foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 Se frequentate una HB che lavora, mentre voi siete ancora studenti universitari... E lei a un certo punto sottolinea il fatto che voi non lavorate e vi mantengono i vostri genitori... In che modo replichereste?
L [Partecipante] 87 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 "E' vero, sono un mantenuto... ma non dai miei genitori"
foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Inviato 2 Febbraio 2010 "E' vero, sono un mantenuto... ma non dai miei genitori" e da chi?!?! ... come se poi non lo sapesse...
Andreas [Élite] 3582 Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 Se frequentate una HB che lavora, mentre voi siete ancora studenti universitari... E lei a un certo punto sottolinea il fatto che voi non lavorate e vi mantengono i vostri genitori... In che modo replichereste? Ma ti ha fatto sto' shitest o no? Non l'ho capito Comunque non lo vedo molto come shitest...
foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Inviato 2 Febbraio 2010 Non ha usato la parola mantenuto... però mi ha chiesto in modo gentile (ma che a me pesa un sacco!) come facessi a sentirmi bene con me stesso e con i miei genitori visto che non ho mai guadagnato soldi miei e studio grazie a loro... ed ha detto che lei non riuscirebbe e per questo ha sempre lavorato e studiato... Uff... a me pesa davvero questa cosa, poi lei me l'ha detta più di una volta... se voglio proiettare una immagine di successo che a lei possa piacere, di sicuro questo è un punto da risolvere... ora, o trovo una risposta decente che ribalta la cosa e spinge lei a qualificarsi... o devo qualificarmi io!!! Se devo qualificarmi io, anche se ora cercassi un lavoretto, sarebbe una DLV, perchè lo farei per qualificarmi... Non so se è uno shit test... ma di fatto mi sento una merda per questa osservazione!!!
L [Partecipante] 87 Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 e da chi?!?! ... come se poi non lo sapesse... Da una o più donne. Lascia sottintendere questo, a metà fra il serio e il faceto. Non darle modo di capire se stai parlando sul serio o no, ed è fatta
smartboy [Élite] 89 Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 Non ha usato la parola mantenuto... però mi ha chiesto in modo gentile (ma che a me pesa un sacco!) come facessi a sentirmi bene con me stesso e con i miei genitori visto che non ho mai guadagnato soldi miei e studio grazie a loro... ed ha detto che lei non riuscirebbe e per questo ha sempre lavorato e studiato... Uff... a me pesa davvero questa cosa, poi lei me l'ha detta più di una volta... se voglio proiettare una immagine di successo che a lei possa piacere, di sicuro questo è un punto da risolvere... ora, o trovo una risposta decente che ribalta la cosa e spinge lei a qualificarsi... o devo qualificarmi io!!! Se devo qualificarmi io, anche se ora cercassi un lavoretto, sarebbe una DLV, perchè lo farei per qualificarmi... Non so se è uno shit test... ma di fatto mi sento una merda per questa osservazione!!! Non si può dire che questa HB sia una campionessa di tatto ... se te lo dice spesso alla fine puoi dirle: R: "Sei gelosa [di quelle che mi mantengono]?, non è che ti piacerebbe essere tu mantenermi, eh? Attenta perchè io costo molto e mi devi prenotare con una settimana di anticipo"
Andreas [Élite] 3582 Inviato 5 Febbraio 2010 Inviato 5 Febbraio 2010 Prima di tutto, mi scuso per il ritardo nella risposta. Francamente, non lo vedo come un vero e proprio shitest. Mi pare più un neg (che ha fatto colpo ) affilato e preciso. Anch'io sono stato (e sono, in fin dei conti) un mantenuto. Faccio un lavoro che non mi permette di vivere per conto mio, ma, tra un anno (anche meno, se mi faccio furbo) potrò avere un'attività mia. Io sò che gli sforzi di oggi, mi daranno un futuro migliore domani (a me e alla mia famiglia). Quindi ogni critica sul mio stato economico mi scivola addosso. Se vogliamo interpretarlo come uno shitest, non credo ci sia una risposta adeguata e precisa. Uno shitest funziona solo se Tu accusi il colpo. Tu studi in università, quindi hai un obiettivo in mente. Non sei a casa a fare un 'azz dal mattino a sera. Gli anni di studio servono a migliorare la tua condizione di vita Quindi, prendi ogni critica come uno stimolo ad impegnarti di più. Con me funziona!
batch [Élite] 710 Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Non ha usato la parola mantenuto... però mi ha chiesto in modo gentile (ma che a me pesa un sacco!) come facessi a sentirmi bene con me stesso e con i miei genitori visto che non ho mai guadagnato soldi miei e studio grazie a loro... ed ha detto che lei non riuscirebbe e per questo ha sempre lavorato e studiato... Uff... a me pesa davvero questa cosa, poi lei me l'ha detta più di una volta... se voglio proiettare una immagine di successo che a lei possa piacere, di sicuro questo è un punto da risolvere... ora, o trovo una risposta decente che ribalta la cosa e spinge lei a qualificarsi... o devo qualificarmi io!!! Se devo qualificarmi io, anche se ora cercassi un lavoretto, sarebbe una DLV, perchè lo farei per qualificarmi... Non so se è uno shit test... ma di fatto mi sento una merda per questa osservazione!!! Uhm... potrai non essere daccordo ma secondo me il problema non è l'affermazione della ragazza, bensì il tuo status mentale. Quando dici che ti pesa davvero significa che stai vivendo come un peso la realtà. Non è certo colpa di lei se non vivi bene questo lato della tua vita. Secondo me se di problema si tratta, il problema è solo tuo. Stai mentendo a te stesso sentendoti forse in colpa per essere un mantenuto. Magari fino a ora sapevi di essere un mantenuto, ne eri coscente ma nascondevi a te stesso questa realtà che non ti piace. Non esiste nulla giusto o sbagliato. Dipende sempre da come vivi lacosa. Se vivi male questo aspetto della tua vita, approfitta di questo momento per fare qualcosa e correggerlo. Se invece lo vivi bene, perchè ti da noia essere chiamato mantenuto? Onestamente a me nella vita guadagnare tanto e lavorare poco (o non lavorare) piacerebbe un sacco. Modificato 6 Febbraio 2010 da batch
smartboy [Élite] 89 Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Se vivi male questo aspetto della tua vita, approfitta di questo momento per fare qualcosa e correggerlo.Se invece lo vivi bene, perchè ti da noia essere chiamato mantenuto? Onestamente a me nella vita guadagnare tanto e lavorare poco (o non lavorare) piacerebbe un sacco. Ciao, io distinguerei tra aspetto interiore ed aspetto esteriore e lavorerei su entrambi: - interiore: come dice batch, se il commento della HB ti colpisce nel profondo, probabilmente pensi che abbia ragione in una certa misura e quindi conviene che ci lavori e che ci fai qualcosa a riguardo in modo da tirarne fuori un'opportunità di miglioramento (mettila così: se chiedi un parere ad un life coach per migliorarti questo si fa pagare, mentre l'hb ti ha dato un feedback gratis) - esteriore/relazionale: se questa HB ti interessa, o è amica di qualche Hb che ti interessa, devi comunque mantenere il frame, non puoi fare introspezione davanti a lei nè comportarti come se quello che ti ha detto avesse messo in discussione la tua autostima, ma agire come se il suo commento fosse un ST e risponderle per le rime. Modificato 6 Febbraio 2010 da smartboy
Messaggi raccomandati