Vai al contenuto

come apparire alpha quando entri in un nuovo circolo sociale e il leader sshittesta


Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

ciao a tutti, allora la metto giu molto breve:

premetto che io sono estroverso, ho un carattere che sa anche intimorire ma qui...beh il tipo e' un tipo tosto tosto.

sono da poco in questa nuova compagnia...e il leader, appena presa un po di confidenza, mi ha iniziato a shittestare e non solo, anche a provocarmi...o semplicemente a infastidirmi

ecco qualche esempio:

Leader: mi vai a prendere il X in macchina?

Leader: per rikiamare la mia attenzione mi chiama con Finocchio... es: oh!!! finocchio mi ascolti!! :D

naturalmente io gli ho risposto ma non sono stato efficace...l ho anche smerdato davanti ai suoi amici..ma non e' semplice..io sono il novo arrivato...

voi che consigliate, come fargli capire che non deve piu azzardarsi?

io gli alzo le mani se non mi date qualche idea :D...purtroppo sono cosi e quando non ci vedo piu dalla rabbia...se non mi date qualche idea finira male, me lo sento :D

come devo gestire questa situazione?

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Wolf

    5

  • bratella

    3

  • Konig88

    3

  • Perny

    2

Miglior contributo in questa discussione

Perny
Leader: mi vai a prendere il X in macchina?

Beh io qui uscirei i soldi per "x" drink (tanti "x" quanti sono le ragazze),gli direi "certo..." e dopo aver rapidamente contato le ragazze con lo sguardo gli direi: "...tu mentre vai a prendere "x" alcolici al bancone" (se siete in un locale o se siete vicino a una bar o qualcosa di simile).

Leader: per rikiamare la mia attenzione mi chiama con Finocchio... es: oh!!! finocchio mi ascolti!! :D

Non saprei che rispondere e sicuramente andrebbe così:

Leader: oh!! finocchio mi ascolti!!

Io: *finge di non sentire*

Leader: Insomma mi senti? finocchio

Io: parli con me cazzone? :D

e poi finisce male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Beh io qui uscirei i soldi per "x" drink (tanti "x" quanti sono le ragazze),gli direi "certo..." e dopo aver rapidamente contato le ragazze con lo sguardo gli direi: "...tu mentre vai a prendere "x" alcolici al bancone" (se siete in un locale o se siete vicino a una bar o qualcosa di simile).

Non saprei che rispondere e sicuramente andrebbe così:

Leader: oh!! finocchio mi ascolti!!

Io: *finge di non sentire*

Leader: Insomma mi senti? finocchio

Io: parli con me cazzone? :D

e poi finisce male :D

ma so solo che sembra insensibile ad ogni tipo di attacco da parte mia...forse perche' avendo il branco alle spalle gli da una certa sicurezza e io invece sono solo soletto :D

con la tua risposta fai la parte del permaloso e cadi nel suo frame...finirebbe inevitabilmente o con buone probabilita' a botte...e non e' cio' che VORREI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

ma so solo che sembra insensibile ad ogni tipo di attacco da parte mia...forse perche' avendo il branco alle spalle gli da una certa sicurezza e io invece sono solo soletto :D

con la tua risposta fai la parte del permaloso e cadi nel suo frame...finirebbe inevitabilmente o con buone probabilita' a botte...e non e' cio' che VORREI :D

Probabilmente lo fa con tutti quelli nuovi.

Probabilmente tutti gli altri ragazzi del gruppo hanno dovuto subire.

Probabilmente anche lui quando entra in un nuovo gruppo deve subire.

Il branco rimane sempre il branco.

Lui deve affermare la sua alphaness.

Tu cosa vuoi? Chiediti cosa sei o cosa fai che potrebbe farlo sentire minacciato.

Probabilmente percepisce in te un frame forte, vede che ti sai porre con le persone e sopratutto con le ragazze e ti teme. ha paura che gli soffi il potere.

Se gli rispondi ai ST a tono (come sappiamo fare noi di IS) c'è il rischio che lo fai incazzare perchè lo metti in ridicolo davanti al branco, anche gli altri del branco se la potrebbero prendere pensando 'chi ca**o è questo? noi abbiamo dovuto subire, e lui invece...' oppure potrebbro cominciare a vederti come un'aternativa al capobranco.

NOn è escluso che qualcuna delle ragazze del gruppo abbia cominciato a parlare di te in modo positivo, e questo ha dato fastidio agli altri ragazzi.

Cercare di creare un buon rapporto con lui richiede molta pazienza, anche perchè non è scritto da nessuna parte che tu devi fare parte del gruppo.

SE si sente minacciato è probabile che cercherà sempre di romperti le palle.

Se invece è un tipo in gamba ed ha veramente un frame solido, non è escluso però che inizi a rispettarti e si formi un'amicizia solida.

C'è un ragazzo nel nuovo giro che frequento (non per merito suo) che conosco da quando avevamo 12 anni (ora ne abbiamo molti di più) e quando mi vede parlare e creare rapport con una ragazza della compagnia arriva subito a rompere le palle: l'ho rimesso al suo posto diverse volte con un po' di reframing verbale (molto light, risposte intelligenti, eleganti ed ironiche) trattando le sue battute come se fossero ST, c'ha fatto delle figure di me**a (venne per battere e fu battuto) ma continua con questo atteggiamento.

Secondo me è disperato, insicuro ed anche un po' invidioso e lo dimostra con questo atteggiamento: ci sta perdendo la faccia.

Anche se so che mi basterebbero 3 parole per incenerirlo (dentro e fuori), ma cadrei nel suo frame, io lascio che si cucini da solo nel suo brodo.

Ma ci vuole un bel frame.....

Buona fortuna :D e facci sapere come va.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Perny
con la tua risposta fai la parte del permaloso e cadi nel suo frame...finirebbe inevitabilmente o con buone probabilita' a botte...e non e' cio' che VORREI :D

ovviamente per la seconda scherzavo,

però parlando con Yeah88 su msn siamo arrivati al punto che forse dovresti cambiare giro per un pò.

cmq dovresti saper praticare l'AMOG destruction ,no?

probabilmente ti vede come rivale e ti teme,oppure non hai ancora abbastanza considerazione nel branco.

Yeah suggeriva di commentare le ragazze che passavano(mentre sei in questo gruppo) e poi andarci,aprirle e chiuderle.

In questo modo il problema del "finocchio" non si pone più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sombrero

Personalmente adoro il C&F, quindi con BL e atteggiamento alpha, quando per esempio ti da di "finocchio" tu potresti dire "guarda che non sono finocchio... sono un culattone" oppure... "guarda che se mi tratti in questo modo quella cosina stasera non l'avrai mai...."

Se riesci a far ridere gli altri del gruppo su una cazzata che dice lui hai vinto, e gli altri inizieranno a riconoscerti anche per la tua autoironia

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84
Leader: mi vai a prendere il X in macchina?

Tu: "No."

(poi stai calmissimo e tranquillo come se avessi detto no a qualcuno che voleva offrirti un gelato)

E' cosi semplice. se ci pensi. La risposta è no, senza nessun tipo di giustificazioni o qualificazioni. No.

No.

Rispondi no a qualsiasi sua richiesta. Chi lo hai mai fatto prima di te con lui? Nessuno. Non alzare la voce, tutta la tua CNV deve mostrare calma, positività, rilassatezza. Solo il verbale è scontroso, cosi some scontroso è un no secco.

Guarda che questa è l'unica strada. Se alza le mani fai che sia lui a iniziare. Anzi portacelo tu a farlo (se hai intenzione di fare a botte) Non iniziare mai tu. Rispondi sempre piu strafottente, impertinente, presuntuoso. Tu sei tu e lui non è un cazzo.

E quando ti chiama finocchio non ti voltare mai. Mai.

E' semplicissimo se ci pensi.

Modificato da Kant84
Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Sombry hai ragione in linea di massima, ma con individui particolarmemte cazzuti si deve andare oltre ed essere piu cazzuti di loro. Hanno una cazzutaggine a volte che supera di gran lunga l'ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Scusa la domanda un po' banale, Wolf, ma che c'e' in quel circolo sociale che ti attira cosi' tanto da farti sopportare gli ST (?) di un maschio? Perche' se si parla di nuovi amici, non vedo il motivo di cercarseli tra persone odiose. :D Se poi la ragione e' perche' ci sono HB che ronzano intorno, c'e' tutta la letteratura sull' AMOG destruction che puo' esserti d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Inviato (modificato)
Scusa la domanda un po' banale, Wolf, ma che c'e' in quel circolo sociale che ti attira cosi' tanto da farti sopportare gli ST (?) di un maschio? Perche' se si parla di nuovi amici, non vedo il motivo di cercarseli tra persone odiose. :D Se poi la ragione e' perche' ci sono HB che ronzano intorno, c'e' tutta la letteratura sull' AMOG destruction che puo' esserti d'aiuto.

Motivator, e' una storia lunga.. e dovro' frequentarli per un po' , forse ancora 3mesi...e poi voglio provare a mettere a posto sto cazzone...e' un tipo invidioso e geloso e forse l' ho infastidito con il mio modo di fare...

comunque non e' per le HBs...

dunque leggevo qualcuno che proponeva il C&F e altri che che proponevano un atteggiamento piu' tranquillo come diceva Kant ( non girarsi quando ti provoca con un finocchio o cose del genere o dire NO)...continua a provocarti

beh non funzionano nessuno dei 2...ho provato con C&F, autoironia e l atteggiamento suggerito da kant....niente....

a questo punto devo cambiare strategia...

p s fa cosi' anche con altri, non so esattamente chi siano, forse conoscenze

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...