Vai al contenuto

Lettura labiale


Maudit

Messaggi raccomandati

Maudit

Non so se qualcuno qui ne abbia mai parlato, ma ieri ci ho pensato, trovandomi in una situazione tipica... ;o)

Uscita in assolo, locale (questa volta semideserto) e posizionamento del sottoscritto su uno sgabello latistante bancone centrale all'estivo del locale stesso.

Matador walk, pancia in dentro e petto in fuori, spalle ruotate all'indietro, guardo fiero e seduta con BL aperto (oserei dire "squarciato") nei confronti di un paio di HB semistese su una poltrona ha fatto si che esse non solo iniziassero a guardarmi (una peraltro in maniera pesantemente prolungata) ma bisbigliassero tra di loro mentre una delle due smanettava (o fingeva di) con il cell.

Li mi sono reso conto che se solo avessi saputo leggere minimamente il labiale questo mi avrebbe consentito di fare un ingresso nel set a dir poco TRIONFALE... ehehhe...

Esistono corsi accelerati, scaricabili da youtube aut similia?

Attendo replay numerosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bashir

Eccesso di analisi.

Innanzitutto non serve saper leggere il labiale, basta una buona lettura del linguaggio del corpo per capire cosa sta succedendo (cito lo strafamoso "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" di Allan Pease), secondo poi se stai lì a fantasticare su cosa staranno dicendo le Hb sedute al bancone sei nel forum sbagliato.

Se proprio la cosa ti incuriosice aldilà del sarging rispondendo alla domanda ti dico cosa mi ha detto un amico sordo per imparare:

accendi la televisione e togli l'audio.

Non esistono libri per imparare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
Eccesso di analisi.

Innanzitutto non serve saper leggere il labiale, basta una buona lettura del linguaggio del corpo per capire cosa sta succedendo (cito lo strafamoso "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" di Allan Pease), secondo poi se stai lì a fantasticare su cosa staranno dicendo le Hb sedute al bancone sei nel forum sbagliato.

Se proprio la cosa ti incuriosice aldilà del sarging rispondendo alla domanda ti dico cosa mi ha detto un amico sordo per imparare:

accendi la televisione e togli l'audio.

Non esistono libri per imparare una cosa del genere.

Ciao Bashir,

quanto all'eccesso di cui sopra forse hai ragione, forse no...

In ogni caso ho apprezzato la tua risposta, interessante, devo dire.

E' vero quello che dici intorno al BL, ma evidentemente sono un incontentabile... ;o) Non si tratta di fantasticare, ma di avere la possibilità di crearsi un'opener STUPEFACENTE, tutto qua.

Per la cronaca le HB in questione le ho aperte, non è questo il punto, ma non mi interessava fare un field report, lo trovo inutile per il semplice fatto che non avrei aggiunto niente di nuovo.

Grazie per il consiglio sull'audio TV, non male...

SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perny
Grazie per il consiglio sull'audio TV, non male...

Si ma occhio perchè alcuni programmi vengono dall'america quindi il labbiale è in inglese, sarebbe perfetto farlo con programmi o trasmissioni di origine sicuramente italiana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bashir

Il fatto che tu l'abbia aperte ugualmente è la dimostrazione dell'eccesso di analisi.

Il rompighiaccio serve solo ad attaccare discorso, è fondamentale poi fare una transizione a qualsiasi altro discorso il prima possibile e la frase d'apertura spesso non la si ricorda neanche... se vai lì uscendotene con un commento su quello di cui stavano parlando non pensi che dopo lo stupore iniziale faresti più la figura dello stalker?

Per l'audio TV e di che, ci ho provato anche io ma mi sono annoiato subito e ho lasciato stare ;)

Modificato da Bashir
Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry

ti dico quello che dice MYstery in merito a quello che le hb dicono.

non conta cio' che dicono ma conta quello che fanno!

percio' hai fatto bene ad analizzare il BL, EC, etc. ma non esagerare ha volere sapere che dicono e magari cosa pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
Si ma occhio perchè alcuni programmi vengono dall'america quindi il labbiale è in inglese, sarebbe perfetto farlo con programmi o trasmissioni di origine sicuramente italiana ;)

Verissimo Perny, infatti vado solo coi TG... ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
Il fatto che tu l'abbia aperte ugualmente è la dimostrazione dell'eccesso di analisi.

Il rompighiaccio serve solo ad attaccare discorso, è fondamentale poi fare una transizione a qualsiasi altro discorso il prima possibile e la frase d'apertura spesso non la si ricorda neanche... se vai lì uscendotene con un commento su quello di cui stavano parlando non pensi che dopo lo stupore iniziale faresti più la figura dello stalker?

Per l'audio TV e di che, ci ho provato anche io ma mi sono annoiato subito e ho lasciato stare ;)

Non so cosa significhi stalker... In ogni caso penso che potresti DHVare il tutto con il fatto che sai leggere il labiale, dopo di che parti a spron battuto sparando caxxate secondo l'estro, è chiaro che rappresenta una opportunità in più, non certo una regola.

Se capita di leggere il labiale, capirlo e rivomitarlo C&F tanto di cappello, diversamente sticaxxi, si procede come sempre... ;o)

SARGE ON!!

P.S.

Quanto all'audio TV è noiosetto, lo so, ma bastano 2 minuti al giorno tutti i giorni... ehehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
ti dico quello che dice MYstery in merito a quello che le hb dicono.

non conta cio' che dicono ma conta quello che fanno!

percio' hai fatto bene ad analizzare il BL, EC, etc. ma non esagerare ha volere sapere che dicono e magari cosa pensano.

Ciao Jerry,

sfondi una porta aperta... Quello che dicono per me ha sempre contato poco e nulla (un po' in generale, ahahah!), in ogni caso il capire quello che dicono mi serve non certo per analizzare psicologicamente, ma per trovare un banalissimo hook con cui eventualmente IMBARAZZARLE... (troppo divertente!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bashir

Stalker è colui che fissa da lontano per minuti o ore, pedina l'oggetto dei desideri senza farsi vedere e si fa gli affaracci suoi con spiate di dubbio gusto. Comportamento frequente tra afc senza palle, è un termine mutuato dall'inglese poichè pratica comune di fan estremi nei confornti di star in particolare americane e giapponesi.

Un approccio simile imbarazza si, ma mette anche sul sospettoso (o intimorito, dipende dall'HB)... in ogni caso emozioni non proprio desiderabili no?

La regola dei 3 secondi serve proprio ad evitare impressioni del genere, oltre che l'ansia d'approccio. Se poi c'è un gioco di sguardi intrigante ed interessato, ovviamente, è un altro conto ma a quel punto qualsiasi hook va bene... come in effetti poi è andata a leggere quello che scrivi.

Sull'audio TV: straniero, d'origine italiana o TG falsati... direi che è l'unica risposta concreta alla tua richiesta. Cos'è, non sono apprezzate?

Sarge sempre ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...