Vai al contenuto

[ST] Fai il comico? allora perchè non mi fai ridere?

Messaggi raccomandati

jarod

Ho già parlato della mia Venere qui e la prima sera quando eravamo al locale del porto il mio amico esce fuori dicendo:

Amico: "sapete, jarod va a scuola di comico"

Venere: "ah sì?! - guarda me e con tono naturale - e perchè allora non sfrutti questa cosa?" (o una roba del genere, insomma il senso è ke non la faccio ridere)

io: " :lookaround: "

che avrei dovuto rispondere??

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn

Mi capitano spesso shittest simili.

Di solito rispondo con qualcosa del tipo:

"sai com'è, la mia comicità è molto sottile e piuttosto raffinata...non è per tutti :lookaround: (oppure più brutale) ....non credo capiresti, non vorrei metterti in imbarazzo".

Di solito le zittisce in un secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod

sei un dio!! non ci avrei mai pensato! me le segno subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn
sei un dio!! non ci avrei mai pensato!

:lookaround: ... è solo che mi è capitata talmente spesso che ho dovuto inventarmi qualcosa.

Ahh, dimenticavo l'occhiata di compassione con le sopracciglia bonariamente alzate e un accenno di spallucce (come se stessi parlando con una specie di decerebrato o più semplicemente con un bimbo) quando le dici "non vorrei metterti in imbarazzo"

Ciao!

Modificato da BoOgEYmAn
Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Ho già parlato della mia Venere qui e la prima sera quando eravamo al locale del porto il mio amico esce fuori dicendo:

Amico: "sapete, jarod va a scuola di comico"

Venere: "ah sì?! - guarda me e con tono naturale - e perchè allora non sfrutti questa cosa?" (o una roba del genere, insomma il senso è ke non la faccio ridere)

io: " :lookaround: "

che avrei dovuto rispondere??

se rispondi al suo "perchè" entri nel SUO frame che è : "io sono la superfi*a, io sono il premio, tu ci stai provando, sfrutta la tua comicità per fammi ridere e forse ti farò fare le pulizie nella mia barca ...." in cui lei presuppone che tu devi usare tutti i mezzi a tua disposizione per conquistarla, insomma ti sta facendo qualificare.

Devi ribaltare il frame (esempio):

HB: "perchè non sfrutti questa cosa?"

PUA: "sfruttarla per cosa?"

HB: "per renderti simpatico, per farmi ridere, per conquistarmi, per fchiudermi, etc...."

PUA: "e perchè dovrei farlo?"

HB: "perchè sono una fi*a pazzesca" [questa battuta l'ho sentita in televisione da una nota cantante durante un'intervista]

PUA: e qui la fai qualificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod

certo anche tu hai ragione. In realtà ho trovato i momenti in cui posso dare tutte e due le vostre risposte, uno quando faccio una battuta che non fa ridere (purtroppo capita anche quello) e una quando appunto mi dice che nn sfrutto questa cosa.

Sono curioso di testarle sul campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn
se rispondi al suo "perchè" entri nel SUO frame che è : "io sono la superfi*a, io sono il premio, tu ci stai provando, sfrutta la tua comicità per fammi ridere e forse ti farò fare le pulizie nella mia barca ...." in cui lei presuppone che tu devi usare tutti i mezzi a tua disposizione per conquistarla, insomma ti sta facendo qualificare.

In effetti questo è un aspetto da tener bene in considerazione, anche perchè si ha a che fare con una Hbquasi10 e dietro quello "sfruttare" c'è la sua chiara presupposizione che chiunque interagisca con lei debba volerci provare (e magari tu hai anche telegrafato un po' troppo interesse...come darti torto :lookaround: io un'HBquasi10 non l'ho nemmeno mai vista, se non in tv).

D'altronde ragazzi, spero perdonerete la mia ingenuità da novellino, ma io difficilmente riuscirò a privarmi del piacere di darle una stoccata per farla sentire una cretina e metterla al posto suo, segnando bene quali sono le gerarchie. Comunque l'appunto di smartboy mi pare giustissimo e quando mi ricapiterà userò un'integrazione tra le due risposte, del tipo:

HB: "perchè non sfrutti questa cosa?"

PUA: "sai com'è, la mia comicità è molto sottile e piuttosto raffinata...non credo capiresti, non vorrei metterti in imbarazzo. Poi, spiegami un attimo, sfruttarla per cosa?

HB: "per renderti simpatico, per farmi ridere, per conquistarmi, per fchiudermi, etc...."

PUA: "e perchè dovrei farlo? Cosa ti sei messa in testa?"

HB: "perchè sono una fi*a pazzesca"

PUA: e qui la fai qualificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vins70

oppure ad esempio "tu fai l'estetista? e allora perche non mi depili????", cioe ribaltare lo ST su di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorious

Io le avrei fatto il solletico e poi le avrei detto: "Perchè come vedi non ne ho bisogno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
rosebud

Io le avrei fatto il solletico e poi le avrei detto: "Perchè come vedi non ne ho bisogno..."

splendida

Link al commento
Condividi su altri siti