Vai al contenuto

Orgoglio o spavalderia?


Maudit

Messaggi raccomandati

Maudit

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco

Apro il post in questione con questa bellissima frase del famoso semiologo, avendo avuto agio di constatarne la veridicità.

Ripensandoci, o meglio ripensando a certe serate in cui mi sono comportato particolarmente "bene" mi sono reso conto di quanto la vicinanza di AFC, o di persone non particolarmente intraprendenti fosse in grado di restituirmi uno slancio che andava al di la del mio ordinario modo di essere e di fare...

Come se inconsciamente mi dicessi: "Ecco, stai a vedere come si fa, mo' ti apro io quel set misto", oppure "vado a conoscere quella ragazza che ammiri da lontano..." etc.

Non saprei dire se si tratta di mera spacconeria, orgoglio aut similia, in ogni caso ciò che conta è che FUNZIONA, almeno per me.

Per voi è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Konig88

Si anche per me è così anche in situazioni non proprio legate alla seduzione. Ma qualche volta quando gli amici esitano a fare una cosa (ad esempio andare a parlare con una hb o anche solo ad uno sconosciuto) viene anche a me questo coraggio.. Una sorta di prova per far vedere che tu non hai paura ad affrontare quella situazione ed è una vera dimostrazione di alphaness..

Link al commento
Condividi su altri siti

TopoSeduto

Confermo che è capitato anche a me.

Potrebbe essere che ci rispecchiamo nell'altro e capiamo quanto stupidi siano certi nostri comportamenti.

Oppure il desiderio di fare da mentore, è bello poter insegnare agli altri..a chi non piace dare consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

forse perchè vedere ragazzi imbranati ci fa apparire più forti? E quindi in qualche modo gonfia il nostro ego... sommando alla voglia di "dimostrare" e di prevalere... metti insieme... ed ecco che hai la reazione magica :grazie:

Solo supposizioni eh... ma io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Dipende... se gli AFC sono all'interno del mio gruppo mi faccio travolgere dal loro carisma :grazie: a meno che non sia carico a mille. Anche perchè molte volte cerco di dare consigli sul come essere e sul come tentare di agire, ma la frangia AFC dei miei amici prende questi consigli come affronti o come consigli inopportuni a chi crede di essere un dongiovanni, sfortuna loro che non hanno trovato IS e continuano a darsi delle giustificazioni del perchè non "acchiappano". Mentre alcuni che la pensano come me, partono male riempiendo di complimenti le HB... E io che devo tappare i buchi, ma ricevo comunque dei C&B pure io che non sono il massimo... :)

Se invece vedo la schiera di AFC che ci provano o osservano le ragazze come se vedessero un dio, penso che non fanno altro che fare il mio gioco, ovvero chiamarsi fuori subito.

Non so se si tratta di orgoglio o spavalderia, sicuramente è consapevolezza dei propri mezzi, consapevolezza di se, consapevolezza di essere diverso dalla massa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bashir

Cosa fai, stai cercando di rimorchiarci? ;)

Verissimo cmq, quando il locale è pieno di AFC cominciare a giocare è comodissimo, sicuramente più di quando la concorrenza è agguerrita. L'arma a doppio taglio è che poi il tuo coraggio è di esempio e in genere facendo da apripista in tanti poi cominciano a scaldarsi.

Amici AFC invece... L'effetto è sempre quello, ma poi stanno lì a fissarti e a commentare e se sei andato di indirect è la fine.

La frase di Eco però (bellissima!) la leggo in maniera un po' diversa, un po' tipo i cani che magari sono solo diffidenti ma se sentono la paura diventano aggressivi.

O come quando sargiando una HB cominci a fiutare che dietro quella facciata da femme fatale si nasconde solo tanta insicurezza, e allora prendi coraggio e giocare diventa d'un tratto più facile... almeno fino al primo shit test che t'arriva in fronte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
trombler

Concordo che il voler dimostrare ai tuoi amici/conoscenti/wing afc il tuo valore dia una spinta in più...però credo che anche con un wing esperto possa accadere...sai che hai qualcuno che ti può aiutare e consigliare,e in questo caso c'è meno la componente dell'orgoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Aboutaboy

bah...a me degli amici afc mi hanno sempre fatto calare il mio già basso frame...se vedi che altri nn agiscono ti senti ancora poiù giustificato a nn fare un cazzo...però se sblocchi questo perverso meccanismo, e nonostante quelle palle al piede degli amici afc, ti dai uuna mossa e incominci ad aprire hb, dopo ti prende bene perchè vedi loro che son fermi come stoccafissi a guardarti...però sempre meglioa vere un tira, uno che nn ha paura...io nn ho ancora avuto la fortuna di avere un amico così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
DarkRock
però sempre meglioa vere un tira, uno che nn ha paura...io nn ho ancora avuto la fortuna di avere un amico così...

Purtroppo nemmeno io!

In effetti per me dipende dalle situazioni: a volte mi lascio trascinare dagli AFC e non combino nulla, ma se sono in forma anche io vengo preso da una sorta di "smania di successo" e divento brillantissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
neomao

Dipende dalla situazione.

A volte gli amici AFC mi fanno calare il frame, e questo fa sì che non mi riesca a sciogliere abbastanza per sargiare.

Altre volte invece mi galvanizzo per il fatto che come apro un set o una HB vedo nei visi dei miei amici AFC ammirazione.

Ultimamente ho notato che alcuni dei miei amici/conoscenti quando mi vedono cercano di seguirmi per tutta la serata per vedere le mie interazioni con le HB. Mi chiedendono consigli o mi chiedendono di andare con loro in qualche locale dove trovare un pò di HB.

Quando parlo di cosa bisogna fare con una ragazza pendono dalle mie labbra, e questo mi dà una carica incredibile, anche perchè fino a qualche mese fà ero io che ascoltavo e gli altri che parlavano, e raramente mi capitava di essere considerato come un leader.

Diciamo che gli AFC possono caricarci il frame se sono AFC interessati a conquistare le ragazze. Ma se sono AFC che invece ce l'hanno con il mondo femmile e non hanno la forza per reagire di contro abbassano il nostro frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...