Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

-eFFe-
Inviato

Pensieri sparsi, e' lunedi' fa caldo e sono molto stanco.

Vengo da un bel weekend di sarge, preceduto da un altro bellissimo weekend di sesso con la mia FB e da molte altre serate di sarge...

In questo periodo sono molto attivo, ho incontrato alcuni membri, con alcuni ci sargio anche, apro piu' spesso del solito insomma mi applico molto e la stagione e' favorevole :emot-angel:

Di questo sono soddisfatto, davvero :)

Pero' qualcosa non quadra. Sono aumentate le aperture, i set gestiti (anche aperti da altri, oppure da opener subiti), aumentano le serate in cui esco e le occasioni... ma non sono aumentati i close.

E' come se il mio game fosse diventato addirittura meno efficace di prima :D

Riscontro ancora alcuni limiti, che si presentano troppo spesso per essere casuali...

Premesse: faccio prevalentemente clubbing, in locali mediamente fighi (perche' pieni di figa :D ) e i miei target vanno dai 28 ai (quasi) 40 anni; ultimamente ho "rotto" la barriera dell'eta' interagendo anche con HB sotto i 25 anni (recente kissclose di una 21enne).

Conosco il MM e altri metodi indiretti, ma in realta' pratico uno strano miscuglio molto basato sul contestuale e l'improv. Largo uso di C&F, EC, sto migliorando sul kino, qualche neg e ovviamente gestione ST. Difendo il frame.

Risento molto del mio state e se non sono in serata non apro nemmeno il casellante dell'autostrada... ma ultimamente (complice l'estate) sono piuttosto positivo :)

Non apro a macchinetta e non rispetto sempre la regola dei 3 secondi, ma ho dalla mia parte una buona parlantina, bella voce, ironia e discreta presenza fisica.

Ecco cosa ottengo.

Apertura ok se ho il contesto (elaboro un contestuale molto velocemente ed e' quasi sempre simpatico), piu' difficile se non ce l'ho... ma spesso basta un intenso EC e un "ciao".

Apro indiretto, mentre quando sfrutto l'EC e il "ciao" sono piu' diretto col BL ma evito sempre di verbalizzare il mio intento seduttivo.

Ho intenzione di sperimentare il diretto (ma ancora non mi viene e mi blocco perche' innaturale) ma le poche volte che ho aperto diretto ho crashato o ottenuto barriere altissime con chiusura BL e perdita rapida del target. :lookaround:

Tuttavia non uso opinion opener o BL molto neutro perche' in disco non funzionano: le HB necessitano di un minimo di energia/decisione in apertura altrimenti manco mi cagano.

Se esagero e vado diretto pero' crasho. Non funziona il discorso "apro diretto cosi' mostro le palle e siccome sono sicuro mi do' valore", "mi prendo cio' che voglio", non funziona perche' divento uno dei tanti provoloni da allontanare (e vi assicuro che sto molto attento al BL).

Se apro neggando, mi va bene in meta' dei casi, mentre nel resto ottengo chiusura o crash.

Ma comunque i set li apro e li tengo anche...

Il problema e' comunque DOPO L'APERTURA. Troppe volte mi ritrovo a corto non d'argomenti, ma di tecniche, nel senso di routine. Non uso canned quasi mai, e quello che vorrei usare me lo dimentico... ma soprattutto mi lascio guidare troppo spesso "un po' come va" e improvviso passo per passo. Va bene ma non porta a risultati frequenti.

Si' certo sono simpatico e molto naturale, ma ottengo poco; meno di quanto potrei.

Sento che ci vorrebbe la routine giusta al momento giusto ma non la faccio perche' me la dimentico o perche' non la sento mia (salvo poche eccezioni) :lookaround:

Questo perche' ho mescolato la pratica delle tecniche con un mio substrato da autodidatta (non diciamo natural che sarebbe esagerato) e cosi' il tutto e' molto personale ma evidentemente poco efficace.

I feedback che ricevo sono anche positivi, ma ho l'impressione di fare una grande fatica per ottenere risultati, cioe' chiudere.

Sento che dovrei "creare" piu' attraction, o forse avere piu' valore (SP, DHV).

In altre parole alla fine vengo percepito come uno dei tanti: uno di quelli buoni, uno di quelli simpatici, uno di quelli che non sono poi cosi' male... ma sempre uno dei tanti. E non tra i migliori del locale. Quelli rimangono sempre i natural (o i "VIP" del locale).

Ed e' per questo che quando gestisco il set e magari isolo il target, poi faccio fatica a chiuderla, a gestire gli amog, a non farmi interrompere continuamente dalle sue amiche e da chi passa; oppure mi becco un "rivediamoci qua" anziche' un numero di telefono, un bacio schivato anziche' un bel kissclose ecc.

Insomma riscontro poca attrazione o resistenze.

Mi sento come un cacciatore con le armi difettose o scariche... ma prima di abbandonare il fucile e passare alla spada, vorrei prima aver imparato a sparare bene, cosa che non ho evidentemente ancora ottenuto.

In altre parole prima di cambiare metodo/tecnica, devo essere sicuro di applicarla bene e solo allora la giudichero' adatta o meno a me.

Forse dovrei fare qualche passo indietro e sperimentare una cosa alla volta (cosa mai fatta con metodo e regolarita') ripetutamente fino all'interiorizzazione completa... ma a questo punto e' mortificante! Ho una visione d'insieme anche se non del tutto nitida.

Magari devo solo affinare alcune piccolezze e i risultati VERI sono vicinissimi, o magari devo cambiare drasticamente approccio...Boh, sono un po' confuso.

Di certo uno come me, con questa conoscenza e con questa esperienza, deve e puo' chiudere almeno una HB a sera.

L'estate e' ancora lunga, ho di che sperimentare.

Ma ho bisogno di alcune dritte dall'alto (guru, membri esperti, PUA internazionali).

Baci&abbracci :D

D3st1nY
Inviato

davvero interessante questo post, somiglia molto al mio quasi-game.

Quasi gli stessi problemi, la stessa percezione del canned come 'non mio', ho molte piu difficoltà ad aprire senza context.

MA quella magari è poca esperienza.

elango71
Inviato

Fratello, dal basso della mia esperienza, ti dico la mia...L'impressione che dai è quella di essere "un giusto" e ricorda che ti ho visto sudato marcio e stanco morto, ma ho percepito l'aria "ganza".

per me puoi aprire e chiudere chi vuoi, ma sai che penso? Che il fatto che tu apra, volente o nolente, crea una piccola barriera. Tu sei quello che ha aperto, magari il più figo e il più in gamba della serata, ma hai aperto, sei andato e hai cercato. Non potrai mai essere il più figo della serata finche parti per primo.

Un mio amico supernatural, viene costantemente aperto dalle HB, non cè versi, che entri in un disco o in club viene abbordato da più donne in tutta la sera, si lancia solo se trova una strafiga da urlo, ma deve essere da urlo, altrimenti aspeta passivo e arrivano loro. Io, e forse anche te, ma parlo per me, posso stare anche tutta la sera appoggiato a una colonna, ma ci invecchio, e resto solo. lui appena si appoggia, arriva un hb con una bevuta. Goditi le tue hb conquistate faticosamente, sicuramente avrai più soddisfazione di chi non deve muovere un muscolo per rimorchiare. Poi, per carità, per migliorare c'e' sempre tempo e spazio, ma in tutte le cose di sto mondo, diffidate del fanatismo...

Augh ho detto..... (forse un mare di cazzate...)

^X^
Inviato (modificato)

Sai, ne abbiamo parlato piu' volte, ma tu stesso scrivi molto chiaramente

"faccio prevalentemente clubbing, in locali mediamente fighi (perche' pieni di figa)"

Il limite fortissimo di questa frase sta nella seconda parte, non nella prima. Ti diverti davvero ad andare SEMPRE in quei locali, solo perchè pensi di trovarci la figa? A che serve che siano pieni di figa, se l'ambiente le plasma ad essere diversamente recettive? Non pensi che le HB che vanno in quei locali stiano cercando altro?

"In altre parole alla fine vengo percepito come uno dei tanti: uno di quelli buoni, uno di quelli simpatici, uno di quelli che non sono poi cosi' male... ma sempre uno dei tanti."

Vedi sopra... lasciami pero' aggiungere che gli aggettivi "buono, simpatico, normale" sono abbastanza frutto della tua residua fantasia :lookaround:". Di fatto, resti il nostro stronzo preferito!

Modificato da ^X^
nonloso
Inviato

Sembrano le riflessioni che ho fatto domenica dopo la serata in disco di sabato.

Ero carico e avevo il frame da "stronzetto"... Ho aperto un paio di set e sono stato aperto da uno, ho ricevuto qualche crash complici anche i miei amici che più li vedo più sono AFC.

Nei set che ho aperto non c'erano stati IOI particolari, però con un contestuale simpatico (tutti i canned opener li vedo troppo forzati specie in disco) sono entrato, senza pretese, solo farmi due chiacchiere, conoscere qualche HB e se proprio c'era l'occasione chiudere, solo intrattenere per un po' ed osservare.

Sento che dovrei "creare" piu' attraction, o forse avere piu' valore (SP, DHV).

In altre parole alla fine vengo percepito come uno dei tanti: uno di quelli buoni, uno di quelli simpatici, uno di quelli che non sono poi cosi' male... ma sempre uno dei tanti.

Anche io la penso così e forse è proprio per questo che non riesco a chiudere facilmente, penso che sono uno dei tanti premi, una coppetta e non IL PREMIO. Ma sinceramente ora il mio obiettivo è un altro, allargare la mia rete sociale, conoscere più persone possibile e così faccio.

L'unico consiglio che MI posso dare è quello di non cercare la chiusura ad ogni costo, migliorarmi in tutte le sfaccettature della vita, a iniziare dal social proof.

Magari è un periodo che siamo carichi però non raccogliamo o non seminiamo, ma magari è solo una nostra impressione...

[OFF-TOPIC]

A proposito di SP, domenica al mare avevo un buon frame residuo della serata di sabato, chi ti incontro? La mia one-itis, in pratica sono stato 30 minuti con lei e non abbiamo parlato quasi mai perchè ogni tanto si avvicinava qualche amico o amica che si fermava a salutarmi o a parlarmi, alla fine lei ha fatto "Ora non ti fare il grande perchè conosci tutti?" e ho risposto con la faccia da st***zo "Che ci posso fare!" e lì ho pensato "Hai perso l'occasione di vincere la Coppa Campioni, ora giocati le coppette con gli AFC che ti ronzano attorno!", che bella sensazione, ogni tanto qualche rivincita ce la vuole...

-eFFe-
Inviato
Fratello, dal basso della mia esperienza, ti dico la mia...L'impressione che dai è quella di essere "un giusto" e ricorda che ti ho visto sudato marcio e stanco morto, ma ho percepito l'aria "ganza".

per me puoi aprire e chiudere chi vuoi, ma sai che penso? Che il fatto che tu apra, volente o nolente, crea una piccola barriera. Tu sei quello che ha aperto, magari il più figo e il più in gamba della serata, ma hai aperto, sei andato e hai cercato. Non potrai mai essere il più figo della serata finche parti per primo.

Un mio amico supernatural, viene costantemente aperto dalle HB, non cè versi, che entri in un disco o in club viene abbordato da più donne in tutta la sera, si lancia solo se trova una strafiga da urlo, ma deve essere da urlo, altrimenti aspeta passivo e arrivano loro. Io, e forse anche te, ma parlo per me, posso stare anche tutta la sera appoggiato a una colonna, ma ci invecchio, e resto solo. lui appena si appoggia, arriva un hb con una bevuta. Goditi le tue hb conquistate faticosamente, sicuramente avrai più soddisfazione di chi non deve muovere un muscolo per rimorchiare. Poi, per carità, per migliorare c'e' sempre tempo e spazio, ma in tutte le cose di sto mondo, diffidate del fanatismo...

Augh ho detto..... (forse un mare di cazzate...)

Caro Elango,

ti ringrazio dei complimenti e della risposta :lookaround:

Nemmeno io vengo aperto, e quando avviene e' perche' sono abbastanza peacockato (e comunque l'apertura va gestita e guidata verso attrazione e seduzione).

Il grosso scoglio e' cio' che segue l'apertura, dopo le chiacchiere divertenti quando e' il momento di cambiare marcia ed attrarre come si deve :lookaround:

Dalla tua risposta mi par di capire che non vale la pena affaticarsi piu' di tanto a trovare un modo migliore per sargiare, perche' non si arrivera' comunque a livelli da natural e tanto vale preservare la propria personalita', naturalezza, valore ecc.

Sono cose che ho pensato piu' volte, ma ancora non voglio rinunciare a cercare una via migliore, perche' so di avere ampi margini.

-eFFe-
Inviato
Sai, ne abbiamo parlato piu' volte, ma tu stesso scrivi molto chiaramente

"faccio prevalentemente clubbing, in locali mediamente fighi (perche' pieni di figa)"

Il limite fortissimo di questa frase sta nella seconda parte, non nella prima. Ti diverti davvero ad andare SEMPRE in quei locali, solo perchè pensi di trovarci la figa? A che serve che siano pieni di figa, se l'ambiente le plasma ad essere diversamente recettive? Non pensi che le HB che vanno in quei locali stiano cercando altro?

Ciao caro,

sono argomentazioni giuste e valide in generale (bisogna sempre prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare target e contesto, certo), ma se vogliamo diventano anche una presa d'atto di un limite :lookaround:

La situazione e' leggermente diversa:

ho trovato un bel laghetto (club figo) strapieno di pesci, belli e saporiti (le HB)... ovvio che mi venga voglia di pescare li', e di pescarne tanti o magari i piu' grossi e gustosi... solo che ho la sensazione di pescare a mani nude! Certo qualcuno ogni tanto lo afferro, ma faccio fatica e non ho risultati minimamente prevedibili...

Sto cercando la lenza, un amo, mi serve l'attrezzatura giusta. Perche' so di essere un pescatore provetto, conosco i laghi, il mare, i pesci, riesco ad avvicinarmi e farmi avvicinare... ma senza attrezzatura sono nulla.

"In altre parole alla fine vengo percepito come uno dei tanti: uno di quelli buoni, uno di quelli simpatici, uno di quelli che non sono poi cosi' male... ma sempre uno dei tanti."

Vedi sopra... lasciami pero' aggiungere che gli aggettivi "buono, simpatico, normale" sono abbastanza frutto della tua residua fantasia :emot-angel:". Di fatto, resti il nostro stronzo preferito!

ti voglio bene lo sai :lookaround:

elango71
Inviato
Dalla tua risposta mi par di capire che non vale la pena affaticarsi piu' di tanto a trovare un modo migliore per sargiare, perche' non si arrivera' comunque a livelli da natural e tanto vale preservare la propria personalita', naturalezza, valore ecc.

Sono cose che ho pensato piu' volte, ma ancora non voglio rinunciare a cercare una via migliore, perche' so di avere ampi margini.

In realtà no..non volevo dire ciò...volevo soltanto ribadire il concetto del limite mentale che ti stai imponendo.

Troppe seghe, troppi cazzi...Se agisci sentendonti in fase di rimorchio,sei bisognoso.

Se vivi la tua vita felice e spensierato, lasciando trasparire la tua gioia di vivere, la tua naturalezza, la tua capacità di conversare, attrarre, gestire l'attenzione delle donne, come parte di te, allora non sentirai mai il bisogno di andare oltre. Sarai già oltre, avrai interiorizzato il game fino al midollo e sarai una persona migliore, sempre te stesso, ma il miglior te stesso.

-eFFe-
Inviato
Troppe seghe, troppi cazzi...Se agisci sentendonti in fase di rimorchio,sei bisognoso.

Se vivi la tua vita felice e spensierato, lasciando trasparire la tua gioia di vivere, la tua naturalezza, la tua capacità di conversare, attrarre, gestire l'attenzione delle donne, come parte di te, allora non sentirai mai il bisogno di andare oltre. Sarai già oltre, avrai interiorizzato il game fino al midollo e sarai una persona migliore, sempre te stesso, ma il miglior te stesso.

Ok avevo capito male, tutto chiaro ora :lookaround:

Pero' tante volte in certi club strapieni di gnocca come si fa a non mangiarsi le mani???

• 3 mesi dopo...
Maudit
Inviato

Il tema è molto interessante. Clubbing... MHMHMMH... Sinceramente non mi ha mai convinto. Forse perché bisogna disporre di una vocal projection importante, o forse perché ho la vaga impressione che le HB siano tendenzialmente più disposte a conoscere in un pub - discopub piuttosto che in una discoteca vera e propria.

Lì temo ci vadano per lo più per ballare, od anche per farsi vedere, per erotizzarsi all'idea di aver fatto tirare un ventina di caxxi. E basta. Temo sia questo il punto. Magari mi sbaglio, ma penso che sia molto più facile closare al super od in posta, paradossalmente. E' vero, un mare di HB "tirate" attizza di bella, non lo nego, ma non è detto che vadano li per farsi closare...

E' altresì verissimo quello che dice giustamente il fratello Elango, lo scopo della serata deve essere quello di aprirsi al mondo, sopratutto di divertirsi. L'ansia da close non solo ci defremma ma comporta molte pippe mentali (inutili e dannose) oltre ad una drammatica caduta del SANO DIVERTIMENTO pur'anche fine a se stesso.

E poi c'è il discorso fisico - apparenza. Non va sottovalutato. Se di mestiere facessi il modello probabilmente (come l'amico di Elango) non dovrei fare una mazza e le HB verrebbero ad aprirmi... Ma purtroppo (o per fortuna?) non è così, quindi mi tocca rimboccarmi le maniche e darmi da fare. C'è anche più gusto, ad onor del vero! :p)

Non siamo a Londra. Ricordo il lontano 1992, a Leicester square, discoteca HIPPODROME.

Io impappinato come non mai, vestito come uno spaventapassere, ma ti bastava strusciare la mixxxia sul sedere dell'HB consenziente (magari pure bona) di turno, e senza spiccicare una parola le stavi già mettendo mezzo kg di lingua in bocca... Non so se mi spiego. In Italia, quanto meno in Lombardia, nelle discoteche (quelle che ho frequentato) non funziona proprio così!

O TEMPI, O MORES!!