Vai al contenuto

BL & C&F .. in pratica?

Titanus

Messaggi raccomandati

Titanus

Salve ragazzi. Volevo qualche chiarimento per quanto riguarda il BL ed il modo di essere C&F.

Mi trovo ancora un po' in confusione su questi due atteggiamenti e mi scuso se sono stati trattati ma nonostante la ricerca non ho trovato molto sul C&F.

Il BL è appunto il Body Language. Ma cosa distingue un BL positivo da uno negativo e improduttivo?

Porto il mio esempio: la mia postura è con le spalle dritte, testa alta, gambe larghe (ma non troppo quand osno fermo) braccia larghe che spaziano e sguardo abbastanza serio ma accennando un sorrisetto.

Quando parlo con una HB mi muovo poco, ovvero (facendo palestra), mi comporto quasi come quei palestrati, sto fermo quasi muovo un po' le mani, la guardo negli occhi; ma le variabili non sono molte.

In ogni caso mi interesserebbe un esempio, un paragone, fra BL positivo e negativo.

---

Essere C&F (cooky and funny). Non mi è chiaro questo atteggiamento. Si tratta di battutine? Di sguardo?.. comportarsi da fichetto? O l'insieme di tutti questi fattori?

Diciamo che personalmente cerco sempre di fare qualche battutina.. ma ho notato che comunque è pressocche' piu' efficace fare prima qualche neg (leggero, simpatico). Ma questo atteggiamento non riesco a renderlo pratico proprio perche' non ho MAI visto un atteggiamento C&F.

E anche se lo fossi in qualche occasione non me ne renderei conto.

Vi ringrazio per le eventuali risposte :lookaround:

Modificato da Titanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bashir

Sul body language vai bene: spalle dritte ma rilassate (niente statue di cera, i palestrati piacciono fino a una certa), eye contact fondamentale, accarezzala con lo sguardo ma fissala sempre nei momenti salienti... magari quando ti sta annoiando o mettendo la prova guarda casualmente una qualche altra HB che passa. Il corpo nelle fasi iniziali puntalo altrove, il peso sulle gambe come se potessi andar via da un momento all'altro, se la conversazione va bene e lei comincia a qualificarsi allora premiala girandolo completamente verso di lei, se la conversazione va ancora meglio allora comincia ad assumere una posizione dominante: appoggiati al muro, siediti su uno sgabello insomma... falla scendere dal piedistallo un po' alla volta.

Il body language negativo è quello insicuro: mani che gesticolano troppo perchè a disagio, peso cambiato di gamba di continuo perchè insicuro, spalle curvate dalle vessazioni, sguardo sfuggente e timido... sono tutti segnali di vulnerabilità, di per se' non male ma da tirar fuori nel momento opportuno e a piccole dosi.

--

Il cocky funny è quello che dicono le parole... gallo divertente. L'atteggiamento un po' sbruffone un po' canaglia, da stronzo troppo sicuro di se a cui però non si può voler male. Fondamentale ogni volta che cerca di metterti alla prova, cell'hai già dentro, è nel tuo DNA... impara solo ad ascoltarlo e coltivarlo. Non esagerare neanche lì, lo stronzo a oltranza piace solo a oche e troiette (si può dire troiette qui?).

Yo!

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

allora, C&F significa Cocky and funny, ovvero Bastardo e divertente.. Battutine si, divertenti, ma anche un po bastarde. Alcuni Neg imho possono rientrare nella categoria C&F in quanto siano bastarde, ma come ruolo sono battute.

Servono ad aumentare il tuo stato grazie all'indifferenza che ti donano, e a diminuire il loro grazie alla bastardaggine delle battutine. Niente di direttamente offensivo per carita', ma qualcosa che sia divertente ma che nasconda un retrogusto bastardo XD.

Il BL che descrivi non mi sembra male, ma tutto deve essere coerente.. mi spiego, Puoi anche avere spalle dritte, testa alta, gambe larghe.. ma rimanere rigido. Invece deve essere tutto naturale, spontaneo, aperto e rilassato. Muoviti come ti sembra piu comodo, siediti come ti pare (rilassati intendo). Non cercare di non unire le gambe o non abbassare mai la testa altrimenti sembrerai innaturale. Sai cosa intendo.

il BL è indispensabile poi quando comunichi. La comunicazione verbale deve riflettere quella NoN verbale e diventare un tutt'uno. Se ti presenti come un tipo aperto il tuo BL deve essere aperto, quando ti arrabbi ti irrigidisci, quando ti senti in forma ti muovi con piu energia, quando sei stanco il contrario.. e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Titanus
Inviato (modificato)

Risposte veramente esaustive!:lookaround:

@Net iraj 90: Per quanto riguarda il mio BL magari alle volte sembro rigido però cerco sempre di sembrare naturale. Insomma cercare di rendere piu' natural questo BL da alpha maschione dominatore!:angry: (ma piano piano ce la sto facendo)

Per quanto riguarda il C&F mi avete chiarito un bel po' di dubbi, ma si potrebbe avere un esempio pratico? (da scrivere in un post) oppure se potreste passarmi un link?

Grazie ancora :1shifty:

Modificato da Titanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan87

Il miglior modo per capire qual'è l'atteggiamento C&F credo che sia vederlo applicato in qualche film.... Ti consiglio innanzitutto charlie in "Charlie viene prima di tuo marito" e poi non vorrei sbagliarmi ma credo che l'atteggiarsi di James Bond sia c&f.... quindi tutti i film di 007 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti