Vai al contenuto

Sedurre la propria amica

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

cari amici,

ho una voglia pazza di farmi una mia amica(18 anni)(la conosco da 3 mesi), e magari iniziare anche una LTR, ma fa lo stesso, mi accontento anche di qualcosa di meno impegnativo :1shifty:

In questi 3 mesi uscivamo sempre con un gruppetto da 3-4-5 persone(io, la mia ex-ltr, 1-2 amici miei) ;

adesso usciamo io, lei + wing amica di lei

il comfort è abbastanza alto...diciamo che è su un 3.5 su una scala da 1 a 5;

per quanto riguarda il Kino non ho problemi, la posso abbracciare, coccolarla(vabbè, fino ad un certo punto sia chiaro :lookaround: ), insomma, il contatto fisico non manca...c'è un bel rapporto.

ma ora voglio fare un passo in più

secondo voi come posso fare colpo?non saprei da dove iniziare..mi è anche difficile capire se c'è attraction, il suo comportamento puo essere anche riconducibile a quello di una amica

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
secondo voi come posso fare colpo?non saprei da dove iniziare..mi è anche difficile capire se c'è attraction, il suo comportamento puo essere anche riconducibile a quello di una amica

provaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
provaci.

appunto, vi ho chiesto come, perchè qui vorrei andare a colpo sicuro, nel senso che qualora lei rifiutasse le mie avance finirebbe molto probabilmente un' amicizia e a me dispiacerebbe molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
appunto, vi ho chiesto come,

provandoci appunto! (credo che provarci sia la cosa più naturale al mondo...)

perchè qui vorrei andare a colpo sicuro,

il comportamento umano è talmente imprevedibile che non c'è nulla di sicuro... ti basta provarci per capire :lookaround:

nel senso che qualora lei rifiutasse le mie avance finirebbe molto probabilmente un' amicizia e a me dispiacerebbe molto

da dove proviene la tua convinzione che se ci provi non sarà più tua amica?

ma soprattutto, solo per il fatto che te la vuoi fare... non credo che sia più importante l'amicizia e, magari, lo stesso è anche per lei :1shifty:

ma lasciamo da parte i "SE"... scoprilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Si è andati tante volte su questo argomento visto che la situazione è capitata a tutti almeno una volta nella vita.

La conclusione, purtroppo (o fortunatamente), non lascia molti spazi alla tua zona di confort: se vuoi avere qualche possibilità di averla allora devi essere disposto a rischiare di perderla. Non ci sono molte vie di mezzo. Da un lato c'è la possibilità di mantenere l'amicizia così com'è, dall'altro quella di provare a cambiare le cose. Se scegli di provare a cambiare puoi ottenere ciò che vuoi, ma corri anche il rischio di perderla.

Spesso ne vale la pena, fai le tue valutazioni.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bashir

Poco da aggiungere a quello che dice Emperor.

Invitala per un caffè con una scusa qualunque, o anche senza scuse. Continua il comfort, continua con il kino che dici essere già avviato, continua con una passeggiata che finisce "misteriosamente" in un posto tranquillo e se i messaggi che ricevevi erano veri le cose andranno di conseguenza.

Ma ricordati la regola di platino dice di non provarci mai con un'amica in un gruppo chiuso: conosce troppo di te e se la tratti male può rigirarti facilmente gli altri amici contro, diventa automaticamente un: o tu o lei.

Dici di conoscerla da 3 mesi e molto probabilmente non è il tuo caso.

Valuta il rischio, valuta i vantaggi e se ne vale la pena vai con Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

Devi chiarire in che senso è una tua amica. L'amicizia tra uomo e donna, intesa come rapporto non sessuale, solitamente ha quattro scenari :

1 - Lei non è attratta fisicamente da lui

2 - Lui non è attratto fisicamente da lei

3 - Lei è attratta, ma non se ne fa niente perchè è già impegnata

4 - Lui è attratto, ma non se ne fa niente perchè è già impegnato

Specifica meglio in quale di queste ricadi.

Di solito la 3 e 4 sono infrequenti, perchè l'attrazione in questi casi è molto bassa e non giustifica il salto di qualità, ossia l'impiego di tempo per cercare di sargiare.

Se ricadi nella prima scordatelo, cambia aria.

Link al commento
Condividi su altri siti