Matrix [Partecipante] 0 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 Che arte marziale o sport di combattimento consigliate? Io avevo una mezza idea di provar Kick Boxing, forse è meno impegnativo di un arte marziale ma allo stesso tempo ti da una buona preparazione. L'unica pecca che due amici che han praticato questo sport in poco tempo si sn rotti il nasoo . Voi cosa avete provato e che consigli date?
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 Io faccio Karate e semi contact. Il semi è più leggero della kick boxing e diventi molto elastico e reattivo. Ma quì a sud ci si allena e ci si diverte e le palestre costano poco. A nord mi hanno detto che più che allenarsi si prendono botte e i prezzi sono elevati!!
Frunk31 [Élite] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 L'unica pecca che due amici che han praticato questo sport in poco tempo si sn rotti il nasoo .Voi cosa avete provato e che consigli date? si, è il rischio che corri, in alcune palestre si va giù un pò pesante (io l'ho rotto, ad esempio :-)). Il consiglio che ti posso dare è di girare varie palestre e vedere che tipo di allenamento propongono, se esagerano te ne accorgi subito. Io ad esempio, ho sentito parlare di palestre con un approccio un pò più serio soprattutto nel puggilato "tradizionale", che comunque non sottovaluterei, oggi come oggi. Frunk31
Maurone [Partecipante] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 Ti consiglio anche io di provare varie palestre, purtroppo, a prescindere dallo sport che deciderai di praticare, ci sono posti in cui ci sono tante persone fissate, di quelle che vanno solo per menar le mani e non per imparare. Personalmente io pratico Full Contact, che è il fratello della Kick Boxing (ci sono alcune differenze sul tipo di colpi); a parte qualche costola incriccata non mi sono mai rotto niente (e tocco ferro), perchè comunque ho trovato un ambiente in cui ci si allena bene e con rispetto della persona; in totale amicizia, tanto è vero che si esce spesso assieme anche extra palestra. Il full personalmente mi piace molto, la Kick anche è bella. Saluti
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 Jeet Kune Do. E' nuova, semplice e diretta. Qualche ricerchina su Bruce Lee e i suoi pensieri ti chiariranno tutto. E' fatta in modo da potersi difendere in situazioni reali. Non è assolutamente uno sport e non credo esistano gare o tornei. Amo la filosofia di quest'arte marziale, tutto qui.
MALMSTEEN [Partecipante] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 Io ti consiglio il karate in stile agonistico moderno,dove i combattimenti vengono fatti in movimento,con le protezioni e senza il rischio di rompersi il naso perche' c'e' il controllo dei colpi.Acquisisci elasticita' e velocita' nei movimenti.Cerca pero' di visitare piu' palestre perche' da insegnante ad insegnante e da ambiente ad ambiente puo' cambiare molto.
Matrix [Partecipante] 0 Inviato 26 Agosto 2008 Autore Inviato 26 Agosto 2008 (modificato) Jeet Kune Do.E' nuova, semplice e diretta. Qualche ricerchina su Bruce Lee e i suoi pensieri ti chiariranno tutto. E' fatta in modo da potersi difendere in situazioni reali. Non è assolutamente uno sport e non credo esistano gare o tornei. Amo la filosofia di quest'arte marziale, tutto qui. Si si la conosco la JKD, nel mio paese fanno un corso di Wing Chun è l'arte che è stata insegnata a Bruce lee fin da bambino. Nel senso voglio imparare qualcosa senza farmi menare da esaltati pluridecorati etc. Lo facevo sia come sport che come arte difensiva, anche perche girando mi è gia successo piu di una volta che un mio amico prendesse un pugno . L'ultima 15 gg fa in pieno centro a londra alle due di notte, un tizio chiede una sigaretta e gli risponde con un bel pugno. Mi piacerebbe aver la prontezza di schivarlo, anche se penso sia un po un utopia servono anni e anni di allenamento e poi per me l'effetto sopresa ti frega di brutto. Grazie per i consigli, valutero il discorso di girar piu palestre per evitar almeno l'ambiente peggiore. se esagerano te ne accorgi subito. Quando dici se esagerano te ne accorgi subito cosa intendi?? Modificato 26 Agosto 2008 da Matrix
Frunk31 [Élite] 2 Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 Quando dici se esagerano te ne accorgi subito cosa intendi?? Intendo, che se è un ambiente di esaltati, te ne accorgi dal tipo di persone che frequentano la palestra, da come vengono impostate le sessioni di allenamento, da come viene fatto lo sparring (che di solito viene fatto a fine allenamento). Semplificando, se ci sono soli tamarri, è probabile che sia un corso per rambo.... Vista la tua richiesta, prediligerei per un ambiente più professionale. Per il pugno a Londra, da come lo racconti, direi che c'è poco da fare, prendi e porti a casa :-). Mai reagire e rispondere per stupidate e senza motivo. My cent Frunk31
Santiago [Partecipante] 0 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Io mi sono iscritto ad un corso di wing chun / ving tsun, mi sembra meglio delle solite arti marziali ( meno combattimenti e più praticità ). Poi dipende dall'istruttore, ce ne sono alcuni esaltati che sembra ti vogliano preparare alle olimpiadi. Consiglio mio: se conosci gli istruttori è meglio, poi se loro lo fanno più per piacere personale che come lavoro ti diverti anche tu. Altrimenti ti rivedremo tra 4 anni a Londra........
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 anch'io stò pensando seriamente di iscrivermi a wing chun, l'nico problema è proprio quello degli istruttori, è un arte marziale molto efficace, bella a vedersi (adoro il combattimento ravvicinato), che non necessita di doti fisiche particolari. il problema è che ti rende una specie di killer in poche settimane e quindi è molto praticata da esaltati e, da certe storie che ho sentito, gli stessi maestri sono esaltati. personalemente l'aspetto che mi piace delle arti marziali è il fatto che ti insegnino a fare a botte ma allo stesso tempo ti diano quel controllo e quella sicurezza in te stesso che ti evita la rissa. trovarmi in una palestra dove l'istruttore invece ti fomenta lla rissa proprio non mi và (non è il mio stile) come riconoscere una buona scuola prima di iscrivercisi?
Messaggi raccomandati