Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

darkside
Inviato

Ciao a tutti.

Descrivo brevemente la situazione: hb conosciuta in compagnia, dopo qualche uscita parliamo abbastanza tra noi, scambio di numeri e dopo qualche giorno settimana scorsa mi invita via sms al cinema, con amici. Serata al cinema con sua amica e poi al pub in 2. Secondo me segnali positivi da parte sua.

Il venerdì per il sabato le chiedo via sms (lo so!!) se mi accompagna al centro commerciale; risponde che purtropp è già impegnata.

Al sabato la chiamo e le comunico i programmi per la serata degli amici comuni, se vuole unirsi. Purtroppo è già impegnata.

Da allora silenzio stampa.

Voi attendereste segnali o vi muovereste? Per che genere di invito propendereste?

Io avrei voglia di agire per il weekend.

Grazie

Konig88
Inviato

Allora o è stata veramente impegnata o forse c'è stato qualcosa che non è andato bene l'ultima volta che vi siete visti.. secondo me è la seconda anche se però dovresti spiegarci un po meglio quello che è successo nella serata del cinema

darkside
Inviato
Allora o è stata veramente impegnata...

Senza che le chiedessi nulla mi ha dettagliato entrambi gli impegni, non ho motivo di pensare che fossero scuse.

o forse c'è stato qualcosa che non è andato bene l'ultima volta che vi siete visti.. secondo me è la seconda anche se però dovresti spiegarci un po meglio quello che è successo nella serata del cinema

Direi che si è trattato di una classica fase C1-C2, normale conversazione in direzione connessione. Divertente, leggero, nessun momento di scazzo o di noia, qualche dvs da parte mia, qualche battutina nei suoi confronti, forse troppo poco kino, ma a volte ci sta.

L'unico problema che vedo ora è che provandoci troppo apertamente rischio di creare qualche tensione a livello di amicizie, lei fa parte di una compagnia abbastanza storica in cui mi sono appena inserito, altrimenti non mi farei sti problemi.

Konig88
Inviato

Allora forse dovresti riuscire a conoscere meglio i suoi amici e portateli dalla tua parte, cerca di capire se possa veramente dare fastidio che tu ci provi, io non credo perchè se va bene alla hb gli amici non dovrebbero avere voce in capitolo. In ogni caso sonda il terreno per sicurezza.. Chiedile pure di uscire questo sabato sempre con gli amici in comune e prova a costruire più comfort sta volta, probabilmente le piaci ma stai attento che non ti prenda per un amichetto.. Noi di amiche femmine non ne vogliamo giusto? Se proprio non va neanche sta volta perchè vedi poco interesse cambia target.. Mi raccomando non mostrarle interesse attivo e continua a farle le battutine C&F che secondo me funzionano a meraviglia..

Facci sapere come continua!!

darkside
Inviato
ma stai attento che non ti prenda per un amichetto.. Noi di amiche femmine non ne vogliamo giusto?

Non sia mai! Anche se questa l'ho conosciuta tramite un'amica....

Aggiorno: ovviamente ho fatto di testa mia. L'ho chiamata allo scopo di dirle che avrei intenzione di andare a vedere un certo locale che quest'anno non ho ancora visto e se la cosa le interessa, "sì, ci sono stata 2 settimane fa, è bello!" ;)

Mi chiede quando andrei e sto un pochino sul vago dicendo che ho impegni in ballo per non darle l'idea che le faccio decidere il giorno, poi mi dice che stasera è impegnata con amiche e domani avrebbe avuto un impegno con altre amiche ma è probabilmente saltato quindi si potrebbe fare. (Quanti cazzo di impegni hai?) In mezzo aggiunge "che dici potremmo sentire anche gli altri?" ;)

Le dico che può andare e ci si risente domani per definire.

1° osservazione: mi dettaglia sempre gli impegni che ha, non mi mette mai un semplice "non posso"

2° osservazione: l'idea di chiamare anche la compagnia per uscire. Interpretabile come BS o mancanza di comfort?

Konig88
Inviato
Non sia mai! Anche se questa l'ho conosciuta tramite un'amica....

Ecco perchè se ti dicono che per loro sei un grande amico allora non te le scopi!

Allora intanto anch'io se non ho voglia di uscire con qualcuno definisco sempre il mio falso impegno e più è falso più è dettagliato, quindi non si può mai sapere bisogna sempre starci attenti.. C'è puzza di marcio perchè evidentemente non è molto attratta o forse non è ancora sicura.. A questo punto esci insieme a lei con gli amici e continua con il game

TNT
Inviato (modificato)

Se le chiedi di farti accompagnare al centro commerciale, mi sbaglierò, ma ti attiri un LJBF

Potresti invitarla nel gruppo, se lei non è da sola ma con un'amica...se lei è da sola, anzichè invitarla in gruppo, invitala per un DAY 1

Modificato da TNT
darkside
Inviato

hmmmm, la cosa non sta pprocedendo nel modo sperato. Pazienza, penso che passerò oltre, intanto cerco di ripercorrere tutte le fasi, devo individuare gli errori.

Forse a volte far troppo i gentiluomini è controproducente...

Dan87
Inviato
Forse a volte far troppo i gentiluomini è controproducente...

è sicuramente controproducente..! Poi, forse è soltanto una mia impressione, ma mi sa che le stai dando troppo conto. Prova ad apparire più distaccato... in ogni caso, secondo me, se veramente avesse voglia di vederti stai sicuro che tra i suoi mille impegni un pò di tempo per te l'avrebbe trovato. Quindi esci con lei insieme ai vostri amici e continua a sargiarla, dopodiché riprova a organizzare l'uscita da soli.

Spero di averti dato dei consigli validi :wanker:

darkside
Inviato
è sicuramente controproducente..! Poi, forse è soltanto una mia impressione, ma mi sa che le stai dando troppo conto.

Sicuramente le do troppa importanza! Strano perchè ero riuscito a raggiungere un maggior distacco.

Prova ad apparire più distaccato... in ogni caso, secondo me, se veramente avesse voglia di vederti stai sicuro che tra i suoi mille impegni un pò di tempo per te l'avrebbe trovato.

Ineccepibile!

Prova ad apparire più distaccato... in ogni caso, secondo Quindi esci con lei insieme ai vostri amici e continua a sargiarla, dopodiché riprova a organizzare l'uscita da soli.

Adesso vediamo, io sarei intenzionato a passare oltre, all'uscita a due per ora non ci penso più. La mia intenzione è di uscire col gruppo mantenendo lo stesso comportamento di sempre, se uscisse anche lei ok, nessun problema, non intendo ignorarla ma nemmeno darle troppe attenzioni.