Vai al contenuto

AB Roll


ste.riff

Messaggi raccomandati

ste.riff

Ciao a tutti :D

L'altro giorno sono andato in palestra con un amico e mi sono messo a fare i miei soliti addominali....

lui mi vede e mi fa: "ho l'esercizio definitivo per i tuoi addominali!!"

e mi mostra l'ab roll (fatto non con la palla, ma con due "manubri", non so bene come si chiami l'attrezzo :D)...

il mio dubbio é: allena tutti gli addominali? lui dice di si, ma io sento lavorare solo quelli alti...

insomma, vorrei capire se é un esercizio completo oppure no :D

Thanks B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
clfai
Ciao a tutti :)

L'altro giorno sono andato in palestra con un amico e mi sono messo a fare i miei soliti addominali....

lui mi vede e mi fa: "ho l'esercizio definitivo per i tuoi addominali!!"

e mi mostra l'ab roll (fatto non con la palla, ma con due "manubri", non so bene come si chiami l'attrezzo :D)...

il mio dubbio é: allena tutti gli addominali? lui dice di si, ma io sento lavorare solo quelli alti...

insomma, vorrei capire se é un esercizio completo oppure no :D

Thanks :testone2:

L'attrezzo si chiama AB roller, si può fare in piedi (devastante) o da in ginocchio. E' un esercizio avanzato, all'inizio devi farlo sotto la supervisione di qualcuno che controlli la corretta esecuzione del moviemento. La schiena deve stare in lordosi (cioè a forma di C rovesciata, tanto per capirci), altrimenti rischi di farti male. Cmq, fermo restando che non è un esercizio per principianti, è un ottimo esercizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...