Vai al contenuto

Il close giusto.


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

E' da qualche giorno che mi frullano in testa alcuni pensieri relativi al #close.

Credo che nei game che si conducono o si vedono condurre non focalizziamo bene l'obiettivo che dobbiamo raggiungere; dai report e interventi che ho letto e dagli ultimi game che HO VISTO (ancora non mi cala il fatto che il mio amico mi ha fottuto il target!! :lookaround: ), ho notato che ci si focalizza troppo sul fatto che dobbiamo per forza #chiudere la HB, quando quello non è il nostro obiettivo, il nostro obiettivo finale è l'f-close e per arrivare all'f-close avere il numero è un passo fondamentale, lo so, ma quello che più conta è che dobbiamo essere delle persone interessanti e far emozionare l'HB, sorprenderla, farla ridere, farla incazzare e poi di nuovo ridere, essere diversi ed essere diversi non significa tentare l'#close in ogni modo, dando alle HB queste cose il #close viene (o dovrebbe) naturale.

Per esempio nel game che il mio amico mi ha fregato, ho visto lui piatto, non interessante (forse è l'invidia!), però è stato per 1ora e mezza a parlare sul divanetto non vedevo l'energia nel suo modo di fare, a me non ha trasmesso questo, figuriamoci all'HB e naturalmente quando ha tentato l'#close lei lo ha rifiutato, magari avrà avuto altre motivazioni, ma quelle che ho percepito io, forse le ha percepite pure lei.

Quindi il consiglio che vi do (e naturalmente che mi do) è quello di vivere il game come un'opportunità per arricchirci e per far star bene un'altra persona, che se si sentirà bene (perchè noi siamo interessanti e divertenti) avrà il piacere di riprovare le stesse emozioni con voi in un day2.

Voi che ne pensate?

Banale come post è? :angry:

Torno a studiare!

Domani ho l'ultimo esame... :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Ti do ragione al 100% sul #close. Dev'essere un mezzo e mai un fine! E deve venire naturale, meglio se in funzione di un bridge, perchè se è forzato rischia di essere inutile e molto needy.

Quanto all'energia del tuo amico durante l'interazione con la HB va valutata con attenzione.

Dici che non hai visto molta energia ma forse è perchè era volutamente (o istintivamente) in fase di low energy per fare maggior comfort.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Quanto all'energia del tuo amico durante l'interazione con la HB va valutata con attenzione.

Dici che non hai visto molta energia ma forse è perchè era volutamente (o istintivamente) in fase di low energy per fare maggior comfort.

Che ne dici?

Mah... si... effettivamente poteva stare già nel comfort, ma di attraction nemmeno l'ombra anche durante i primi momenti non mi sembra che avesse molta energia in corpo o forse non l'ho percepita io visto che io mi sentivo molto energico.

Da dire che non è nè di IS nè abbia studiato manuali (o per lo meno lo fa a mia insaputa!), quindi non ha qualche piccola base di seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...