Vai al contenuto

Gonfiore generale post palestra

Hankok

Messaggi raccomandati

Hankok

Ciao!

sono un paio di settimane che finalmente vado in palestra.

quello che ho notato (come ogni volta che ho ripreso palestra dopo lunghi periodi di stop) è che il mio viso si è gonfiato.

io vorrei sapere se succede anche a voi... e da cosa potrebbe dipendere...

da precisare ovviamente che io parlo di gonfiore perchè la gente mi vede più grasso anche se il mio perso è quasi identico a quello di un mese fa...

dunque visto che mantengo sempre la stessa dietra e facendo palestra non è possibile che la massa magra si converta in grasso... deve essere un qualche tipo di gonfiore...

in generale le altre volte, il periodo di rigonfiamento dura dalle 4 alle 6 settimane. poi nel giro di un paio mi sgonfio del tutto.

spero sia così anche questa volta.

questa cosa è frustrante perchè specialmente all'inizio che uno è ovviamente pieno di speranze (limitate nel mio caso, visto che sono gia a ridosso dell'estate!) gli effetti ottenuti sono opposti a quelli desiderati.

e vi posso garantire che se vedendo le foto appena fatte la sera prima la cosa è deprimente... beh, sentirselo dire spontaneamente dagli amici che ti vedono o che hanno visto le foto in cui t hanno taggato gli altri su facebook e roba simile è ancora peggio

"Hankok, com'è... ti sei messo a mangiare?!"

"Hankok sei ingrassato un sacco da quando..."

il rigonfiamento è per lo più facciale... infatti è il visto che è tondeggiante... il resto del fisico risente gia degli effetti benefici della palestra... a partire dai pettorali che qualche mese fa non avevano il tono di oggi.

Ovviamente tutte queste cose danno una botta tremenda al frame.

si è vero, con un buon game il look conta poco... peò se uno si impegna per avere la strada un po' più spianata, vedere di aver fatto addirittura passi indietro mentre si spingeva avanti ha il suo bel ritorno...

un mio amico mi ha detto che potrebbe essere iniziale ritensione idrica...

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Direct

Per esperienza, il rigonfiamento si mostra o dopo un intenso allenamento, con ritenzione idrica (ma è una questione che noti più in là.. non è percettibile se hai iniziato da poco ad allenarsi).

Io ad esempio, mi "gonfio" un pò tutto il giorno che segue quello del workout. Perché probabilmente il corpo è "gonfio" nel senso che le fibre muscolari hanno lavorato e quindi (specialmente quando sei ai primi tempi, lo noti di più)..

e anche se mi alleno da un annetto ormai, considera che il gonfiore c'è sempre, quando più quando meno.. specialmente se sei vari chili sopra il tuo peso ideale.

Potresti anche ritenere liquidi, cioè c'è troppo sodio nella tua alimentazione. Semplicemente in questo caso risolvi senza particolari problemi.. senza usare troppo il sale, mangia sciapo se vuoi. vedrai che dopo 2-3 giorni ti abitui.

tieni conto che in entrambi i casi il gonfiore non è che scompare subito: come vedi, anche io ho il gonfiore e sono ormai diversi mesi di allenamento serio.

non me ne preoccuperei più di tanto..

ma non è che vai in sovrallenamento e rimani gonfio e dolorante? prova a spiegare più dettagliatamente i post-workout. perché così so dirti qualcosa di più preciso.

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti