Vai al contenuto

Carico vs Disinvolto

^Alex

Messaggi raccomandati

^Alex

Molte volte mi è capitata questa cosa.Esco,pronto per fare qualcosa di importante,ma non sempre mi trovo al massimo,tuttavia:

Esco carico: la serata va a put****

Esco disinvolto (del tipo: come và,và): e tutto sembra andare bene..

Voi direte,perchè non esci sempre disinvolto?

Semplice,certe situazioni importanti ti creano sempre una certa agitazione,anche se sei il più calmo degli uomini (e non è affatto il mio caso :grazie:).

E' una mia caratteristica o succede anche a voi?

Come risolvere il problema?

p.s. Sottolineo "disinvolto",non scarico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Konig88

Non è questione di superstizione del tipo se esco carico non mi va bene la serata, se esco disinvolto invece mi va tutto benissimo.. il fatto è quello che ti aspetti dalla serata.. se esci con l'intento di spaccare il mondo e non lo fai allora per te la serata andrà male.. Se invece non hai pretese sarà tutto di guadagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry

Si chiama stare under pressure, ovvero sotto pressione. e' normale. la pratica e' l'unica arma a tua disposizione. fanne tanta.

ti e' mai capitato di fare una cosa e la prima volta eri nervoso e non sapevi come farla? poi dopo 10.100.1000 volte ti viene naturale e reagisci con tranquillita'.

pensa quando hai imparato a guidare la macchina.all'inizio eri insicuro e nervoso, adesso magari sfrecci per le strade .... (vai cmq piano).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

hmm beh si, quando si è indifferente si ha la possibilita' di concentrarsi per bene.. pero' non capisco perche se esci carico poi ti va male.

Forse volevi intendere la tua aspettativa (come ha notato il buon Konig).

Beh.. ricordati che questo è un gioco, se sbagli puoi dire un "mannaggia!" e riparti.

Se prendi tutto seriamente, esci carico convinto di avere successo, al primo non dico fallimento, ma titubanza, gia ti senti nervoso e le tue aspettative crollano.

Quando sei indifferente non c'è niente di definito o prestabilito, non prevedi niente e quindi riesci a far andare bene tutto.

Questa filosofia la seguono mooolte persone ormai, ma ho perso il conto.

io amo fare l'esempio del grande Bruce Lee, quando parla di un combattimento non pensare all'esito, vittoria o sconfitta, piuttosto combatti (le parole non le ricordo letteralmente).

Il combattimento è un gioco, giocato seriamente (afferma)...

Cosi', anche seduzione è un gioco, non dare troppo peso a quello che capita

Chi pensa di perdere perdera', chi pensa di vincere POTRA' VINCERE, chi non pensa all'esito Vincera'.

Non esistono fallimenti, ma solo passi verso il successo. (visione ottimistica e vincente)

se perdi la battaglia non perdi la guerra.. e secondo me nemmeno la battaglia.

Pensa a divertirti, carico si'!, ma indifferente! (entrambi :grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Innanzitutto ringrazio per le risposte datemi.

Premetto che sono il ltr,questo però non cambia nulla,mantenere un rapporto è tanto difficile quanto sargiare..

Non è questione di superstizione del tipo se esco carico non mi va bene la serata, se esco disinvolto invece mi va tutto benissimo.. il fatto è quello che ti aspetti dalla serata.. se esci con l'intento di spaccare il mondo e non lo fai allora per te la serata andrà male.. Se invece non hai pretese sarà tutto di guadagnato..

Quando sono carico,sono pronto a spaccare il mondo.Inconsciamente ho un BL che è piuttosto alpha ma anche naturale,quindi inconsciamente sono anche pronto ad affrontare e realizzare quello che mi prospetto,però a fine serata,mi rendo conto che nulla va come voglio che vada.

Quando sono disinvolto,con o senza un BL da alpha,tutto mi va meglio.

Non sò te,ma per me non è per niente facile essere naturalmente disinvolto..Che consigli,qualche droga? :grazie:

Si chiama stare under pressure, ovvero sotto pressione. e' normale. la pratica e' l'unica arma a tua disposizione. fanne tanta.

Di pratica ne faccio,dopo 2 anni di ltr credo di averne fatta,eppure non sempre mi riesce,a volte esco pronto per renderla felice,ma mi trovo sempre in qualche brutta situazione..

Fato?..non credo!!!

pero' non capisco perche se esci carico poi ti va male.

Vorrei capirlo anche io..

Io ci metto del mio,ma è una situazione che si verifica anche al di là della seduzione o del campo delle donne..

Sara una maledizione?..Non sò,consigli pratici?

Grazie per la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

"realizzare quello che mi prospetto"

Forse è qua il problema. A noi AFC capita che quando usciamo carichi e con "piani da realizzare" , ci facciamo subito scoraggiare da situazioni non previste. Se esci pensando di f-closare e ti finisce con un #-close ci resti male e dici che la giornata non è andata un granche', se esci per divertirti e prendi un #-close sei pure contento.

Quando esci indifferente, non ti aspetti nulla, non pretendi nulla. Se esci con aspirazioni, appena vedi che una situazione non li soddisfa la motivazione scende.

Questo non capita solo per le "serate", capita anche nel corso del tempo.

Ovviamente è negativo non avere aspirazioni, pero' capita che ci siano degli ostacoli, e a volte questi ostacoli li facciamo diventare insormontabili.

Quando sento che la seduzione è un gioco penso al platform piu famoso dei tempi, super mario :grazie: All'inizio si cade, si perde... poi man mano che ci si impratichisce diventa bellissimo, ma prima si deve perdere tante volte.

Quando esci non aspettarti nulla, si indifferente alle situazioni, ma nello stesso tempo sii carico.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Qualche consiglio,modo di pensare,per essere disinvolto in quello che faccio?

Voi come fate?

Vorrei superare questa situazione perchè condiziona non poco la mia vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

krypton

Capita spesso anche a me; quando le cose non vanno come avevo pianificato, mi trasformo nel classico tipo "disinvolto": "comunque vada, accumulerò esperienza".

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

dovresti vedere le cose per come esse sono veramente.

in TEORIA c'è la meditazione

in TEORIA c'è la PNL

in TEORIA c'è la sezione inner game qua su is ..

in TEORIA pero'...:)

come pratica ti consiglio di cercare di pensare in modo libero e spontaneo.

Sostituisci i "devo" nella tua mente in "voglio"

"devo aprire quel set"---> "voglio aprire quel set"--o ancora meglio --> "vediamo che hanno dai dire loro/ Chissa cosa pensano su/ Hmm sono curioso di cosa.."

Non ti porre compiti, altrimenti il gioco diventa una cosa terribile.

Anche quando sei nervoso modera il tuo BL, rendi il tuo fisico, la tua espressione facciale da persona indifferente, libera e ti sentirai indifferente anche internamente. Funziona.

Te lo ripeto, funziona.

e se ci credi tu, funziona anche uscire di casa con il piede destro. :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Konig88
Quando sono carico,sono pronto a spaccare il mondo.Inconsciamente ho un BL che è piuttosto alpha ma anche naturale,quindi inconsciamente sono anche pronto ad affrontare e realizzare quello che mi prospetto,però a fine serata,mi rendo conto che nulla va come voglio che vada.

Se c'è una cosa che ho imparato dalla vita è che nulla va come abbiamo previsto.. Io sono uno a cui piace pianificare le cose nei minimi dettagli per poi non trovarmi impreparato in qualche situazione.. Esempio: mi è capitato una sera qualche anno fa (non conoscevo l'esistenza dei metodi per la seduzione) di uscire per *chiudere una ragazza, del tipo sta sera faccio questo, quello, quell'altro e me la faccio.. Be alla fine è capitato un imprevisto e non sono riuscito a concludere. In un'altra occasione sono uscito solo per fare un favore a un mio amico vedevo questa uscita come una rottura di scatole visto che per me non vedevo possibilità per concludere con qualche hb, invece ho conosciuto una bellissima hb e sono riuscito a concludere.. Ora sto cercando di prendere la vita come viene e sto facendo uno sforzo enorme perchè mi viene da pianificare tutto e sistematicamente mi va male perchè nulla va come pianificato

Link al commento
Condividi su altri siti