Maudit [Partecipante] 4 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 Ci ho pensato proprio ieri sera, anche alla luce di alcune considerazioni fatte dal buon Elango71 in qualche suo post. Il nostro diceva qualcosa del genere: “Non sono il tipo che entra in un locale ed applica la regola dei tre secondi indiscriminatamente su qualunque set, ma noto gli sguardi, un sopracciglio che si alza etc. insomma indicatori di interesse per poi partire come un rullo compressore.” Tutto sommato non mi sentivo di dargli torto, anche alla luce di alcune interessanti letture sul linguaggio del corpo etc. Ho pensato: “Beh, se ho gli strumenti per capire se sussistano o meno le condizioni per poter aprire, chi me lo fa fare di incappare in un C & B sicuro (anche solo al 50%)?” Rimbalzare non è simpatico, si sa, anche se il sarge è un gioco, un divertimento e compagnia bella… Si ma una figura di m… resta sempre una figura di m… non so se mi spiego. Poi mi sono ricordato di un paio di situazioni particolari, che mi hanno fatto in un attimo crollare tutte queste certezze. Situazioni in cui qualcuno segretamente mi confidava un interesse DICHIARATO da parte di una tipa nei miei confronti (tipa presente, per intenderci). Con questa consapevolezza mi sono messo a vedere se e quanto questa in effetti mi guardasse. ZERO. Sapete cosa vuol dire ZERO?!? Come se non esistessi, come se non fossi presente… E si che la distanza avrebbe consentito di tanto in tanto qualche occhiatina, niente al di la del niente. Questa stessa dinamica si è ripetuta più volte. Qualche sera fa mi trovavo in un locale dove adocchio una ragazza veramente interessante, non molto lontana, ma ci fosse stata UNA dico UNA sola volta che mi avesse guardato, pure di sguincio… Niente al di la del niente. Ed allora? Che significa? Devo forse interpretare uno sguardo che indugia alla stessa stregua di uno sguardo latitante in maniera PALESEMENTE CLAMOROSA? Nel dubbio aprirei, che dite? Anche a “costo” di venire rimbalzato. No, la politica di Elango71 non mi convince affatto, ora che ci penso… :-p E’ vero che da un lato ti preserva dai rischi di figuracce, ma dall’altro preclude IMO opportunità che manco ci sogniamo. In tal senso aggiungerei infine l’importanza della spalla, o della wing chiamatela come volete… Secondo me il ruolo più importante che essa deve svolgere è quella di specchietto revisore. Si, non ridete è vero… Solo la persona che vi sta davanti e che vi sta parlando è in grado di vedere le HB che vi lumano, quanto vi lumano e soprattutto se vi lumano. In questi giorni ho potuto constatarlo una discreta quantità di volte. Qui poi ci sarebbe da farsi un pippone assurdo sulla vista periferica delle tipe e su come sia importante svilupparla a nostra volta per notare quello che di norma esce dal nostro campo visivo, ma sarebbe tutto un altro post… Attendo vostre repliche, cazzi e mazzi… Scipio ha reagito a questo 1
batch [Élite] 709 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 Ciao Maudit. L'EC deciso e prolungato secondo me è un arma maschile. Quasi mai una'HB usa l'EC fisso come arma di seduzione. Nei casi in cui avviene, non è un approccio suo, ma una risposta al tuo approccio con l'EC, al quale lei non riesce a sottrarsi. Una volta collegata non riesce a scollegarsi dal tuo EC. Avere un wing davanti a te che ti dice se le tipe dietro ti guardano? Mmm... è dura farsi guardare da coloro alle quali diamo le spalle. Non credo ci sia grosso interesse nel vederti da dietro... apparte un leggero sguardo al fisico se sei messo bene. Come hai detto, la vista periferica tu non puoi provarla. Le HB vedono come i cavalli. Se sei esattamente di lato e tu non vedi l'HB che hai accanto, lei ti vede abbastanza bene. Questo te lo posso assicurare perchè da quando ho scoperto da qualche post qui il discorso della vista periferica delle Hb rispetto ai maschi, ho anche coniato un openere/routine che mi ha dimostrato che è la verità. Le Hb hanno si una vista più ampia di noi, ma difficilmente ci hanno pensato. Ce l'hanno e sono convinte che la vista sia così. Quindi... Hb accanto a me... lei guarda davanti mentre la guardo. Sa di essere osservata. Lo vede che la osservo, ma guarda avanti. Butch: utilizzi così spesso la tua vista periferica? Hb: ehm boh...beh... qualsiasi cosa Butch: Via con la narrazione della vista periferica * Oppure Hb che già conosci... mentre parla...sottolinei la loquacità... Butch: Azz... ma quanto parli... (cambio completo di discorso dopo il neg) ...tu ce l'hai la vista periferica? Hb: Eh...cosa? Cos'è? bla bla bla... Butch: Via con la narrazione della vista periferica * * narrazione della vista periferica Sai... voi ragazze avete la vista periferica più sviluppata di noi ragazzi. Lo dicono anche in un articolo su "il monello"... bla bla bla... io leggo riviste che spiegano i comportamenti delle persone perchè è meraviglioso sapere le differenze tra ragazzi e ragazze. Non penserai mica che la differenza stia tutta li... (sguardo maliziosoe pausa)... nei criceti che abbiamo nel cervello....... Ho letto che voi riuscite a vedere un dito della mano quando l'avete accanto all'orecchio... io non ci riesco. Non so se hai mai provato. Saresti la prima che non ci riesce. Dopo che ho letto l'articolo l'ho chiesto a diverse mie amiche (DHV) e tutte erano in grado di vederlo...per esempio (prendi la sua mano e le fai alzare l'indice...posizioni il dito alzato a 75° al lato del tuo volto...(la storia dell'orecchio non è del tutto vera... sarebbe troppo in là)) e dici..."io non lo vedo già più". Poi fai lo stesso tu con lei. A questo punto c'è stato già un leggero Kino+DHV Se vuoi proseguire puoi andare con la routine del dito sfuocato. Siamo in generale... posto queste due in canned... così le leggono tutti. Io le ho usate diverse volte e sono fieldtestate come routine di rapport/confort. Usarle come opener è dura... prima occorre aver giò iniziato il discorso.
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 intervengo perchè chiamato in causa. Il fatto che io non sia un rimorchione da club, non significa che se noto una che mi piace, stia al palo perchè ho paura di figuracce. Diciamo che per piacermi deve avere delle caratteristiche che la rendono "diversa" il modo di muoversi, di atteggiarsi, di parlare ecc ecc, a prescindere dall'aspetto. Quindi, una conoscenza anche superficiale, mi aiuta a capire se ha o non ha queste caratteristiche. Ma, fidati, se trovo una che mi piace, m'invento una cosa qualsiasi, ma il modo per conoscerla lo trovo.Club o non club, sopracciglio alzato o no.....In poche parole, non è la paura del crash che mi ferma, è propio il disinteresse verso alcuni tipi femminili. IMHO, anche in ciò si può essere "alpha"..
Maudit [Partecipante] 4 Inviato 9 Luglio 2008 Autore Inviato 9 Luglio 2008 Parto dal fondo... Ahahah grande Elango, evidentemente la mia provocazione in post ha colto nel segno! ) Nessuno voleva mettere in dubbio la tua alphaness credimi, la mia osservazione riportava semplicemente un tuo modus agendi che peraltro condivido. Ti credo quando dici che se vedi una ragazza che ti piace veramente trovi un modo / scusa qualsiasi per aprirla (magari pure in senso biblico), ci mancherebbe altro, ma questa credo sia una condotta un po' di tutti (i PUA), non pensi? E' normale che se una tipa mi interessa a metà, o comunque è carina ma non mi fa impazzire se non mi guarda non mi ci metto nemmeno, ma non per tutti è così... Per molti la politica è aprire cani e porci, pur di spruzzare, non so se mi spiego. E probabilmente proprio questi trombano più di me e te messi assieme ed elevati alla 5a. Ma in questo caso quello che cambia è il target, od obiettivo di fondo che dir si voglia. Con Batch sono d'accordo quando dice che l'EC sia un'arma squisitamente maschile, vero. Quoto. Ma il senso del post era proprio questo: la paradossale equazione. Per loro (HB) lo scagaggio totale (a volte) può corrispondere esattamente al nostro EC (intenso). Tutto qui. Quanto allo "specchietto retrovisore" non sottovalutarlo caro Batch, considera che quando guardi una HB la osservi con eguale interesse sul P.O. (davanti e dietro) e sul P.L., (sul P.V. sinceramente non mi è mai capitato ahahah!) Infine in merito alla vista periferica è solo questione di allenamento. Prova ad esercitarti un po', sia con il finger test che in generale... Loro hanno sviluppato questo senso non perché siano dotate di un apparato visivo diverso dal nostro ma semplicemente perché hanno fatto di necessità virtù!
nonloso [Élite] 6 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 Proprio in questi giorni stanno frullando in me pensieri sull'EC. Ho realizzato che molte volte le donne danno IOI per mezzo di EC, ma anche se non ne danno di EC questo non significa che non ci siano IOI. Capitano a fagiolo due casi che mi sono capitati questa settimana. Caso 1) Una HB che come qualcuno la guardava ricambiava l'EC, a turno ha "puntato" tutti i miei amici, non mi sembrava uno IOI verso qualcuno, ma solo verso se stessa. Caso 2) Una HB che come mi ha visto ha girato lo sguardo, come le sono passato vicino si è girata, come mi sono allontato e fermato per parlare con un amico e con il corpo rivolto verso di lei stava girata in modo che però potesse vedermi con la vista periferica (appena citata) mentre l'amica mi fissava. Come se facesse disinteresse attivo. E questo penso sia uno IOI bello e buono. E anche se non lo fosse la prossima volta che la vedo la apro così chiarisco i miei dubbi. Visto che è una bella HB!! Quindi è giusto valutare tutto il comportamento della HB! Mi rendo conto, però, che cercare troppo l'EC per avere un IOI, mi abbassa il frame e mi mette nello stato needy, o comunque mi porta ad avere una forte dipendenza da IOI e da EC che sono diventati un metro per la mia self esteem, cosa che non dovrei avere... Maledizione!!!!
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 (modificato) volevo mettere al corrente che bisogna sapere anche che delle persone e piu precisamente hanno fatto dei corsi, molto intensi (o pesanti) con degli esercizi che comprendono ore ed ore di allenamento a stare uno di fronte all'altro immobili e senza "battere ciglio" e se la memoria non mi inganna per superare un gradino devi stare minimo 2 ore con gli occhi chiusi difronte a una persona senza muoverti es: se ti gratti il naso vieni interrotto dicendoti che ti sei mosso e si ri-inizia poi si passa a fissare per due ore un altro/a negli occhi, ecc.. .. tutto per fare in modo a non avere nessun problema a guardare qualcuno questo per dovere di cronaca, in caso che vi trovaste a che fare con qualcuna che non la vuole smettere di abbassare gli occhi Modificato 21 Novembre 2009 da nonno42
Bit [Partecipante] 0 Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 Simpatica 'sta storiella della vista periferica...
mxtr [Partecipante] 74 Inviato 26 Febbraio 2010 Inviato 26 Febbraio 2010 Simpatica 'sta storiella della vista periferica... Non è una storiella... E' scentificamente provato che le donne vedono di più con la "coda" dell'occhio, mentre gli uomini vedono più in profondità.
Bit [Partecipante] 0 Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Non è che intendevo che non fosse vero, era solo un modo di dire "interessante" in maniera un po' più colorita...
mxtr [Partecipante] 74 Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Non è che intendevo che non fosse vero, era solo un modo di dire "interessante" in maniera un po' più colorita... Tranquillo, l'avevo capito....
Messaggi raccomandati