Vai al contenuto

Arte Marziale, o sport di combattimento


Matrix

Messaggi raccomandati

elango71

in effetti, al Krav si avvicinano tutti, ragazzetti, anziani ecc ecc, lo fanno per fare sport, stare in compagnia e imparare qualche cosa...Diciamo che in poco tempo impari qualche cosina, ma l'allenamento è abbastanza soft, se ti interessa menare cazzotoni veri, supeallenarti, allora la thai tutta la vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
in effetti, al Krav si avvicinano tutti, ragazzetti, anziani ecc ecc, lo fanno per fare sport, stare in compagnia e imparare qualche cosa...Diciamo che in poco tempo impari qualche cosina, ma l'allenamento è abbastanza soft, se ti interessa menare cazzotoni veri, supeallenarti, allora la thai tutta la vita....

si come allenamento e soft, c'erano un po di anzianinotti sulla 50 ina e ragazzi sui 14/15 anni, nella thai gia solo di riscaldamento ci ammazziamo mentre corriamo con pause a suon di flessioni,e addominali... piu tutto il resto, quindi di attivita ne fai un bel po, e questo me piaciuto.

La proverò la krav.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

comunque dipende tanto anche dall'insegnante...

Il mio è 5 dan di ju jitzu...Anche nel riscaldamento ci massacriamo, poi facciamo tanto sparring con i guantoni...Insomma, Krav sì, ma con tante botte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
comunque dipende tanto anche dall'insegnante...

Il mio è 5 dan di ju jitzu...Anche nel riscaldamento ci massacriamo, poi facciamo tanto sparring con i guantoni...Insomma, Krav sì, ma con tante botte....

si hai pienamente ragione, se era cosi mi iscrivevo subito ;) li i maestri facevano karate e kick, ma allenamento è molto tranquillo e blando, dovrei girare altre palestre per farmi un idea.

Magari finiamo poi per incontrarci ad uno stage di krav :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dreamangel

Ciao, sono Dreamangel e sono tornato da poco sul sito...allora sia le arti marziali che gli sport da combattimento sono cqmunque discipline dove il fine ultimo è il contatto, quindi prendere delle botte a volte è inevitabile anzi è proprio quello lo scopo (darsele)...se hai bisogno di saperti difendere per strada ti consiglio le arti marziali che servono appunto a quello...mentre per quanto riguarda gli sport da combattimento, come dice la parlola stessa sono degli sport, tra cui la kick boxing non è male perchè ti prepara bene fisicamente ma al max ti insegna a dare qualche cazzotto e qualche calcio...se ti indirizzi su un arte marziale ti consiglio il Wing Tsung, un arte marziale cinese che deriva dal Wing Chun ad alto potere distrittuvo, si dice che sia nata per battere le altre arti marziali ed è basata sul contatto...molto indicata per difendersi per le zuffe da strada...

Saluti Dreamangel

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

Ciao a tutti io consiglio il Taekwondo, non è impegnativo, ci sono molti tornei ed è anche disciplina olimpica, si incentra sui pugni e calci, non è molto pericoloso e ti insegna a difendersi molto bene, considera che a 16 anni ero già cintura nera, quindi non ci vuole motissimo tempo per arrivare a livelli alti. Il giudo invece è impegnativo e per i livelli alti ci vogliono molti molti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

da quello che sento sul Taekwondo si imparano davvero bene i pugni, ma soprattutto calci, si ha una elesticita' impressionante e una grande precisione, ma ho sentito che è un po carente sul corpo a corpo, i colpi da breve distanza (davvero breve) , quindi anche prese, ginocchiate, gomitate.. è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

bello il taekwondo...Ma se sali su di un ring con un esperto di Kick, ti rompe.....Provate a vedere qualche video su youtube...Taekwondo vs muha thai..o simili....Troppo carente sulle braccia....addirittura inesistente sulle prese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
da quello che sento sul Taekwondo si imparano davvero bene i pugni, ma soprattutto calci, si ha una elesticita' impressionante e una grande precisione, ma ho sentito che è un po carente sul corpo a corpo, i colpi da breve distanza (davvero breve) , quindi anche prese, ginocchiate, gomitate.. è vero?

E' assolutamente carente sui pugni, oltre che sul corpo a corpo che proprio non è neanche considerato!!! L'ho praticato per un sacco di anni, bello e divertente (come sport e anche da vedere), ma non è una arte marziale da strada. Ti insegna benissimo a usare le gambe, ma in un modo che in strada non ti avvantaggia. A mio parere, per strada userei solo low kick e pestate (forse anche il laterale basso, lo stop kick). Per questo ad un certo punto ho smesso, volevo qualche cosa di più realistico

Frunk31

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...