Maudit [Partecipante] 4 Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 Proprio ieri, dopo essere tornato in scooter col mio ex capo da Milano ci pensavo... Sul posto di lavoro mi recavo normalmente con la classica staffetta macchina-metro. Piuttosto sfiancante devo dire, ma con la bella stagione Leo mi ha proposto di andare con lui in scooter, molto più comodo, più veloce etc. Devo dire che le prime volte (non essendo MAI andato in moto) mi sono pesantemente cacato addosso, non ho difficoltà ad ammetterlo... Vestito leggero, senza protezioni, senza nulla addosso e schizzare sull'asfalto a 120 - 130 km/h, insomma non è proprio una sensazione rassicurante, ve lo posso garantire (mi rivolgo sopratutto a chi non va gira in moto). Arrivavo a casa e mi ci volevano circa 20 minuti prima di "smollarmi", ho ripreso a credere in Dio ed a pregare... Insomma una strizza pazzesca. Poi mano a mano ci ho fatto l'abitudine, anzi vi dirò di più, ho acquistato uno scooter proprio l'altro ieri. Tutto questo per dire cosa? Esattamente quello che da il titolo al post in questione. Penso che per il sarge sia un po' la stessa cosa. All'inizio sembra una cosa tremenda, rischiosa, la si vive con angoscia e tutto il resto, ma poi mano a mano con l'abitudine si acquista una maggiore dimestichezza, un pizzico di incoscienza, fors'anche di sano menefreghismo (della serie, vada come deve andare, la notte dormo lo stesso). Me ne rendo conto, si tratta di una considerazione banale, l'esempio è idiota, ma ieri ho avuto questa VISIONE, volevo solo rendervi partecipi, non mi crocifiggete! SARGIOOOOOOOON
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 Gran bell'esempio. Capisco benissimo la paura di andare in moto le prime volte, io il massimo che ho visto (come passeggero, mai guidato) è stata sugli 80... pero' cio' che mi ha spaventato sono stati i 60 in centro abitato O_O. Si prova il "Mi sa che questa è la fine @_@". Lo stesso esempio si potrebbe fare col paracadutismo o altre cose del genere.. per alcuni è un gioco, se lo facessi io morirei dalla paura. Ora che ci penso mi sono semi-cacato addosso a gardaland nel coso blu. Ma a tutti a parte me piace.. è un gioco. la seduzione è la stessa identica cosa, almeno credo..
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 24 Luglio 2008 Inviato 24 Luglio 2008 Qui in Liguria se non hai un mezzo a 2 ruote sembri strano..io giro tutto l' anno in scooter, la macchina la uso solo la sera e per spostamenti lunghi. Diciamo che hai acquisito quel pizzico di incoscienza di chi va su 2 ruote. Non condivido il paragone con la seduzione pero': in scooter hai molte + chance di farti male rispetto a chi va in macchina e chi approccia le HBs sui mezzi pubblici. (che secondo me posso fruttare parecchio)
bratella [Partecipante] 2 Inviato 24 Luglio 2008 Inviato 24 Luglio 2008 Come darti torto... "Le abitudini determinano il nostro destino" scrive Tracy in "Abitudini da un milione di dollari". E per abitudini non intende sono le azioni, ma anche i modi di pensare e la tendenza a provare un certo tipo di emozioni. Ovviamente puoi anche vincere la lotteria. Ma se le tue abitudini rimangono le stesse, tenderai sempre a quel tipo di vita. Tracy racconta di persone che si sono arricchite per una botta di culo e poi hanno perso tutto, e di altri, ricchi, che nonostante siano andati più volte in bancarotta, nel giro di poco tempo hanno sempre recuperato tutti i loro soldi. Il caso più clamoroso è quello di Trump.
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Devo dire che le prime volte (non essendo MAI andato in moto) mi sono pesantemente cacato addosso, non ho difficoltà ad ammetterlo... Vestito leggero, senza protezioni, senza nulla addosso e schizzare sull'asfalto a 120 - 130 km/h, insomma non è proprio una sensazione rassicurante, ve lo posso garantire (mi rivolgo sopratutto a chi non va gira in moto). il tipico scooterista...
Messaggi raccomandati