Vai al contenuto

sono magro, conviene la palestra?

tapioco39

Messaggi raccomandati

tapioco39

sono uno di corporatura alta e magra, (1.87 x 65 kg), anni fa avevo provato a fare palestra, ma anche se intensamente, non ero migliorato di un niente...

dite che sia da lasciare perdere, che è una perdita di tempo per me o dovrei fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una perdita di tempo, con la palestra si mette veramente su massa...

Il problema è che molti non hanno capito che non puoi diventare una montagna in due mesi...

Con un anno di intenso allenamento, fatto bene, ed una rigida alimentazione, puoi arrivare a mettere su 2-3 chili di muscoli (5 se sei fortunato)

Come tutte le cose ci vuole impegno e costanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon Freeman
sono uno di corporatura alta e magra, (1.87 x 65 kg), anni fa avevo provato a fare palestra, ma anche se intensamente, non ero migliorato di un niente...

dite che sia da lasciare perdere, che è una perdita di tempo per me o dovrei fare qualcosa?

considera che nelle persone alte i muscoli si vedono molto meno e che, come già detto in precedenza, ci vuole almeno un annetto di palestra per far spuntare qualcosa... fidati, a me i risultati della palestra si sono visti dopo 6 mesi, quindi non sperare in risultati istantanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

andydandy
considera che nelle persone alte i muscoli si vedono molto meno e che, come già detto in precedenza, ci vuole almeno un annetto di palestra per far spuntare qualcosa... fidati, a me i risultati della palestra si sono visti dopo 6 mesi, quindi non sperare in risultati istantanei.

60 % della massa muscolare è dovuta a un alimentazione ricca di proteine e devi mangiare in ogni pasto almeno il 30% di proteine. consiglio di mangiare 5-6 volte al giorno piccoli pasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Quoto con te!

I risultati non si vedono quasi mai durante i primi mesi di allenamento. Per quanto intensamente tu possa lavorare, devi anche riposare il tempo necessario per far si che le tue fibre muscolari si rigenerino più forti e resistenti di prima. Quindi, se per caso avessi intenzione di allenarti tutti i giorni, sappi che i risultati non li vedresti nemmeno dopo 10 anni. Il periodo di riposo è l'arma vincente di quelli che hanno un bel fisico. Se il corpo non riposa, i muscoli non crescono. E' un dato di fatto, ampiamente dimostrato, tra l'altro.

Modificato da Keaton
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
El Mak

Il problema delle palestre è che non vieni seguito come dovresti. Io andavo in palestra, non mi hanno dato nessun tipo d'indicazione, mi hanno dato una scheda da fare e mi hanno detto non esagerare con i pesi, non devi mai sforzarti. Dopo 6 mesi non avevo fatto nulla.

Vuoi vedere qualche miglioramento? Chi ti dice che occorrono 6 mesi non si è allenato bene, a me ne sono bastati 2. E per miglioramenti parlo dei complimenti che mi stanno facendo e di kg di massa acquisiti, non di mie seghe mentali.

Io però ho la fortuna di essere allenato da Mr.Universo 94'.

Comunque i segresti sono:

- Alimentazione corretta (è importanto tanto quanto il fatto che tu vada in palestra)

- Sollevare pesi come si deve

Edit: Ovviamente concordo anche con il commento sopra il mio, il muscolo cresce durante il riposo, quando lo alleni lo metti sotto stress e "lo fai male", quando è in riposo si rigenera crescendo più forte di prima, ma per farlo occorre mangiare molto, specialmente tu che sei magro. I muscoli lì alleno due volte a settimana, una volta in maniera pesante, un'altra in maniera leggera facendo un richiamo (si usa il 75% del peso).

Modificato da El Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Dai tuoi numeri ti consiglio prima di tutto di rivedere la tua dieta, magari aumentando l'intake calorico. Stai lì lì per essere sottopeso.

Essendo così leggero per la tua altezza secondo me hai la possibilità di risultati sensibili nel giro di 4 mesi di palestra 3 volte a settimana, seguendo un allenamento volto all'incremento della massa muscolare.

Se hai la possibilità prendi appuntamento da un nutrizionista e fatti fare una dieta su misura e poi abbina un serio lavoro in palestra ( la scheda in genere la fanno loro).

Magari trova una palestra dove ci sia un istruttore che ti segue perchè è fondamentale l'esecuzione oltre che il tipo di esercizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Concordo pienamente!

La dieta deve essere assolutamente rivista!

Pensa: io sono alto 1.90 e peso 87 kg (giusto giusto nel mio peso forma), tu, invece, sei alto 1.83 e pesi 65 kg. Direi che sei dannatamente sottopeso. Io peso 87 kg e sembro magrissimo, figuriamoci tu!

Quindi: mangia di più e lavora sodo in palestra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Pedro*yeah

Dovresti mangiare cose che ti facciano inrobustire ma allo stesso tempo fare palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrael

Anch'io sono alto 187, sono entrato in palestra che pesavo 70 kg, ne sono uscito dopo 8 mesi che ne pesavo 80. Muscoli, ovviamente. Non tutti mettono massa alla stessa velocità, ma l'importante è 1) mangiare 2) Riposarsi 3) Eseguire correttamente gli esercizi. Per molto tempo infatti ho eseguito male gli esercizi per le gambe e le conseguenze sono pessime... Se ti alleni bene vedi i risultati dopo DUE mesi, poi sei magro, quindi è più facile notare la differenza. Fatti fare una scheda di riabilitazione per le prime 2 settimane, poi una graduale partendo dai muscoli più vicini al baricentro per andare poi a quelli periferici, senza strafare ma andando, i primi tempi, almeno 3 volte a settimana. Devi pensare a COSTRUIRE un fisico, non a sollevare 100 kg su panca. Qualunque culturista sa che per COSTRUIRE servono buone basi, quindi riscaldamento, molte ripetizioni per ipetrofizzare il muscolo ecc. Se entri nel frame della palestra finirà per piacerti fare piccoli sacrifici sull'alimentazione (mangiare sano, 5 volte al giorno e di tutto, in particolare proteine ma non scordare frutta e verdura!)

Link al commento
Condividi su altri siti