terror26 [Partecipante] 0 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Sono nuovo, prima di tutto voglio complimentarmi con voi, avete tutta la mia stima e approvazione. Bene cercherò di essere il più breve possibile, io ci provo. Sono un ragazzo di estetica media, un incrocio tra woody allen e brad pitt 167. occhi azzurri, capelli castano biondi, una 50ina di kg e lineamenti dolci. Dimostro 19 anni più o meno, nonostante io ne abbia ben 26.. ed ho dei forti problemi di comunicazione. ho avuto tre/quattro piccole storie, finite male per ovvi motivi, un pò perchè sceglievo la persona sbagliata con cui creare un rapporto, un pò.. perchè in realtà le mie storie iniziavano perchè erano sempre loro che si interessavano a me e non io a loro, e quindi erano loro a farsi avanti, in altri casi erano amici a riferirmi dell'interesse di queste ragazze verso di me, quindi alla fin fine sforzo ZERO da parte mia. Purtoppo il rapporto presto si deteriorava, in primis tra i miei errori noto lo zerbinismo e poi gli argomenti di cui parlare: con persone troppo diverse da te, di che parli? Ho immensa difficoltà ad entrare in contatto con gli altri, rompere quel muro di diffidenza e imbarazzo che ci divide dall'altro.. e spesso quando parlo con la gente ho difficoltà a protrarre una discussione. Non sono granchè interessato al prossimo, perchè sono rimasto abbastanza deluso dalla natura umana e quindi attaccar discorso in genere é qualcosa di cui non sento il bisogno perchè mi dico "che me ne frega di te". Ci sono poi casi eccezionali in cui conosco persone che ascoltando parlare da lontano o guardando.. scopro condividere i miei stessi interessi, oppure possono insegnarmi cose che non so e che vorreì imparare.. ed in questi casi allora prendo il coraggio in mano e mi sforzo di parlare. E' un circolo vizioso.. perchè tutto questo mio modo di comportarmi ha fatto si che negli anni io abbia ridotto la mia cerchia di amici ad UNO, un vero amico, ma che passa gran parte del suo tempo con la sua ragazza, quindi se voglio uscire e conoscere gente devo farlo da solo e questo é un ostacolo ancor più duro da superare. così passo gran parte del mio tempo in casa, da solo, eccezion fatta per le prove con il mio gruppo musicale in cui canto (strana cosa per uno che ha problemi di comunicazione e suppongo timidezza!!), e le uscite con il mio amico, che avvengono quando la ragazza é impegnata o semplicemente quando il mio amico é libero dallo studio. Ho provato in alcuni casi ad attaccar bottone con una o due ragazze, ma i miei tentativi sono fallimentari prima di tutto il tono della mia voce, strozzato e a volume basso, eppure, cantando, so parlare di diaframma, ma la tensione te lo impedisce e questo ti fotte, e così già tu sei insicuro di tuo, la ragazza dalla tua voce lo capisce chiaramente e il gioco é fatto. Palpitazioni, sudarella, e salivazione a zero. Aggiungo che non bevo e/o faccio utilizzo di altre droghe, che suppongo aiutino a farsi passare un pò la paura. Immagino anche che essendo poco sicuro di me ed impaurito dall'approccio il mio linguaggio del corpo comunichi piena insicurezza, timore e chiusura, e anche la mia postura non dev'essere delle migliori! L'unico approccio vero che ho fatto é stato in vacanza su un isola.. ospite a casa di un amico forte del fatto che non giocavo in casa quindi quella gente non l'avreì mai più rivista. Vado da una tipa.. le chiedo di poter parlare e lei.. mi dice "no".. ed io "No?" e lei "no!".. così.. prendo su e me ne vado. Alla fine torno al nord, ed il mio amico mi fa poi sapere che la ragazza in questione gli ha chiesto di me, che le interessavo, ma che voleva tirarsela un pò! che sfiga!! aver avuto un successo.. mi avrebbe tirato su di morale e avreì attaccato discorso con la gente con più ottimismo. Per cercare di migliorarmi, ho iniziato a cambiare il mio abbigliamento, prima me ne fregavo assolutamente non compravo vestiti, perchè non volevo spendere soldi in queste cose, perchè tanto pensavo che se non hai un buon fisico e un buon carattere un vestito non migliora la situazione. Così indossavo i panni che mi regalava mio padre, quella moda insulsa che non sa di nulla presente? qualcuno lo definirebbe abbigliamento "da ragioniere", ora cerco di vestirmi in una maniera che mi rappresenti, e così mi vesto un pò "stile dark" insomma diciamo con prevalenza di colore nero, nulla di eccessivo cmq, niente borchie o milioni di teschi, un dark "fine", che può mimetizzarsi ovunque.. in modo da poter comunicare qualcosa di me stesso e non essere additato tra la massa. Ho fatto questo dopo averlo letto sul libro di Mistery, lui addirittura andrebbe cercando proprio di essere additato tra la massa, ma per la mia scarsa fiducia in me stesso credo sarebbe deleterio. Ho letto alcuni libri consigliati sul newsgroup.. ora il problema é da dove iniziare? c'è qualche esercizio.. qualche maniera.. per imparare da zero a diventare un pò meglio di così. ho letto di quel tizio extramask, twentysix.. che alla mia stessa età.. é diventato pua, immagino si sarà fatto un culo enorme, beh non mi interessa raggiungere certi livelli, é chiaro che non ci sputo sopra, ma per ora mi accontento di poco. Uscire da soli é dura, voi che fate andate in disco/locali etc etc.. da soli? Come fate?! Insomma non vi chiedo la pozione magica, però sareì curioso anche di sapere come avete iniziato voi.. e se c'è qualche consiglio che potete darmi. grazie mille se non altro per la lettura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Magari intanto dicci di dove sei, e vediamo se c'è un wing che ti aiuti dal vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terror26 [Partecipante] 0 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Magari intanto dicci di dove sei, e vediamo se c'è un wing che ti aiuti dal vivo emilia romagna, vicino ravenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 15 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 intanto va in libreria e cerca "le vostre zone erronee" di ... (aspè che cerco) wayne w. dyer. edizione bur. 8 euro. poi c'è da dire che sarge e stare bene con se stessi sono due cose piuttosto legate. una cosa può aiutare l'altra. (se stò una merda niente di meglio che uscire a rimorchiare, se stò da dio rimorchiare mi viene facile) quindi puoi svilupparle contemporaneamente. iscriviti a qualcosa. un corso di ikebana, di cucina, di teatro. teatro soprattutto, fa miracoli mi dicono, e ce ne sono molti di tipo "terapeutico". ottimo anche per migliorare lo stare sul palco, per imparare ad interagire, farti nuove compagnie, dedicarti a qualcosa di costruttivo (e dedicarti a te stesso è costruttivo) ma andrebbe bene iscriversi a qualsiasi cosa vagamente interessante e che ti faccia stare in mezzo alla gente. oratorio escluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Revolution#9 [Partecipante] 3 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Benvenuto! età simile, mi ritrovo molto negli atteggiamenti da te descritti... poca abilità comunicata, piuttosto taciturno. Non ho amici e i pochi che ho avuto è stato per loro iniziativa. Timidezza? Non lo so. Io direi piuttosto inesperienza, per via di un mancato "allenamento" sociale, allora appari piuttosto imbranato perché non sai maneggiare bene la situazione. Canti pure... penso che cantare sia molto diverso dal dialogare o conoscere persone nuove. Il canto lo vedo più come dei binari, il tracciato è quello e tu ti limiti a seguirlo, pur avendo padronanza del mezzo le parole sono quelle, il testo di una canzone rimane... non è un canovaccio in cui tu improvvisi volta per volta. Ecco, secondo tu dovresti immaginarti mentre canti, sentire la stessa sicurezza, sentire la stessa padronanza del mezzo (la voce), solo che in questo caso bisogna che improvvisi. Di solito sono piuttosto controllato, peso le parole e le uso il meno possibile. Non sento la necessità di aprirmi, il più delle volte ascolto. Ma non appena noto una ragazza che mi piace molto fisicamente, è simpatica e sembra dire cose per me interessanti comincio a punzecchiarla (tipo a dire che in foto accanto a lei mi imbruttisce!), farle battute cattive (ovviamente si nota che scherzo) o farle notare incongruenze nelle sue parole o ragionamenti. E il loro riso e il mostrarsi divertite mi dà sprono per continuare a osare di chiederle la sua mail ecc, e qui dare il meglio a raccontarle una storia prendendo spunto dalle sue parole e idee. Cmq questi piccoli cambiamenti li ho acquisiti un po' alla volta. Adoro Woody ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 31 Luglio 2008 Condividi Inviato 31 Luglio 2008 lo stesso è per me, non sono certo un esperto di comunicazione, sono partito forse anche peggio di te... ma sforzandomi e provando sono di sicuro migliorato, devi solo credere in te stesso... la strada è lunga e faticosa, ma quando arrivano i primi risultati beh, ti senti un dio... anche se gli alti e bassi sono sempre presenti posso dirti di sentirmi molto meglio oggi di quando sono partito come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terror26 [Partecipante] 0 Inviato 31 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2008 lo stesso è per me, non sono certo un esperto di comunicazione, sono partito forse anche peggio di te... ma sforzandomi e provando sono di sicuro migliorato, devi solo credere in te stesso...la strada è lunga e faticosa, ma quando arrivano i primi risultati beh, ti senti un dio... anche se gli alti e bassi sono sempre presenti posso dirti di sentirmi molto meglio oggi di quando sono partito come te grazie mille per questo tuo messaggio, la cosa mi rincuora.. e dove mi consigli di iniziare, da che luoghi? tu uscivi da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoOgEYmAn [Partecipante] 0 Inviato 14 Agosto 2008 Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Ciao terror, anch'io sono in una situazione molto simile alla tua. Ormai da anni ho fatto quasi piazza pulita intorno a me..è incredibile! sono stato talmente stupido da pretendere di avere accanto solo persone perfette e super interessanti..come se io lo fossi! Fatto stà che sono arrivato ad avere uno, massimo due amici..il che è terribile perchè penso si possa tranquillamente sopravvivere per un certo periodo senza donne, ma senza i propri pari con cui condividere esperienze, andarsi a divertire e a cui dare e chiedere consigli equivalga ad una sorta di morte sociale. Adesso sto lavorando un po' sul mio inner game per uscire da questa tendenza depressiva a ripiegarmi su me stesso. A quasi trent'anni direi che ormai è ora di crescere! Passando al concreto, ti volevo dire che io non abito molto distante da te, sono nella provincia accanto, ma bazzico spesso in quel di Cervia, Marina di Ravenna e zone limitrofe, per di più suono anch'io quindi avremmo anche qualche argomento di cui parlare, oltre alla seduzione, per bypassare il tuo "che me ne frega di te" Potremmo fare qualche uscita, scambiarci materiale e idee. Se ti interessa contattami pure in pvt. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarod [Partecipante] 4 Inviato 14 Agosto 2008 Condividi Inviato 14 Agosto 2008 innanzi tutto hai bisogno di un wing (una spalla x intenderci) e lo puoi trovare inserendo un post QUI, in pratica decidi una data e un luogo e vedrai che qualcuno ti risponderà sicuramente. Come ti senti quando canti? Tranquillo? bene, allora impara una decina di opener (rompighiaccio) a memoria come se fossero tue canzoni, e usa solo quelli. X aprire un set bastano dai 2 ai 3 opener, se poi non te la senti di andare avanti, ti fermi. Nel giro di un mese se sarai andato a sergiare regolarmente (tacchinare, abbordare) vedrai che ti sentirai molto più sicuro di te stesso e magari ti sentirai finalmente pronto per la fase 2. Mattone dopo mattone è stato costruito il colosseo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALMSTEEN [Partecipante] 2 Inviato 17 Agosto 2008 Condividi Inviato 17 Agosto 2008 Ciao benvenuto.Per riuscire ad acquisire sicurezza nelle interazioni sociali posso consigliarti di iniziare andarndo in giro a chiedere ,a tutte le persone che trovi ,ogni tipo di informazione:che ore sono,dove si trova la via xxx,dov'e' quel negozio ecc. Inoltre cerca ogni occasione per interagire con piu' persone possibile,non importa se all'inizio uno fa errori.Piu' uno interagisce,piu' impara i comportamenti,piu' diventa sicuro.A me per esempio e' servito fare un lavoro a contatto con il pubblico. Poi ti posso cosigliare di fare le Newbies Missions postate su LOVERART,soprattutto le prime quattro per iniziare.Sono ottime anche per innalzare il frame. Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati