Vai al contenuto

Allenamento polsi,mani e avambracci


Matrix

Messaggi raccomandati

Matrix

Ciao

volevo allenare e potenziare i miei polsi, mani, che esercizi dovrei fare?

Solitamente faccio flessioni a mani aperte con le braccia piu larghe possibili, ed Es riesco a far 100 felssioni con ripetizioni da 20/30 normalmente andando giu col naso a terra e schiena ridiga,è un paio di anni che le faccio!!! ma non riesco a far + di 5 felssioni sui pugni,flessioni sui pugni?

mi han consigliato esercizi da breakdance mi informero in merito

grazie

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Ciao

volevo allenare e potenziare i miei polsi, mani, che esercizi dovrei fare?

Solitamente faccio flessioni a mani aperte con le braccia piu larghe possibili, ed Es riesco a far 100 felssioni con ripetizioni da 20/30 normalmente andando giu col naso a terra e schiena ridiga,è un paio di anni che le faccio!!! ma non riesco a far + di 5 felssioni sui pugni,flessioni sui pugni?

mi han consigliato esercizi da breakdance mi informero in merito

grazie

ciaooo

Ciao, per polsi, avambracci, ecc. ti consiglio di partire iniziando ad allenare la presa. Il modo migliore, secondo me, è utilizzando i gripper.

Li trovi anche nei supermercati, ottimo sarebbe di averne un paio diversificati per fattore di resistenza

Ciao, Frunk31

Modificato da Frunk31
Link al commento
Condividi su altri siti

ivan tredicesimo

X i polsi con i manubri o il bilanciere vai su e giù tenendo gli avanbracci immobili davanti a te,x iniziare vacci leggero con i pesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Ciao

volevo allenare e potenziare i miei polsi, mani, che esercizi dovrei fare?

Io mi ci sono allenato tutta l'adolescenza tra polsi avambracci... :p

Scusate m'è scappata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

lol, lo propporrei come esercizio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
X i polsi con i manubri o il bilanciere vai su e giù tenendo gli avanbracci immobili davanti a te,x iniziare vacci leggero con i pesi!!!

occhio che appena inizi ad alzare i carichi, ho notato spesso la tendenza a stirare i tendini.

A me capitava spesso, quando facevo questo esercizio, ma ho sentito in giro che ad altri capitava lo stesso.

Ciao, Frunk31

Modificato da Frunk31
Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
Ciao

volevo allenare e potenziare i miei polsi, mani, che esercizi dovrei fare?

Solitamente faccio flessioni a mani aperte con le braccia piu larghe possibili, ed Es riesco a far 100 felssioni con ripetizioni da 20/30 normalmente andando giu col naso a terra e schiena ridiga,è un paio di anni che le faccio!!! ma non riesco a far + di 5 felssioni sui pugni,flessioni sui pugni?

mi han consigliato esercizi da breakdance mi informero in merito

grazie

ciaooo

Da arrampicatore ti consiglio una pallina da tennis.

Fai ripetute da 30 secondi per mano, stringendola più che puoi; i gripper sono più comodi ma possono creare problemi ai tendini ( e io ne so qualcosa ).

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

suona il pianoforte

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
Ciao, per polsi, avambracci, ecc. ti consiglio di partire iniziando ad allenare la presa. Il modo migliore, secondo me, è utilizzando i gripper.

Li trovi anche nei supermercati, ottimo sarebbe di averne un paio diversificati per fattore di resistenza

Ciao, Frunk31

i gripper sono quelle piccole molle da mano? ne ho un paio ma sembra sviluppino di piu gli avanbracci zona gomito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
i gripper sono quelle piccole molle da mano? ne ho un paio ma sembra sviluppino di piu gli avanbracci zona gomito!!!

Si, tieni presente che la forza nel polso e nella presa dipende soprattutto dalla muscolatura dell'avanbraccio.

Tra tutti i metodi che ho utilizzato, questo è quello che a mi ha dato meno problemi. Hai tempi facevo i curl per il polso, ma appena iniziavo a caricare, stiramenti.

Smettevo, riposavo, recuperavo, poi ripartivo con i curl pesanti e stiramenti ancora. Poi ho letto hardgainer e mi si è aperto un mondo :-)

Ovvero ho capito che l'esercizio non era il migliore

My cent

Frunk31

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...