Cougar84 [Partecipante] 1 Inviato 30 Settembre 2008 Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Oggi mi è capitata una cosa strana ... ero su MSN e ho messo come frase una citazione da questo forum: "Stronzo" è il più bel complimento che una donna mi possa fare Quand'ecco che spunta questa mia amica con cui ho giocato spesso e purtroppo male con questa sfilza di ST ... secondo voi ho risposto correttamente? Come avreste risposto voi? HB: ma tu non sei stronzo!!!!!!! Cougar: che fai? insulti? HB: noooo stavo rispondendo alla frase ke hai scritto tu Cougar: cosa ti fa pensare che non sia vero quello che ho scritto? HB: certo ke non è vero! scusa xkè dovrebbe farti piacere ke una donna ti dia dello stronzo quando tu cmq non lo sei..o meglio x cm ti conosco io non sei stronzo.. [sT] Cougar: si vede che ancora non mi conosci bene ... HB: davvero? potresti essere stronzo cn me? [sT] Cougar: è possibile ... HB: si? Cougar: la cosa ti spaventa? HB: un pò si..nn dovrebbe? Cougar: oh si ... Cougar: ed era quello che volevo sentire ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 30 Settembre 2008 Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Ciao amico, io avrei risposto in questo modo: HB: ma tu non sei stronzo!!!!!!! Alexmawashi: no, certo che no... con te non mi andrebbe di fare lo stronzo HB: xkè, io sono diversa?:-) Alexmawashi: No, semplicemente nn mi ispiri proprio... Sai, è bello quando cn una ragazza si instaura un clima di sfida... la cosa si fa davvero intrigante... ed è allora che divento stronzo! HB: Vuoi dire che io nn sono intrigante? Alexmawashi: Non ti sei mai mostrata così... Game on! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar84 [Partecipante] 1 Inviato 30 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2008 HB:Vuoi dire che io nn sono intrigante? Alexmawashi: Non ti sei mai mostrata così... Game on! Ho ancora molto da imparare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 7 Ottobre 2008 Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Un piccolo consiglio pratico che ti faccio è quello di concentrarti sul frame o contesto o struttura della conversazione, cioè non tanto a quello che viene detto, ma al senso generale della conversazione. Ti faccio un esempio: nell'estratto che hai pubblicato in questa sezione, ciò che subcomunichi, cioè il messaggio che effettivamente dai è: "Vedi Hb che io in realtà sono in gamba e credo di essere in gamba, e te lo farò scoprire in tutti i modi, perchè non hai visto questo mio aspetto!" Sembra un ottimo messaggio, ma in realtà non lo è, semplicemente perchè ti pone come colui che è ansioso di dimostrare agli altri quello che è, quindi ti rende bisognoso di conferme e accettazione dall'esterno. Meglio subcomunicare, come direbbe Mehow, che vivi in mondo selvaggio e divertente che si chiama Mehow! E che non ti interessa l'approvazione esterna. Perchè dai a chi ti sta intorno, tratti di personalità e divertimento senza chiedere nulla in cambio, non perchè sei scemo, ma perchè abbondi così tanto di personalità che è normale che gli altri ne vengano inondati dalla tua aura! Cmq nell'esempio che ti ho presentato, la mia subcomunicazione era: "non conosci che sono ganzo perchè non mi va di dimostrarltelo, perchè non mi hai ancora dimostrato le tue qualità, tanto da intrigarmi!" La Hb risulterà: 1- incuriosita da questo tuo aspetto segreto 2- convinta che ti deve dare di più e ti deve stimolare in tale direzione Sarge on Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar84 [Partecipante] 1 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Un piccolo consiglio pratico che ti faccio è quello di concentrarti sul frame o contesto o struttura della conversazione, cioè non tanto a quello che viene detto, ma al senso generale della conversazione. Ti faccio un esempio: nell'estratto che hai pubblicato in questa sezione, ciò che subcomunichi, cioè il messaggio che effettivamente dai è:"Vedi Hb che io in realtà sono in gamba e credo di essere in gamba, e te lo farò scoprire in tutti i modi, perchè non hai visto questo mio aspetto!" Sembra un ottimo messaggio, ma in realtà non lo è, semplicemente perchè ti pone come colui che è ansioso di dimostrare agli altri quello che è, quindi ti rende bisognoso di conferme e accettazione dall'esterno. Meglio subcomunicare, come direbbe Mehow, che vivi in mondo selvaggio e divertente che si chiama Mehow! E che non ti interessa l'approvazione esterna. Perchè dai a chi ti sta intorno, tratti di personalità e divertimento senza chiedere nulla in cambio, non perchè sei scemo, ma perchè abbondi così tanto di personalità che è normale che gli altri ne vengano inondati dalla tua aura! Cmq nell'esempio che ti ho presentato, la mia subcomunicazione era: "non conosci che sono ganzo perchè non mi va di dimostrarltelo, perchè non mi hai ancora dimostrato le tue qualità, tanto da intrigarmi!" La Hb risulterà: 1- incuriosita da questo tuo aspetto segreto 2- convinta che ti deve dare di più e ti deve stimolare in tale direzione Sarge on Capisco perfettamente la tua spiegazione esemplare, ma probabilmente il mio problema è a priori ... ovvero credo che mi manchino le basi per capire che cosa sto/voglio comunicare. Purtroppo una mia grandissima lacuna a cui non riesco proprio a colmare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 7 Ottobre 2008 Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 sai una cosa? il contesto non è difficile da capire, è difficile da portare avanti, perchè nel mezzo della conversazione, se la donna è abile ti ribalta il contesto... Prova a pensare sempre al messaggio nascosto. Già nella consapevolezza c'è una forza. Lentamente ordinerai al tuo cervello di adeguarti sempre al contesto che vuoi comunicare... fidati, più poni l'attenzione nel contesto, più proverai ad entrare nel personaggio che vuoi comunicare e funzionerà... Interpreta un personaggio. Stabilisci a priori chi vuoi essere. Pensa che non sei tu ad agire (nelle tue debolezze ed insicurezze, come tutti), ma è il tuo personaggio. Astraendoti otterrai maggiori risultati! Buona fortuna amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XAX [Partecipante] 58 Inviato 8 Ottobre 2008 Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Capisco perfettamente la tua spiegazione esemplare, ma probabilmente il mio problema è a priori ... ovvero credo che mi manchino le basi per capire che cosa sto/voglio comunicare.Purtroppo una mia grandissima lacuna a cui non riesco proprio a colmare ... Aiutati imparando come imitare le persone di successo. In ogni attività, per noi nuova e sconosciuta, la prima fase riguarda l'apprendimento dei principi di base. Successivamente si passa a praticare imitando le persone che già conoscono la nuova attività. E' il momento in cui l'allievo ripete i gesti del maestro per farli suoi. Quando sei da solo hai l'ansia del "giusto comportamento". "Cosa devo fare adesso?" è la domanda che ti blocca. La risposta è "fai quello che farebbe il tuo maestro". Ti consiglio, quindi, di imparare cosa sono le "Posizioni Percettive" e come possono aiutarti nel comprendere cosa farebbe il tuo personaggio al tuo posto. Le posizioni percettive sono uno degli argomenti chiave della comunicazione efficace. In sostanza: Esistono tre posizioni percettive: 1) te stesso: quando guardi la situazione associato a te stesso, ovvero con i tuoi occhi; 2) il tuo interlocutore: quando cerchi di vivere la situazione con i suoi occhi, calandoti in lui e guardandoti con i suoi stessi occhi. Come ti vedi? Cosa vorresti sentirti dire? 3) esterno: quando ti dissoci e guardi la situazione dall'esterno, vedendo te e lui discutere. Come vorresti che andassero le cose? Con GOOGLE riuscirai a trovare una marea di guide. mp3 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar84 [Partecipante] 1 Inviato 8 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Questo si che è un'ottimo punto di partenza! Mi ci metto subito sotto!! Grazie ancora ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati