Mirk83 [Élite] 301 Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 Devo velocizzare la lettura, sono troppo lento sto leggendo ottenere il meglio da se e dagli altri in 10 giorni ho letto solo 100 pagine se continuo cosi ci piglio pensione. QUlacuno ha imparato la lettura veloce tramite libri(quli libri) o corsi?
MISA [Partecipante] 0 Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 Che io sappia, la lettura veloce e' una semplicissima tecnica che consiste nel leggere solo la prima meta' di una frase, immaginandosi cosa sia scritto nella parte successiva. Si crea cosi una situazione mentale in cui sembra di leggere tutto in libro, leggendone di fatto solo la meta' delle pagine. Tuttavia, temo che questo sia piu un espediente per semplificare la vita a recensori o comunque limitata a chi non vuole sfruttare "al massimo" le potenzialita' di una lettura. Per questo, semplicemente e' consigliata per leggere in breve tempo un romanzo, ma non un manuale, a meno di perdere buona parte dei contenuti. Inoltre, non credo sia necessario saper leggere velocemente per riuscire a metabolizzare certi testi. Semplicemente, applica quel poco che leggi giornalmente, e vedrai che arriverai addirittura a guadagnare tempo. A mio modo di vedere le cose, l' innergame non ha bisogno di fretta, quanto di costanza. Tu lavora seriamente, e indipendentemente dal numero delle pagine, vedrai i tuoi risultati^^
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 che te ne frega di leggere veloce... e poi veloce proprio quel libro? Ma gia dopo 100 pagine hai letto cose molto importanti, cerca di applicare quello che leggi, poi vai avanti.. e magari non ne avrai nemmeno piu bisogno... non è mica un romanzo!
Ruby [Partecipante] 0 Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 Un libro come quello non è certo da leggere veloce, anzi non andrebbe letto semplicemente come si può leggere un romanzo ma andrebbe letto in maniera proattiva cercando di sottolineare, scrivere a margine (se piace) , insomma è un libro che andrebbe più studiato che letto, quindi non farti problemi se ti sembra di andare piano, cerca invece di concentrarti suul'assimilazione dei concetti. Meglio 3 -4 libri assimiliati , interiorizzati e pronti all'uso che 10 libri solo letti...
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 Devo velocizzare la lettura, sono troppo lento sto leggendo ottenere il meglio da se e dagli altri in 10 giorni ho letto solo 100 pagine se continuo cosi ci piglio pensione.QUlacuno ha imparato la lettura veloce tramite libri(quli libri) o corsi? Ho fatto un corso di lettura veloce e devo dire che è una cosa veramente potente, sono arrivato a leggere a 1400 parole al minuto. Ha il pregio di essere veloce ma è difficile usarla per studiare, io per esempio non ci riesco, dipende dalle materie. Se devi leggere un libro normale va più che bene. Frequentare corsi penso sarebbe la cosa migliore, si assomigliano più o meno tutti. Basta che cerchi su google: Tecniche di memoria. Nn credo si possano fare nomi sul forum. Un'alternativa eccellente ed economica è il programma: EyeQ Praticamente è un corso fatto al computer e per certi versi è moolto meglio di un corso normale. Almeno all'inizio comunque non è per niente facile leggere veloce. Have fun
Bashir [Partecipante] 0 Inviato 17 Luglio 2008 Inviato 17 Luglio 2008 Su ogni libro di sarging c'è ripetuto almeno un paio di volte che la pozione magica non esiste, se trovi una pozione magica che ti spiega come leggere almeno due volte su un libro di sarging che la pozione magica non esiste dimmi dove si trova la pozione magica sul libro di sarging che stai leggendo. Yo!
alpine [Partecipante] 0 Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 Devo velocizzare la lettura, sono troppo lento sto leggendo ottenere il meglio da se e dagli altri in 10 giorni ho letto solo 100 pagine se continuo cosi ci piglio pensione.QUlacuno ha imparato la lettura veloce tramite libri(quli libri) o corsi? ciao..mirk83 secondo me dovresti allenarti a leggere prima dei classici sai tipo i quelli del teatro non sò butto un nome a caso, ma propio a caso eh : il cyranò de bergeracche, o qualcosa che potrebbe a che fare con un sogno di una notte di mezza estate.........ah dimenticavo forse ho capito l'errore con le fate
Messaggi raccomandati