Vai al contenuto

Pettorale esterno


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Ciao ragazzi, è un po' di tempo che ci vado giù con flessioni e trazioni alla sbarra ma la forma del pettorale non mi piace proprio.

La parte superiore, inferiore e interna va bene mentre quella esterna è praticamente inesistente, è come se il muscolo si incavasse al posto di sporgere. Qualche esercizio utile?

Poi, stavo pensando, se faccio a giorni alterni 15x3 flessioni senza aumentare carichi (esempio pesi sulla schiena) o modificando le ripetizioni, non è la stessa cosa di un bodybuilder che si allena sempre con gli stessi pesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
Ciao ragazzi, è un po' di tempo che ci vado giù con flessioni e trazioni alla sbarra ma la forma del pettorale non mi piace proprio.

La parte superiore, inferiore e interna va bene mentre quella esterna è praticamente inesistente, è come se il muscolo si incavasse al posto di sporgere. Qualche esercizio utile?

Tralasciando che per parte esternza del pettorale non ho capito bene cosa intendi; vai qui:

h**p://www.exrx.net/Lists/Directory.html

Ti trovi sia la figura/foto del muscolo sia gli esercizi

Poi, stavo pensando, se faccio a giorni alterni 15x3 flessioni senza aumentare carichi (esempio pesi sulla schiena) o modificando le ripetizioni, non è la stessa cosa di un bodybuilder che si allena sempre con gli stessi pesi?

I bodybuilder i pesi li aumentano eccome; se vuoi diventare grosso, oltre a mangiare pig style, devi cercare di aumentare sempre i pesi altrimenti non dai al corpo lo stimolo e il motivo per far crescere il muscolo.

Siccome negli esercizi a corpo libero il peso non puoi aumentarlo non ha senso ( per me ) mettere il numero di ripetizioni da fare; fai sempre 5/6 serie a sfinimento.

Ciao,

B.

ps. adesso come ti alleni ( esercizi/serie/ripetizioni/numero di giorni alla settimana ) ?

Modificato da blackrain
Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Mah guarda, per pettorale esterno intendo quello che sporge verso l'esterno. Forse vedendo gli esercizi che mi hai postato, dovrebbe essere il pettorale minore.

Per l'allenamento sono ancora prossimo allo 0. Io non vorrei mettere massa ma solo definizione, però mi stò accorgendo che solo gli esercizi semplici con il corpo servono a poco. O sbaglio?

E poi stò cercando di buttar giù le maniglie ai fianchi, è l'unico punto dove si accumula il grasso e non riesco proprio a eliminarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy

Hai provato con la panca orizzontale e/o aperture da sdraiato per i pettorali??

Per le maniglie e per il grasso in generale è buona la corsa o comunque attività aerobica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Per i pettorali esterni devi aprire di più le braccia durante le flessioni o la panca piana

Di più non so

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Un'altra cosa. Se mi fa male un muscolo significa che ha lavorato bene durante gli esercizi? Quanto tempo deve for passare prima di farli lavorare nuovamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
Un'altra cosa. Se mi fa male un muscolo significa che ha lavorato bene durante gli esercizi? Quanto tempo deve for passare prima di farli lavorare nuovamente?

Mentre fai l'esercizio o il giorno dopo?

Se è il giorno dopo li chiamano DOMS ( Delayed Onset Muscolar Soreness ) e sono dolori dovuti a microlacerazioni del muscolo che insorgono il giorno dopo l'allenamento e possono durare anche 1-2 giorni; di solito vengono associati ad un lavoro o allenamento produttivo

Per te che fai solo esercizi a corpo libero puoi anche allenarti tranquillamente tutti i giorni, se proprio vuoi dare un minimo di pianificazione potresti fare ogni gg un esercizio diverso fino a sfinimento, esempio:

gg1: flessioni

gg2: trazioni

gg3: flessioni con piedi su panca/sedia

gg4: trazioni con presa inversa

poi ricominci dal gg 1;

NB: Per te che chiedevi lumi sul pettorale esterno direi che le flessioni con piedi su panca/sedia ( in modo da essere inclinato e quindi la testa + bassa dei piedi ) sono quello che cerchi visto che vanno a stimolare maggiormente il pettorale alto e le spalle dando quindi un aspetto più ampio al petto.

NB2 : Per togliere le maniglie e quindi dimagrire non c'è molto da fare; un corpo dimagrisce quando brucia più calorie di quanto ne assume quindi o assumi meno calorie ( mangi di meno ) o ne bruci di più ( aumenti l'attività aerobica, classico esempio è la corsa )

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Grazie black, l'idea è proprio quella di allargare le spalle e i pettorali. Oggi non volevo allenarmi, facendo passare così due giorni al posto di uno dall'allenamento precedente, però dopo che ho fatto riscaldamento i dolori sono spariti.

Per darti un'idea a me piacerebbe avere il fisico di Seann William Scott, hai presente Stiffler di American Pie...secondo te, anzi secondo voi cosa sarebbe più utile? Ha casa ho anche i manubri ma pur allenandomi da oltre due anni, a giorni alterni, non ho ottenuto grandi risultati. Un mio amico mi ha consigliato di fare a sfinimento tutte le serie di tutti gli esercizi, il problema è che ogni settimana riesco a fare solo e soltanto lo stesso numero di ripetizioni. Inoltre, a volte non sento lavorare il muscolo come dovrei, ad esempio il dorsale sinistro è un po' inferiore come forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix

Io mi alleno con flessioni, usando una presa di mani piu larga possibile, e i risultati si vedono

ora voglio capire come si svolgono gli esercizi consigliati da

gg1: flessioni

gg2: trazioni

gg3: flessioni con piedi su panca/sedia

gg4: trazioni con presa inversa

per capire come funzionano ed eseguirli correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE

quello che intendi te è il piccolo pettorale, la sua inserzione è profonda e difficilemente sviluppabile purtroppo se non si è geneticamente predisposti, la sua funzione è intrarotatoria, quindi l esercizio per svilupparlo sono le croci su panca 30° o per i principianti la pectoral machine con schienale basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...