Vai al contenuto

non ci rivediamo subito...dimmi che ne pensi

Messaggi raccomandati

kevn

Dopo un bel po' e' capitato che sia di nuovo qua a chiedervi consigli (già non si finisce mai di imparare!), ma veniamo al dunque:

premesse

la hb in questione e' molto molto cauta nel senso che prima di fare un passo o di concedersi in qualche modo vuole tastare il territorio per bene, una che vive un po' nel suo mondo romantico (non so se avete visto cruel intentions per capirci).

Ci siamo incontrati una sera e tutto a funzionato per il meglio e ora siamo al day2.

fine premesse

Qua arriva il problema, lei dice che deve uscire con un'amica (cosa vera perche' conosco l'amica) ma non propone altre possibili uscite, c'e' uno scambio di messaggi che la portano a dire quanto segue

"...Io sono sincera nel momento in cui dico che mi fa piacere se ci rivediamo; e non si tratta di "farti contento", solo, con un po' di calma, senza che tu pensi che, se non ci rivediamo subito il week end successivo a quello in cui ci siamo conosciuti, che non ci rivedremo più o che io non voglia rivederti più! Non so, dimmi che ne pensi. Ciao Kevn..."

ora, escludendo un tono prettamente C&F come rispondereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexmawashi

Contraddittoria al massimo! Magari le piaceresti ma non le piaci, tradotto ha notato in te qualità attrattive compensate da qualcosa che non le è piaciuto, o non le è piaciuto abbastanza da fare in modo di preferirti o di lasciarsi andare con te, quando ha un altro nel mirino, o aspetta che un'altro, che a lei piace, si faccia sentire, perchè magari sente che esistano buone probabilità di riuscita con un altro ragazzo. Questa è la mia visione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alexmawashi

Comunque nella risposta toglile l'importanza che crede di avere, è una situazione che mi è capitata più volte... Dille che ha perfettamente ragione e che tu prima di uscire stabilmente con una ragazza hai bisogno di conoscerla a fondo, anche perchè hai scoperto che la maggior parte delle ragazze in realtà dopo 2-3 appuntamenti finisce per non piacerti poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
anche perchè hai scoperto che la maggior parte delle ragazze in realtà dopo 2-3 appuntamenti finisce per non piacerti poi tanto.

direi che questa e' buona...come scrivevo sopra, lei e' abbastanza strana, mi ha riempito la sera raccontandomi della sua vita, di come lei cerchi le persone in base al fatto che la stiano a sentire e che si possa parlare liberamente, di quanto crede nell'amore a mo' di film...tra l'altro e' la prima che mi ha risposto al gioco del cubo mettendo un cavallo bianco con una macchia scura sul muso che CORREVA in giro per il quadro...

potrei lasciarla andare per la sua strada ma... e' un hb9 non c'e' nulla da dire..e' molto sexy... :D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
direi che questa e' buona...come scrivevo sopra, lei e' abbastanza strana, mi ha riempito la sera raccontandomi della sua vita, di come lei cerchi le persone in base al fatto che la stiano a sentire e che si possa parlare liberamente, di quanto crede nell'amore a mo' di film...

Occhio, ti ha trattato da amico. LJBF a palla. Si spiega perfettamente il messaggio che ti ha mandato dopo.

"...Io sono sincera nel momento in cui dico che mi fa piacere se ci rivediamo; e non si tratta di "farti contento", solo, con un po' di calma, senza che tu pensi che, se non ci rivediamo subito il week end successivo a quello in cui ci siamo conosciuti, che non ci rivedremo più o che io non voglia rivederti più! Non so, dimmi che ne pensi. Ciao Kevn..."

Al momento non le interessi minimamente, questo è chiaro. Magari ha qualcun altro per la testa. Non berti l'idea che lei è una "molto molto cauta". Se la tira, semplicemente.

Negli SMS, lei prova a importi il suo frame: lei è il Premio. "farti contento"? Non aver paura "che io non voglia rivederti più"? Ma chi crede di essere? Concordo con Alexmawashi: falla scendere dal piedistallo.

Ah - mi sembra il tuo caso - pare che il manuale del PUA preveda che se una rifiuta un appuntamento, il prossimo spetta a lei proporlo. Diglielo chiaro e tondo: "Anch'io la penso così, meglio prendere le cose con calma. Quando ti va di uscire di nuovo, fammi un fischio. Bye."

potrei lasciarla andare per la sua strada ma... e' un hb9 non c'e' nulla da dire..e' molto sexy...

Allora devi cambiare strategia, e subito.

Buona fortuna!

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

ora, escludendo un tono prettamente C&F come rispondereste?

Sei tu che devi avere la situazione in pugno, non vuole vederti subito, cavoli suoi! poche seghe mentali, se ha altri o non ha altri, io risponderei "Ok, tranquilla!" se vuoi aggiungere "Ti richiamo quando avrò voglia di vederti anche io!", un bel freeze out e ti muovi altrove... and Take it easy!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

ottimi consigli come sempre...

tra l'altro avevo pensato anche io di dirle che se LEI voleva uscire con me LEI doveva chiederlo, ovviamente si corre il rischio che lei non richiami proprio...ma in quel caso so' che ho sbagliato qualcosa io nel mio game, pero' non mi torna quella del premio, io l'ho neggata abbastanza, la facevo qualificare e lei si qualificava, le facevo delle sfide e lei le superava, insomma ho fatto un game normalissimo, come faccio con qualsiasi altra e che sembra (fino ad ora) funzionare...sul serio non si finisce mai di imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
Occhio, ti ha trattato da amico. LJBF a palla. Si spiega perfettamente il messaggio che ti ha mandato dopo.

non credo sia proprio questo il caso, lei e' una a cui piace parlare (l'ha detto lei stessa) perdendosi nelle sue discussioni, in ogni caso lo prendo in considerazione, dovro' veramente correggere il tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ma tu cosa vorresti da lei?

HB interessante... ha messo in chiaro cosa cerca (amore romantico, LTR, persone con cui poter parlare liberamente e con cui potersi sentire a proprio agio) e ti ha dato la possibilità di capire che tipo di persona è.

A me sembra un modo di comunicare che lei è una "anti-playette" (in mancanza di un termine più adeguato) e che gioca a carte scoperte (o che più semplicemente "non gioca").

IMO il modo migliore per interagire con persone del genere è giocare a propria volta a carte scoperte e mostrarsi per quello che si è.

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
ottimi consigli come sempre...

tra l'altro avevo pensato anche io di dirle che se LEI voleva uscire con me LEI doveva chiederlo, ovviamente si corre il rischio che lei non richiami proprio...ma in quel caso so' che ho sbagliato qualcosa io nel mio game, pero' non mi torna quella del premio, io l'ho neggata abbastanza, la facevo qualificare e lei si qualificava, le facevo delle sfide e lei le superava, insomma ho fatto un game normalissimo, come faccio con qualsiasi altra e che sembra (fino ad ora) funzionare...sul serio non si finisce mai di imparare...

Ho risposto troppo frettolosamente, avrei dovuto chiederti delucidazioni. Nel post non accennavi a nulla di tutto ciò. Magari è una convenzione di IS assumere che il Game sia corretto se non lo si descrive.

In questo caso, potresti aver ragione tu: il Game ha funzionato. Era uno ST. La risposta quasi unanime è che devi mantenere il Frame, ovviamente. La fartuna è che anche se il Game non avesse funzionato, la risposta sarebbe la stessa.

Sono ora perplesso su una cosa che ho scritto io stesso e che tu sottolinei: se lei rifiuta l'appuntamento deve essere lei poi a proporre il prossimo. Credo sia un'approccio troppo assoluto, da adottare solo se si è assolutamente certi del proprio Game. Magari per gli apprendisti, come me, conviene lasciare la situazione indefinita, per poterla poi eventualmente recuperare dopo. Un "ci sentiamo" insomma. Cosa dicono gli esperti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti