Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

suomi84
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi

vi volevo chiedere cosa posso fare per aumentare la massa muscolare!non pretendo certo in 6 mesi di diventare big gym ma di avere qualche risultato che non svanisca in breve tempo.

vi spiego quello che mi succede,penso sia per il mio metabolismo che non riesco ad ingrassare!ad esempio un raffreddore un po' più forte e perdo 1kg, mangio sempre tanto e non ingrasso;dico così perchè oltre all'allenamento serve mangiare per mettere su massa.

forse è per il fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte,leggevo da qualche parte che il trinomio allenamento+alimentazione+riposo è fondamentale.

ho ripreso da poco calcio a 7, palestra e boxe,dopo 3 mesi di assenza per infortunio.sono magro e vorrei diventare più grosso.quindi il mio allenamento è costituito da 2 sedute in palestra + la partita,se non riesco ad andare in palestra ho l'attrezzatura in garage. ah,non voglio certo assumere amminoacidi e roba similare.

quindi mi chiedo se avete dei suggerimenti,sulla tipologia di allenamento,alimentazione..grazie!

Modificato da suomi84
torquemada
Inviato

ma dico è un post per farci fare due risate o dici sul serio:

"....ho ripreso da poco calcio a 7, palestra e boxe......."

"....il mio allenamento è costituito da 2 sedute in palestra + la partita,......"

"......ah,non voglio certo assumere amminoacidi e roba similare."......

cioè stati facendo tutto quello che serve per non crescere! e ti stupisci pure!!

rileggiti quello che scrivo nel post: sono magro, conviene la palestra? è l'ultimo intervento..il mio!

FaNTasY`
Inviato
Ciao ragazzi

vi volevo chiedere cosa posso fare per aumentare la massa muscolare!non pretendo certo in 6 mesi di diventare big gym ma di avere qualche risultato che non svanisca in breve tempo.

vi spiego quello che mi succede,penso sia per il mio metabolismo che non riesco ad ingrassare!ad esempio un raffreddore un po' più forte e perdo 1kg, mangio sempre tanto e non ingrasso;dico così perchè oltre all'allenamento serve mangiare per mettere su massa.

forse è per il fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte,leggevo da qualche parte che il trinomio allenamento+alimentazione+riposo è fondamentale.

ho ripreso da poco calcio a 7, palestra e boxe,dopo 3 mesi di assenza per infortunio.sono magro e vorrei diventare più grosso.quindi il mio allenamento è costituito da 2 sedute in palestra + la partita,se non riesco ad andare in palestra ho l'attrezzatura in garage. ah,non voglio certo assumere amminoacidi e roba similare.

quindi mi chiedo se avete dei suggerimenti,sulla tipologia di allenamento,alimentazione..grazie!

3 sedute a settimana dovresti farti ,.ogni gruppo muscolare ha bisogno di 48 ore di riposo....poi se mangi tanto è sporco non serve a niente devi mangiare in modo equilibrato..privilegiando gli alimenti che contengono proteine...

suomi84
Inviato

se mi stupisco di non crescere evidentemente non sono troppo informato e chiedevo consigli qui.

il calcio a 7 è un impegno di 50 minuti alla settimana,una partita tanto per correre,quindi può fare solo bene. magari dovrei puntare di più sulla palestra che sulla boxe.

facciamoci pure due risate leggendo questo post,fa sempre bene ridere

grazie fantasy,però non mangio schifezze(ogni tanto la cioccolata);per quanto riguarda gli spuntini li faccio con panino col tonno,o bresaola o col prosciutto. mangio abbastanza carne bianca alla settimana.

AlexForTomorrow
Inviato

allora.

ti dò un mio parere personalissimo.

per fare quello che dici tu, devi andare in palestra almeno 3 volte alla settimana per circa un ora e mezzo.

e fare un lavoro uniforme su tutti i muscoli del corpo, anche in relazione alla tua fisicità.

mi spiego, se hai gambe molto grosse, fai solo esercizi tonificanti eccetera o non ti entreranno piu i jeans che usi di solito ;)

fai molte spalle, bicipiti e tricipiti, deltoidi e pettorali.

inoltre, addominali fino a vomitare. nel giro di due anni noterai dei miglioramenti notevoli

nel giro di 4 anni, un giorno ti guarderai allo specchio e rimarrai a bocca aperta (come me qualche mese fà) :ROTFL:

non esistono cambiamenti nel giro di sei mesi, se non impercettibili.

suomi84
Inviato

ehehe ok grazie.

sì,mi concentrerò molto di più sulla parte superiore del corpo,le gambe sono ok,non grosse ma vanno bene,ho sempre fatto attività agonistica.

il problema mio principale sono i bicipiti,pettorali e spalle,lì devo svilupparmi,mentre gli addominali sono sempre stati definiti e mi piace molto farli.

da lunedì si rinizia a pompare ;)

AlexForTomorrow
Inviato

you're welcome.

;)

• 2 settimane dopo...
ivan72
Inviato (modificato)

fà serie da 8-10 ripetizioni con il massimo del peso che riesci a sollevare.

all'ultima ripetizione devi essere esausto.

fà sempre gli esercizi di base (anche se più faticosi) come lo squat e i pettorali su panca orizzontale con bilanciere.

e prendi gli ammoniacidi.

l'allenamento deve durare max 50 minuti.

non mangiare nelle 2 ore precedenti l'allenamento

Modificato da ivan72
Inviato

Ma è meglio fare questi esercizi in palestra oppure a casa con gli attrezzi ?

In palestra magari si fanno anche conoscenze.. piacevoli.... ;)

Paride
Inviato (modificato)

Cerca di fare poco esercizio aerobico.. del tipo corsa, e partite di calcio.. (se lo fai per piacere non privartene)

Il lavoro che devi fare tu è di tipo anaerobico.

Allenati 3 volte a settimana, naturalmente gruppi muscolari diversi.

La crescita è data da allenamento, riposo, e soprattutto alimentazione.

Mangia tanti cibi proteici

Cerca di fare 6 pasti al giorno

Colazione

Spuntino

Pranzo

Merenda

Cena

Prenanna

Sostituisci la pasta con del riso, la sera pochi carbo.

Evita le merendine, le fritture e tutta la roba contenente grassi "cattivi"

I grass buoni sono quelli insaturi, e polinsaturi ( consiglio olio estravergine di oliva, olio di pesce che contiene omega3,)

Per le proteine sono tanti i cibi :

Pollo, manzo, evita la carne suina perchè grassa.

Pesce , molto importante.

Legumi (lenticchie, fagioli ecc)

Uova (solo gli albumi, i tuorli hanno troppo colesterolo e poche pro)

Naturalmente non dimenticare le verdure e la frutta, e bevi molto ( 3 litri di acqua al giorno)

Limita anche gli alcolici.

Se ti alleni constantemente e bene, e se segui una buona dietra vedrai i risultati ( minimo 6 mesi per i primi risultati)

Ti consiglio anche di annotare i progressi e di fare delle foto al tuo fisico ogni mese.

Modificato da Paride