Vai al contenuto

Capoeira


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Sono rimasto affascinato da questa danza/arte marziale :D

Voglio sapere tutto!

Qualcuno m'informa? Qualcuno la pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

neomao

La capoeira è una danza/arte marziale come tu dici.

E' nata in Brasile, gli schiavi avevano le mani legate, e l'unico modo per compbattere era infilare delle lamette tra le dita dei piedi e sfruttare movimenti acrobatici per colpire.

Successivamente si è evoluta in una danza.

Se vuoi praticarla per la spettacolarità te la consiglio, ma come arte marziale utilizzabile per difesa vale meno di nulla, è solo coreografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

a parte che ti fa un fisico della madonna

come arte marziale in se magari non ti permette di infilarti in una gabbia di valetudo, ma se un calcio di quelli finisce a segno (e ci sono anche calci fattibili per strada) l'avversario lo raccogli con il cucchiaio.

secondo me, dal punto di vista marziale è buono per completare la formazione.

comunque è fighissima.

impari a muoverti, diventi agile, forte, c'hai il fisico, migliori nel ballo ... e facci caso, alla sola parola "capueira" alle ragazze gli si illuminano gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
a parte che ti fa un fisico della madonna

come arte marziale in se magari non ti permette di infilarti in una gabbia di valetudo, ma se un calcio di quelli finisce a segno (e ci sono anche calci fattibili per strada) l'avversario lo raccogli con il cucchiaio.

secondo me, dal punto di vista marziale è buono per completare la formazione.

comunque è fighissima.

impari a muoverti, diventi agile, forte, c'hai il fisico, migliori nel ballo ... e facci caso, alla sola parola "capueira" alle ragazze gli si illuminano gli occhi.

Nicotico ha capito pienamente quel che intendevo :testone2:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Cavolo!

Ho appena visto qualche video su YouTube.

SPETTACOLO PURO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Euphoria

qualche hanno fa i mondiali erano a Rimini (o forse Riccione) e ho visto qualche atleta esibirsi la sera per spettacolo in un ristorante brasiliano.

2 considerazioni:

1) se balli capoeira come loro non hai bisogno di openers, routines e neppure inner game :1shifty:

2) non puoi impararla come impareresti karate o spinning, in pratica dovresti smettere di lavorare... due atleti con cui ho parlato, avevano tra i 25 e i 30 anni, fanno capoeira da quando sono nati (uno ha detto che a 6 anni gia' non era male :| ) e sia allenano 6 giorni a settimana per diverse ore... A quel punto ho pensato, faccio prima a diventare PUA :testone2:

Modificato da Euphoria
Link al commento
Condividi su altri siti

neomao

In ogni caso tentar non nuoce.

Se ti interessa la spettacolarità vai e comincia.

Se ti interessa fisico e possibilità di difenderti passa ad altro.

Per quanto riguarda il migliorare i movimenti, quasi tutte le arti marziali lo fanno.

Quando praticavo ju-jitsu, molte amiche mi dicevano che avevo movimenti più eleganti degli altri ragazzi.

Mentre quando praticavo jet-kune-do dicevano che sembravo più sicuro di me quando mi muovevo.

Ho messo dei link ai filmati per far vedere la diversità dei movimenti a seconda dell'arte marziale.

Purtroppo come ogni cosa, quando non la si frequenta più, qualcosa rimane, ma ci si perde molto la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Will

Io la pratico da due anni, se vi interessano consigli vi scrivo via mail o pm

Vi posso dire che e' stata una delle scelte piu' azzeccate che abbia fatto!

Ps. non e' solo danza-arte marziale, vi fanno anche cantare, suonare in portoghese! Ed e' una cosa estremamente GANZA!

Modificato da Will
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
-eFFe-

Ho iniziato ;)

Fi-ga-ta!!! :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...