Matrix [Partecipante] 0 Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Inviato 17 Ottobre 2008 Si, tieni presente che la forza nel polso e nella presa dipende soprattutto dalla muscolatura dell'avanbraccio.Tra tutti i metodi che ho utilizzato, questo è quello che a mi ha dato meno problemi. Hai tempi facevo i curl per il polso, ma appena iniziavo a caricare, stiramenti. Smettevo, riposavo, recuperavo, poi ripartivo con i curl pesanti e stiramenti ancora. Poi ho letto hardgainer e mi si è aperto un mondo :-) Ovvero ho capito che l'esercizio non era il migliore My cent Frunk31 avevo i grap molli,nn sapevo esistessero quelli duri, li ho comprati oggi dalla decatlon per 5 E ora mi alleno ma che allenamenti consigliate di far e per quanto? ho visto due tipi di allenamento come da figura
black max [Lurker] 0 Inviato 27 Febbraio 2009 Inviato 27 Febbraio 2009 Ciao volevo allenare e potenziare i miei polsi, mani, che esercizi dovrei fare? Per potenziare dita, mani, polsi e avanbraccio fai le flessioni sulla punta delle dita! inizialmente ne farai a malapena 10 ma piano piano ti ci abituerai e sentirai la differenza. non c è allenamento migliore!
Emmett [Partecipante] 109 Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 le flessioni sulle dita sono toste, io non riesco a farne manco 5 di fila
TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 esatto, le flessioni sulle dita, e non solo... puoi fare così: 1. flessioni sui pugni 2. flessioni sui polsi 3. flessioni sulle dita 4. flessioni sulle 4 dita (fuori il mignolo) 5. flessioni sulle 3 dita (fuori il mignolo e l'anulare) 6. mezze flessioni alternando tra pugni e polsi (devi fare il salto per riuscirci) tutto questo lo fai di seguito, l'ordine può essere anche cambiato, ma imho è il migliore. comincia con fare 1 serie con 1 ripetizione (uno flessione di ogni esercizio) una volta al giorno, aumentando piano piano le ripetizioni. quando passerai a 2 rip. dovrai quindi fare 2 flessioni sui pugni e subito 2 sui polsi ecc...
TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 ah, dimenticavo, flessione sul polso significa piegare la mano verso l'interno e appoggiarsi sulla parte esterna del polso;)
Gandolfo [Partecipante] 0 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Io ho usato per alcuni anni i gripper ma ho constatato che l'aumento di massa magra negli avambracci é stata inesistente ricorrendo solo a questi attrezzi. Diverso discorso per la forza della presa che aumenta notevolmente. Per l'aumento di massa consiglierei i curl per i polsi in pronazione e supinazione (con i manubri) utilizzando un range di ripetizioni medio-alto (10-20 rip) per 3 set di ogni esercizio. Inoltre ho notato che gli esercizi per i bicipiti e i dorsali aiutano ad ipertrofizzare questo gruppo muscolare visto che intervengono come muscoli ausiliari e stabilizzatori del carico.
Messaggi raccomandati