Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jucas
Inviato (modificato)
sono sicurissimo che scherzare, essere al centro dell'attenzione facendo un pò il giocherellone, come dice konig88, al punto giusto e non tanto per dire qualcosa, secondo me viene molto apprezzato.

volevo specificare che quel "al punto giusto e non tanto per dire qualcosa"

per me significa NON mettersi in mostra solo per attirare attenzione

perchè è un po' da needy

mi sa che ha ragione ^X^ dipende dalle situazioni

penso che non si può dire che, attirare l'attenzione, non vada mai fatto nemmeno un po'.

Avevo letto un libro leggero "l'arte di socializzare" in cui diceva qualcosina sul fatto di attrarre facendo il misterioso, ma non lo trovo più;

non ricordo se diceva di tenere un atteggiamento rilassato e interessato...un po incuriosito rispetto gli altri

ma ripeto non mi ricordo, di sicuro diceva qualcosa in più.

Se lo trovo lo scrivo.

Modificato da Jucas
NET Iraj 90
Inviato (modificato)
Gente come James Bond esiste solo nei film

Immaginavo una risposta simile, è un inconveniente che viene fuori quando si fanno esempi.

In ogni caso, intendo un tipo di persona non asociale, che parla poco, ma non asociale.

un tipo elegante, serio.. che da' un senso di sicurezza e di potere, tutte le persone importanti o che si sentono importanti sono un po cosi'.

E sticazzi?!? Il problema non è parlare tanto o parlare poco, essere "seri" o "giullari" il problema è risultare interessante / seduttivo oppure no. Torno a ripetere, ci saranno persone dall'aspetto serioso e seducente, ma PER ME non hanno un grande appeal...

Appunto come dici te, il problema non è parlare poco o molto, ma risultare interessante. Infatti si puo parlare anche poco (non RARAMENTE, ma poco), ma dicendo cose interessanti e avendo ottimi risultati.

"non è la PNL che ti cambia ma sei tu che cambi con la PNL" non mi soffermerei oltre... Scusa, ma che cacchio significa?!? Una cosa o funziona oppure no

Te lo spiego subito.

Quando hai una malattia, prendi una medicina, se guarisci la medicina funziona, altrimenti no.

Qua è diverso.. e si potrebbe fare l'esempio con la seduzione

Ammettiamo che un afc entri in questo forum, legga tutto e rimane un afc. Legge la sezione Inner game e rimane afc.

Potremmo dire che tutto questo sia inutile.. invece tutto dipende da come viene affrontato, non è questo forum che cambia, assolutamente, altrimenti tutti gli utenti che sono registrati sarebbero tutti PUA..

tutto ovviamente, imo.

Modificato da NET Iraj 90
cuorefottuto
Inviato

Beh io però non parlavo di essere seduttivo/interessante, ma era più una questione di inner più che altro.

Sono sicuro che uno stà bene con se stesso è molto più interessante, avrà sicuramente un BL migliore e un frame alto.

Cmq secondo me c'è una sottiline linea tra l'apparire buffone e serio/arrogante e io sono uno di quelli che non la gestisce.

Lo so che vivo di pippe al mentolo però l'altro giorno nella scelta dell'avatar di MSN, per farvi un esempio, ho messo robocop con il mio viso modificato (fatto durante le ore all'uni...e si le lezioni sono pallose).

Beh quando ho incontrato alcune HB che conosco non facevano che parlare d'altro. L'ho fatto semplicemente perchè mi piaceva, è piaciuto ma non so se ho fatto DLV. Nella vita sono così, forse faccio un po' il buffone, spesso imito Verdone, faccio ridere ma nulla più.

Ora ovviamente l'esempio è una cazzata però ad esempio conosco AMOG che se la tirano abbondantemente, hanno atteggiamento spavaldo e sembrano loro i migliori. Non so ma loro riescono più di me nonostante numerose HB li indicano come arroganti, pallosi, stupidi...eppure ne parlano spesso. Ritornando al discorso dell'avatar, per esempio, avrei potuto mettere un qualcosa di serio, me sulla M5 del mio amico (tanto per dire che sono figo) però l'idea mi sa tanto di pallone gonfiato. Questo per dire che nella vita potrei "atteggiarmi" però quest'idea di voler apparire grandi mi sa tanto di insicurezza...

Non so se ho reso l'idea di dove voglio andare a parare, ma tra il caldo e il periodo no, ho le idee abbastanza confuse.