Vai al contenuto

il piano per far sopravvivere il vostro corpo alle festività


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

Ok ragazzi oggi 23 dicembre da domani inizia quel periodo che io chiamo "i 15 giorni del grasso"

cene, pranzi, aperitivi, feste, niente lavoro , palestra chiusa , fuori fa freddo per andare a correre, c'è la neve , i lupi potrebbero sbranarmi...ok sto esagerando :DD ...

Comunque sono quei 15 giorni in cui davvero il mondo sembra volerti far mettere su 5 kg in cui è impossibile fare diete perchè se rifiuti il ragù della nonna sei maleducato (vero iceman?).

in tv una pubblicità su due fa vedere un modello che sotto la camicia ha gli addominali definiti che si fa fuori un panettone.

bud spencer picchia i malviventi con la superforza data dal pandoro

i remagi offrono a un bambino appena nato e quindi senza denti dei durissimi torroncini al cioccolato...

è una congiura cosi dopo le feste comprerete uno di quei macchinari da palestra che lascerete ammuffire in garage o quei prodotti dimagranti che per l'80% sono placebo e per il 20% una volta che smettete di prenderli fanno l'effetto rebound(riguadagnate tutto con gli interessi...perchè in borsa non funziona così? :) )

Ok dobbiamo allora prevenire :

Questo piano funziona ma è severamente sconsigliato a i patiti delle diete ecc serve solo per passare indenni questo periodo , poi dal 6 gennaio tutti a pieno ritmo con le nostre diete e i nostri sport.

ah io non sono un medico quindi mi sollevo da ogni responsabilità per ciò che possa derivare dalle informazioni contenute in questo post.(si vede che sono un legale)

ok iniziamo.

il piano è semplice e si basa sul principio su cui si basa la warrior diet, cioè un solo pasto al giorno , in poche parole come mangiavano gli antichi popoli di cacciatori , stavano ore a cacciare quando catturavano la preda la mangiavano.

ok la warrior diet puo sembrare una pazzia alimentare , ma sono i pazzi e i visionari che hanno cambiato il mondo.

io l ho provata e PER ME funziona e anche per qualcun altro:

prima

dopo

allora la warrior diet consiste nel poter mangiare una volta sola al giorno ciò che vogliamo , prediligendo alimenti proteici e sani carne pesce uova tonno affettati magri formaggi magri ecc

però la filosofia della warrior consiste nella libertà:

mangiate quello che il vostro corpo vi chiede , dovete ascoltarlo , lui sa di cosa ha bisogno.

ora arriva la novità che è prevista dal mio piano.

fate solo pasti motivati. tutto qui è questo il segreto.

mi spiego meglio..

se sapete che domani sera farete il cenone di natale con la famiglia ,digiunate da stasera fino all ora del cenone e poi mangiate tutto quello che volete.

prima del cenone fate però qualche tipo di attività fisica , corsa , palestra nuoto ,sesso fino allo sfinimento in modo da motivare il super pasto di recupero dopo;) cosi l 80 % andrà a rigenerare le fibre muscolari mentre il 20 % in grasso.

dopo il pasto non mangerete piu per un bel po di ore e il corpo mobiliterà il grasso che ha accumulato per darvi energia e mantenervi in vita , il caffe amaro aiuta questo processo.

questa è solo un suggerimento provate se vi va :DD

se non sapete come allenarvi usate l 'immaginazione l' importante è sudare.

provate questo però è molto pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che neanch' io mi assumo alcuna responsabilità per ciò che possa derivare dalle informazioni contenute in questo post e in quello precedente (mannaggia, GTC, m' hai contagiato) :)

Effettivamente un nutrizionista brandirebbe la sua fida ascia bipenne leggendo questa "dieta" (sì, ogni buon nutrizionista tiene un' ascia bipenne in libreria, accanto ai vari manuali), però per esperienza personale posso assicurare che funziona. Di sicuro non si mette su peso, se va bene si riesce anche a dimagrire. Occhio, però: alla lunga il corpo potrebbe non reagire bene, si potrebbe andare incontro a carenze di vitamine. Quindi ricordate sempre di accompagnare l' unico pasto con frutta e verdura, che fanno bene e non ingrassano.

L' ideale comunque sarebbe fare i classici 3 pasti al giorno (o 3 + 2 spuntini) cercando di bruciare tutte le calorie... anche se in effetti sotto le feste è difficile :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io credo che il periodo dei bagordi inizi ben prima del 23..

cena della palestra, cena aziendale, 2/3 rinfreschi aziendali.. aperitivi vari disseminati durante i giorni prima di Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMostWanted

Questa secondo me si può adottare solo per brevi periodi.

La dieta migliore sempre secondo me rimane mangiare spesso ma senza esagerare in quantità:

COLAZIONE (un po' di tutto, latte, cereali, frutta, fette e marmellata ecc)

SPUNTINO (un frutto)

PRANZO (pasta o riso o solo verdura certi giorni)

MERENDA (un frutto)

CENA (carne o pesce + verdura)

PRENANNA (facoltativo, va bene ad es. della bresaola)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMostWanted

In ogni caso lo sto testando un po' a modo mio.

Certi giorni faccio 2 pasti (pranzo + cena).

Per ora non noto controindicazioni, energia ce ne ho come sempre se non di più, continuo a praticare corsa e palestra anche in questo periodo di vacanza, è una passione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

dovete eliminare una credenza limitante che viene inculcata nelle nostre testoline.

Mangiare da energia.

Questa è una delle idee più sbagliate che si possa avere.

in realtà :

Mangiare toglie energia

la digestione è un processo attivo che necessita di una grossa quantità di energia.

Quando si digiuna invece il corpo và in uno stato di allerta(ricordate che il vostro corpo è fatto per sopravvivere e riprodursi) e inizia a secernere ormoni che aumentano la vostra forza la vostra resistenza e la vostra aggressività in modo da darvi più possibilità di sopravvivere riuscendo ad uccidere o a catturare l'animale che volete mangiare(al tempo dei cacciatori/guerrieri non esistevano i supermercati e infatti non esistevano persone grasse, da quell'epoca il nostro codice genetico è cambiato di pochissimo).

Se volete sapere di più su questa filosofia alimentare esistono dei libri contattatemi via mp per sapere i titoli

Link al commento
Condividi su altri siti

kicker

sbaglio o questa dieta è l'esatto opposto di quello che viene consigliato di solito da persone che hanno conoscenza della materia?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
sbaglio o questa dieta è l'esatto opposto di quello che viene consigliato di solito da persone che hanno conoscenza della materia?

non sbagli, il problema però che le generalizzazioni funzionano per molti non per tutti bisogna provare le cose prima di dire è sbagliata , non fà per me

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMostWanted
non sbagli, il problema però che le generalizzazioni funzionano per molti non per tutti bisogna provare le cose prima di dire è sbagliata , non fà per me

Infatti, basta guardarsi un attimo in giro (e per questo non ringrazierò mai abbastanza Internet e il suo inventore) per capire quello che viene considerato "vero" la maggior parte delle volte è falso, lo vogliono far rimanere "vero" perché a qualcuno fa comodo. Logico no?

GTC attendo tuo PM, sono interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Yaderik

Mangiare toglie energie? La digestione toglie energie, ok ma ragazzi, io sono uno che per la corporatura che si ritrova mangia molto poco ma spesso se rimango troppo tempo senza mangiare (ad esempio 7 ore) rischio letteralmente di svenire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...