Vai al contenuto

qualcosa non va?


rubix_

Messaggi raccomandati

rubix_

Ciao. Leggendo anche un altro post di Maudit (che parlava di sguardo, che le hb non guardano..) mi è venuto da scrivere una piccola riflessione.

In effetti, anche a me capita che nessuna mi degni di uno sguardo :) Davvero... Eppure credo di avere un BL aperto, sono rilassato... qualche volta mi capita di gestire game su siti tipo netlog, dove spesso sono le tipe che mi "aprono" (contattano), e dove va sempre tutto benissimo. Gestisco io il gioco, e va tutto perfettamente. Anche se poi quando mi incontro con la hb (è capitato solo 2-3 volte) non continua. Cioè, non va oltre, la situazione muta ad amicizia.

E dal vivo, quando esco, non vedo tutto questo interesse, non ci sono sguardi (e leggendo vari post/report sembra che altri ne hanno).

Ora, non credo di fare schifo esteticamente. Anche perchè mi dicono spesso che sono carino, ed in passato è capitato di incontrare qualche ragazzina che si innamora a prima vista (non molte, ma qualcuna c'era. Ed ero un po' afc...). Inoltre ho un bel fisico, atletico con qualche muscoletto (non da culturismo ma non male...) In quest'ultimo periodo sono molto più rilassato, ho più sicurezza in me stesso, scherzo di più e sono più aperto agli altri (soprattutto mentalmente). E credo il problema sia una questione "visiva", visto che su netlog non ho problemi.

Per questo mi chiedo cosa ci sia che non va, cosa devo migliorare. Devo ammettere che non sono ancora bravo ad aprire, ma ho già pensato di lavorarci questa estate. Però il problema si pone anche quando non c'è bisogno di aprire. 

Secondo voi? Pareri?

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Anche io negli ultimi giorni ho avuto di questi pensieri, il problema è che dipendiamo ancora dall'approvazione altrui.

Cioè:

HB mi guarda ----> Sono bello, attraente, seducente e ora la apro.

HB non mi guarda ----> Forse non sono così bello, forse non piaccio, forse forse mi sbaglio, forse ho preso un abbaglio (cit. EELST)

Quindi sono seghe mentali, o per lo meno bisogna rendersi indipendenti dall'approvazione delle HB, poichè se l'HB ci guarda questo non sminuisce il nostro valore o la nostra bellezza. Cioè non dobbiamo usare l'EC come UNICO modo di vedere l'interesse di una HB, se c'è bisogno di un metro di valutazione.

La correzione che va fatta, e che inizierò a fare, è:

HB mi guarda ---> Buongustaia!

HB non mi guarda ----> E' già cotta di me e non ha il coraggio di guardarmi, mi dispiace per lei!!

Quindi BL aperto, Social Proof, parlare con tutti, scherzare con tutti e chi mi dice che la HB non mi stia fissando mentre sto lontano!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Anche io negli ultimi giorni ho avuto di questi pensieri, il problema è che dipendiamo ancora dall'approvazione altrui.

Cioè:

HB mi guarda ----> Sono bello, attraente, seducente e ora la apro.

HB non mi guarda ----> Forse non sono così bello, forse non piaccio, forse forse mi sbaglio, forse ho preso un abbaglio (cit. EELST)

Quindi sono seghe mentali, o per lo meno bisogna rendersi indipendenti dall'approvazione delle HB, poichè se l'HB ci guarda questo non sminuisce il nostro valore o la nostra bellezza. Cioè non dobbiamo usare l'EC come UNICO modo di vedere l'interesse di una HB, se c'è bisogno di un metro di valutazione.

La correzione che va fatta, e che inizierò a fare, è:

HB mi guarda ---> Buongustaia!

HB non mi guarda ----> E' già cotta di me e non ha il coraggio di guardarmi, mi dispiace per lei!!

Quindi BL aperto, Social Proof, parlare con tutti, scherzare con tutti e chi mi dice che la HB non mi stia fissando mentre sto lontano!

Ciao!

si beh, il tuo ragionamento serve per tirarsela di più :grazie: E non ho problemi a farlo. Certo, qualche feedback ti pompa ulteriormente, ma so "fare il prezioso" e non sbavare anche senza feedback e senza pensare "sono tutte cotte di me" :)

Inoltre... ho letto spesso in questo forum che bisogna essere rilassati, movimenti lenti a parlare lentamente... Però sinceramente mi è capitato in serate in qui appunto "mi sentivo un Dio", e venivo aperto da ragazze magari con la scusa "cosa vuol dire la tua maglietta?" (perchè magari c'era una scritta strana). E non ero neanche particolarmente calmo...

Cmq devo ancora imparare ad aprire, e settimana scorsa non era una serata in cui ero al max (dovevo uscire con alcuni amici, ma poi hanno dato buca... e me ne sono fregato e sono uscito da solo, andando in questa discoteca. Da premettere che non amo le discoteche.. però ho detto "ma si, sempre meglio che stare a casa a farmi le seghe"). E.. ho usato una scusa banalissima, chiedendo se avevano una sigaretta (anche perchè avevo voglia di fumarne una e non ne avevo, quindi aveva anche altri motivi oltre ad aprire :D Non mi aspettavo nulla di che, ma facevano tutte una faccia strana, guardandomi un po'... tipo "e questo cosa vuole?" e ovviamente non la offrivano (nonostante stessero fumando in quel preciso momento)

D'accordo che era un tentativo di una banalità assurda, ma era iniziare a rompere il ghiaccio :D Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

In pratica gli hai chiesto una sigaretta e loro non si sono nemmeno degnate di una risposta? E tu non glielo hai fatto notare?

"Hey! Ti ho chiesto solo una sigaretta... Ti facevo più tranquilla come ragazza!" a quel punto o si qualifica o ti manda a fan****, nella prima ipotesi hai aperto e sei entrato, nella seconda hai beccato la ragazza più acida del locale... :grazie:

si beh, il tuo ragionamento serve per tirarsela di più. E non ho problemi a farlo. Certo, qualche feedback ti pompa ulteriormente, ma so "fare il prezioso" e non sbavare anche senza feedback e senza pensare "sono tutte cotte di me".

Il mio ragionamento non vuole essere un modo per tirarsela, ma un modo per rendersi indipendente dagli EC. Forse l'ho detto male io, ma se dici "E dal vivo, quando esco, non vedo tutto questo interesse, non ci sono sguardi (e leggendo vari post/report sembra che altri ne hanno)." significa che ti preoccupi che nessuna ti guardi e ti fai seghe mentali sul tuo aspetto fisico, sei alla costante ricerca di approvazione da parte delle HB. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
In pratica gli hai chiesto una sigaretta e loro non si sono nemmeno degnate di una risposta? E tu non glielo hai fatto notare?

"Hey! Ti ho chiesto solo una sigaretta... Ti facevo più tranquilla come ragazza!" a quel punto o si qualifica o ti manda a fan****, nella prima ipotesi hai aperto e sei entrato, nella seconda hai beccato la ragazza più acida del locale... :grazie:

No beh, mi hanno poi risposto di no... anche se era palese fosse una balla... Certo, avrei comunque potuto continuare e approfondire tipo "che tirchia che sei" o "mamma mia quante balle si inventano le tipe"  o qualcosa del genere...  dai, sarà per la prox volta! :D Ormai ciò che è fatto è fatto, posso solo prenderlo come insegnamento per i prox giorni :)

Il mio ragionamento non vuole essere un modo per tirarsela, ma un modo per rendersi indipendente dagli EC. Forse l'ho detto male io, ma se dici "E dal vivo, quando esco, non vedo tutto questo interesse, non ci sono sguardi (e leggendo vari post/report sembra che altri ne hanno)." significa che ti preoccupi che nessuna ti guardi e ti fai seghe mentali sul tuo aspetto fisico, sei alla costante ricerca di approvazione da parte delle HB. O sbaglio?

Beh, in effetti degli IOI e buoni feedback farebbero bene :D Cioè, non si rifiutano mai...  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit

Ciao Rubix, capisco (od almeno credo) quello che vuoi dire con il tuo post.

Nonloso non ha tutti i torti dicendo che in effetti non si dovrebbe dipendere dal giudizio delle HB, o dalle loro eventuali attenzioni...

Ma in effetti da questo non si può nemmeno completamente prescindere. Viviamo in un contesto sociale, e se le HB non cagano più di tanto (od almeno sembra, in effetti il rischio di farsi troppe pippe mentali è sempre dietro l'angolo) iniziamo a preoccuparci un po'.

Il che ci può pure stare, della serie: forse qualcosa non va nel mio look ed allora vai di trial & error process... ;o)

Molto buono anche il tuo atteggiamento AGGUERRITO, mi piace. Il fatto che tu non ami la discoteca ma che comunque ti adatti, il fatto che gli amici pacchino all'ultimo minuto ma tu esci lo stesso da solo (mitico!) le prime forme di approccio (es. sigaretta) per sondare il terreno. Molto bene direi.

Ricorda però che lo scopo delle uscite serali è quello di divertirsi, PARADOSSALMENTE non considerando più di tanto il fattore fika... Insomma quello che voglio dire è che per essere IMO più efficace si dovrebbe uscire con quella spensieratezza e voglia di coglioneggiare tipica dei liceali in vacanza (non me ne abbiano i presenti!!).

Spero di esserti stato utile...

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Inviato (modificato)
Ciao Rubix, capisco (od almeno credo) quello che vuoi dire con il tuo post.

Nonloso non ha tutti i torti dicendo che in effetti non si dovrebbe dipendere dal giudizio delle HB, o dalle loro eventuali attenzioni...

Ma in effetti da questo non si può nemmeno completamente prescindere. Viviamo in un contesto sociale, e se le HB non cagano più di tanto (od almeno sembra, in effetti il rischio di farsi troppe pippe mentali è sempre dietro l'angolo) iniziamo a preoccuparci un po'.

Il che ci può pure stare, della serie: forse qualcosa non va nel mio look ed allora vai di trial & error process... ;o)

Molto buono anche il tuo atteggiamento AGGUERRITO, mi piace. Il fatto che tu non ami la discoteca ma che comunque ti adatti, il fatto che gli amici pacchino all'ultimo minuto ma tu esci lo stesso da solo (mitico!) le prime forme di approccio (es. sigaretta) per sondare il terreno. Molto bene direi.

Ricorda però che lo scopo delle uscite serali è quello di divertirsi, PARADOSSALMENTE non considerando più di tanto il fattore fika... Insomma quello che voglio dire è che per essere IMO più efficace si dovrebbe uscire con quella spensieratezza e voglia di coglioneggiare tipica dei liceali in vacanza (non me ne abbiano i presenti!!).

Spero di esserti stato utile...

Un caro saluto

si si, grazie :grazie:

In effetti condivido... l'intento ultimo è di divertirsi. E in effetti quando esco per cazzeggiare e penso a tutt'altro, capita quasi di più di conoscere tipe. Bene bene... :)

Poi forse devo essere un po' più stronzo (vedasi l'altro mio post "a me non piacciono gli stronzi", in cui alla fine del post mi sono un po' fregato con le mie stesse mani :D ). 

Cmq grazie nei consigli, nei prox giorni farò altre prove cercando di migliorare, e mi impegno a riportare qualle report interessante e soprattutto "vincente"  :D

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...