Vai al contenuto

sono magro, conviene la palestra?


tapioco39

Messaggi raccomandati

moldov

Non è una perdita di tempo, con la palestra si mette veramente su massa...

Il problema è che molti non hanno capito che non puoi diventare una montagna in due mesi...

Con un anno di intenso allenamento, fatto bene, ed una rigida alimentazione, puoi arrivare a mettere su 2-3 chili di muscoli (5 se sei fortunato)

Come tutte le cose ci vuole impegno e costanza!

Con un anno fatto bene (allenamento e dieta) se 6 un neofita puoi mettere su molto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
tiziocaio

ciao

ho fatto per anni nuoto e pallanuoto,all'inizio pesavo 66 kg

da 5 mesi ho smesso di fa nuoto e faccio palestra a casa (panca e manubri) ora ho 17 anni e peso 71 kg , ma non sono soddisfatto. ritengo di pesare poco per uno di 1,85 m . Eppure mi alleno molto 30-40 minuti un giorno panca e braccia l'altro gambe e il terzo riposo. il giorno dopo dell'allenamento mi fanno male i muscoli. forse il problema sta nella cattiva alimentazione piuttosto che nel poco allenamento? qualcuno puo'aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Ecco i motivi per cui è meglio andare in palestra:

1) Ti mantieni in forma (di fisicacci da copertina non ce ne sono tanti, neanche in palestra). Partiamo da me se vuoi XD

E poi per mettere su un fisico invidiabile ci vogliono ANNI di allenamento (lì e a casa). Scordati di cambiare radicalmente in un anno.....E' come per diventare calciatore, a meno che non hai la genetica di Messi devi farti un culo tanto per anni!

2) Andare in palestra aiuta a rilassare e produce un ormone che è lo stesso che si produce un po' come quando si è sotto uso di stupefacenti (non so il nome preciso). Rende più felici. Non è un caso che a chi ha bassa autostima o è stressato si dice "vatti a fare una corsetta"

3) Andare in palestra e fare pesistica produce testosterone

4) Ampli la tua attività sociale (non è detto hce ti fai amici, però comunque stai a contatto con della gente, fa sempre bene)

5) E' un ambiente dove sargiare, anche se io gneeralmente in palestra più uno è grosso meno sargia (dovrebbe essere il contrario ahahahah)

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

ciao

ho fatto per anni nuoto e pallanuoto,all'inizio pesavo 66 kg

da 5 mesi ho smesso di fa nuoto e faccio palestra a casa (panca e manubri) ora ho 17 anni e peso 71 kg , ma non sono soddisfatto. ritengo di pesare poco per uno di 1,85 m . Eppure mi alleno molto 30-40 minuti un giorno panca e braccia l'altro gambe e il terzo riposo. il giorno dopo dell'allenamento mi fanno male i muscoli. forse il problema sta nella cattiva alimentazione piuttosto che nel poco allenamento? qualcuno puo'aiutarmi?

ti alleni da 5 mesi? Mi sembra ovvio che pesi 71..... Non diventerai Hulk per l'estate. Lascia perdere quei fenomeni stile Gerard Butler in 300 che era assurdo (già fisicamente era sopra la media) che ci ha messo 9 mesi a farsi quel fisico. Lì fanno a dei ritmi altissimi (impraticabili per chiunque abbia un lavoro/studi o comunque abbia una vita), hanno chef che gli fanno i menù adatti e si imbottiscono di ormoni.... per froza che ci mettono 1 anno! XD

tra 3-4 anni avrai un buon fisico....

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

ma il riposo quanto dovrebbe essere? andare in palestra 3 volte a settimana può essere troppo?

Dipende.....

Io non alleno lo stesso muscolo più di 1 volta a settimana

Io faccio 45 minuti per 3 volte a settimana.....

c'è gente che ci sta anche 2 ore in palestra ma li vedi che tra una pausa e l'altra si prendono un caffé perciò grazie che ci stan 2 ore. Dovresti riposarti 90 secondi tra una serie e l'altra (in media, poi dipende dalla tua scheda)

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

blink.gif 7 kg in 4 mesi? Dubito fortemente che sia solo massa magra... unsure.gif

decisamente.... Se non ti chiami Ronnie Coleman hai messo su anche una discreta pancetta (senza nulla da togliere al muscolo che magari è aumentato e anche abbastanza)

7 chili in 4 mesi li mettono i wrestler professionisti, che solo Dio sa che bombe si facciano!

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Mi aggiungo anche io. Sono alto 1.74 e peso 67 kg. Polsi molto sottili e poi anche in faccia mi vedo magro. Idem le gambe.

Ho bisogno di mettere su della massa. Il problema e' che nel passato a fare pesi mi veniva la tendinite al polso.

Avete consigli su come allenarmi e su cosa mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Mi aggiungo anche io. Sono alto 1.74 e peso 67 kg. Polsi molto sottili e poi anche in faccia mi vedo magro. Idem le gambe.

Ho bisogno di mettere su della massa. Il problema e' che nel passato a fare pesi mi veniva la tendinite al polso.

Avete consigli su come allenarmi e su cosa mangiare?

su polsi e viso non ci fai niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

E se il problema non fosse la sua dieta...ma è causato di un metabolismo troppo veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...