mandano un sms "carino" al loro ex che naturalmente se le scopa e basta. Insomma non sanno far altro che girare sempre intorno agli stessi uomini che conoscono da una vita, senza essere mai coscienti della loro potenzialità, della loro possibilità di trovare un uomo giusto per loro, di trovare infine l'amore. Mi sembrano tutte come delle foglie portate dal vento di qua e di là senza scopo, guidate dalla loro emotività. Certo è la natura che le porta ad essere così, noi non possiamo prendercela con loro se sono geneticamente fatte per agire in questo modo, però la realtà dei fatti rimane. Avete mai provato a parlare di approcci con delle donne? Magari vostre amiche? Loro proprio non riescono a capirla sta cosa. Riamangono dell'idea che debba esserci della "magia", che il destino debba segnare l'incontro con l'uomo...la realtà delle cose è che quando arriverà un PUA che ci sa fare se le F-chiuderà con tanti saluti alla magia. Queste sono delle dee? No. Mi dipiace in fondo di aver cambiato idea sulle donne, ma proprio non riesco a pensarla diversamente. Ora è vero che non sono tutte così, cioè là fuori esistono delle ragazze che sono veramente delle belle persone, che sa come va il mondo, che sa da dove è partita e cosa vuole ottenere, insomma...che vale la pena di amare, solo che ne esiste una ogni 100. Il problema è trovarla.
Ruby [Partecipante] 0 Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 Ora che ho scoperto il sarge la mia opinione sulle donne sta cambiando profondamente. Fino a poco tempo fa le vedevo così: "stronze bastarde irraggiungibili che se la tirano stupide irrazionali" Se ripenso a quello che pensavo fino a poco tempo fa analizzandolo con le nuove conoscenze di adesso mi rendo conto benissimo che non sono per niente così di natura , lo erano a causa mia. Erano le mie convinzioni maschili razionali , dove 2+2 fa sempre 4, che facevano sembrare la donna totalmente incomprensibile e illogica. quello che mi ha fatto capire subito il sarge è l'accettare il fatto che le donne sono diverse dagli uomini , per loro natura, per lo scopo per cui sono al mondo e quindi non dobbiamo trasferire la NOSTRA logica nella loro testa, o meglio non dobbiamo cercare di capire la loro logica tramite la nostra, pena un sacco di frustrazioni. Nel momento in cui riesci a capire come pensano e soprattutto vieni a conoscenza di tecniche e strumenti per poter agire sulla loro mente portandole dove vuoi te hai immediatamente un vantaggio enorme su di loro. A quel punto sta solo a te , alla tua motivazione e forza di volontà mettere in pratica quello che sai in teoria..
nonloso [Élite] 6 Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 (modificato) Sono pienamente d'accordo con Montparnasse e ciò che dice non fa che dare valore a alcuni passi di Nietzsche che sottolineai in maniera abbastanza marcata durante la prima lettura di Così parlò Zarathustra. "L'uomo tema la donna se questa ama: essa compie qualsiasi sacrificio e ogni altra cosa per lei non ha valore. L'uomo tema la donna se questa odia: poichè in fondo all'anima l'uomo è solo arrabbiato, mentre la donna, là, è cattiva." "L'animo della donna è superficie, una pellicola mobile e turbolenta posta su acque basse. L'animo dell'uomo invece è profondo, la sua acqua scroscia in caverne sotterranee: la donna indovina la sua forza, ma non la capisce." Per me è Bibbia!! Modificato 3 Luglio 2008 da nonloso
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 Tornando alla sargiata di elango, sarò un moralista io, però cavolo, due bimbi e un marito e accetti un appuntamento con uno che ti stava palpando? Per parlare poi? Mah?!? Eccezione? Regola?... Forse è meglio sperare che, quando mi sposerò, nella mia zona non ci siano elango, Sting, effe, X ecc... Se e' una regola non lo so perche' l'ho riscontrato solo un paio di volte, ma io ho l'impressione che dopo essersi sposate e dopo aver dato luce a un paio di pargoli e' come se il bitch shield non ci fosse piu' , la pressione sociale praticamente inesistente, e si lasciano andare a cose che prima non osavano neppure pensare. Il game diventa completamente diverso... non e' manco piu' game perche fanno tutto da sole. Recentemente m'e' capitato di incontrare dopo anni una mia vecchia HB8 closata a suo tempo, ora accasata (felicemente... ?) e con 2 figli, insomma una che sentimentalmente dovrebbe ormai essersi pienamente realizzata. Hai presente il tipo "dolce come lo zucchero", una con cui puoi pensare di avere una relazione davvero seria? M'ha confessato cose a cui ho stentato a credere, conoscendola, ora e' lei che spinge sul marito per un rapporto di coppia aperto con entrambi i sessi, a cercarsi avventure senza tanti giri di parole o paranoie, a prendere l'iniziativa fuori e dentro il letto. Non che mi dispiaccia, sia chiaro , ma alla fin fine, come si e' piu' volte detto, se il sexual drive maschile e' 1, quello delle donne, quando liberate ormai da ogni tipo di freno inibitorio, e' 1000. Nel suo caso, forse, e' dovuto al fatto che il marito viaggia spesso in giro per il mondo e lei si sente sola. A questo punto mi viene da pensare che siamo noi a crearci un'ideale distorto delle donne, quella che ti aspetta a casa con la torta nel forno e corre ad abbracciarti quando torni non esiste (quasi ?) piu'... e probabilmente hanno ragione loro.
TNT [Partecipante] 254 Inviato 12 Luglio 2008 Inviato 12 Luglio 2008 Anche essendo in LTR, più conosco le donne e più diventa facile semplificare gesti/comportamenti/atteggiamenti...detto questo, più mi avvicino alla *conoscenza* e meno riesco a stare in LTR. Che ruolo abbiamo noi? Closare, raggiungere i nostri obbiettivi, cercare il piacere e darlo, dominare e condurre, ambire sempre e crearci valori e obbiettivi da mantenere. Come in questo topic è stato già detto ma in altri modi...più ti avvicini ad uno status che aumenta il tuo inner game e le tue capacità seduttive, più ti passa la voglia e la convinzione di poter stare in LTR.
Messaggi raccomandati