Vai al contenuto

voglio ingrossare


suomi84

Messaggi raccomandati

El Mak

Perdona il ritardo con cui ti rispondo.

Ad ogni modo gli altri sono stati abbastanza esaudienti.

Personalmente posso dirti che anche io come te gioco a calcio e faccio palestra, ed i risultati li ho ottenuti, ma tieni conto che non sono magro. Dici di giocare 50 minuti a settimana, beh io gioco dalle 4 ore in su, inoltre vado anche a correre, la crescita non è impossibile ma va sostenuta con l'alimentazione adatta.

L'unica cosa in cui non sono d'accordo con tutti voi, è il grande periodo che consigliate d'attendere per vedere i primi risultati, 6 mesi, dal mio punto di vista, sono decisamente troppi se si prende la palestra con la giusta serietà.

Se ti alleni come mi sono allenato io, due mesi ed inizieranno a capire ad occhio che fai palestra, 4-5 mesi e ti chiederanno cosa stai prendendo per crescere.

Le cose importantissime per fare palestra secondo me sono: la tecnica, l'alimentazione, il riposo, la costanza ed il peso.

Difficilmente troverai qualcuno che rispetta tutti i criteri, c'è chi fa gli esercizi in maniera errata per caricare troppo, chi ha paura di sforzarsi, chi si allena in modo strano senza riposarsi, chi non fa la dieta e via dicendo.

Edit: Se vuoi qualche consiglio generale.

Per quanto riguarda l'alimentazione del muscolo, secondo gli esperti, servono 2/3g di proteine per ogni kg di massa magra. Tu sei molto magro da quello che ho capito, non sono un dietista ed ho paura di darti consigli precisi, perchè io ho una costituzione fisica molto diversa dalla tua, ad ogni modo nelle diete dei miei amici che hanno il tuo stesso problema di crescita ci sono molti carboidrati, anche di sera. (Inutile dire che viene anche sconsigliata l'attività aerobica).

Con le diete non essere rigidissimo, questo è un consiglio di coleman, le diete dei culturisti sono spesso e volentieri povere di alcuni alimenti utili al corpo, infatti noi tutti giù in palestra prendiamo integratori e vitamine a parte.

Per quanto riguarda gli esercizi, se devi mettere massa, devi caricare molto facendo poche ripetizioni, io ti direi massimo 8. Devi sfiacchire il muscolo, se i tuoi attrezzi sono free-weight hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano per non rischiare di farti male con i pesi, ma non devi aver paura di caricare.

Nemmeno io mi applico al 100% SEMPRE, tanto non ho voglia di fare nessuna gara, alterno periodi di dieta rigida a periodi in cui mi concendo qualcosa.

Cmq due giorni a settimana sono decisamente pochi, puoi andarci 3 giorni facendo due gruppi muscolari al giorno (cerca di accoppiare un muscolo grande con uno un pò più piccolo, pettorali e bicipidi ad esempio).

Io ci vado 4 volte, facendo l'ultimo giorno un richiamo usando il 75% del peso.

Modificato da El Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

ok,grazie "miei cari", per i consigli.

sì,ho iniziato a fare poche ripetizioni con carichi più alti,ho smesso di fare la partitella di calcio anche perchè constantemente mi si ripresenta la pubalgia che mi dà molta noia. quindi adesso penso solo a mangiare e palestra,più un allenamento soft di boxe,ma questo lo faccio a casa e molto tranquillamente,visto che ho il sacco in garage.

per chi mi ha detto anche di bere molto,anche questo costituisce un grosso problema per me:sono abituato a bere pochissimo,penso che arrivo al litro scarso al giorno.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
shantaram

ciao suomi84

è normale che non cresci se tutto quello che mangi lo bruci facendo attività aerobica. se vuoi mettere su massa magra seriamente scordati boxe e calcetto, rallenteranno di parecchio la tua crescita muscolare

Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy

Prenditi un personal trainer, fatti fare una scheda per l'allenamento e una dieta per ingrossare, quest'ultima è FONDAMENTALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
wasabi

Ciao ragazzi

vi volevo chiedere cosa posso fare per aumentare la massa muscolare!non pretendo certo in 6 mesi di diventare big gym ma di avere qualche risultato che non svanisca in breve tempo.

vi spiego quello che mi succede,penso sia per il mio metabolismo che non riesco ad ingrassare!ad esempio un raffreddore un po' più forte e perdo 1kg, mangio sempre tanto e non ingrasso;dico così perchè oltre all'allenamento serve mangiare per mettere su massa.

forse è per il fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte,leggevo da qualche parte che il trinomio allenamento+alimentazione+riposo è fondamentale.

ho ripreso da poco calcio a 7, palestra e boxe,dopo 3 mesi di assenza per infortunio.sono magro e vorrei diventare più grosso.quindi il mio allenamento è costituito da 2 sedute in palestra + la partita,se non riesco ad andare in palestra ho l'attrezzatura in garage. ah,non voglio certo assumere amminoacidi e roba similare.

quindi mi chiedo se avete dei suggerimenti,sulla tipologia di allenamento,alimentazione..grazie!

praticamnete tutto sbagliato

se non togli il cardio benefici sull amassa non ne vedrai

ti serve un aschda allenamento giusta , quindi ti serve un apalestra, e un po di cultura in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Io ho il tuo stesso"problema" cioè mangio tanto e no ningrasso, ma a differenza tua faccio poco cardio, altrimenti sarei un grissino.

Fai palestra alternando forza, isometria e... cazz non ricordo il nome di quello che serve per aumentare massa... vabbè :D

Butti via un po' di carboidrati (evitali la sera)e aumenta le proteine, quindi pollo e tacchino e bresaola sopratutto. Poca carne rossa. Poi mangi frutta e verdura.

Palestra un paio d'ore alla volta 2-3 volte alla settimana. 3 mesi e già sei 3 kili in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
moldov

Ciao ragazzi

vi volevo chiedere cosa posso fare per aumentare la massa muscolare!non pretendo certo in 6 mesi di diventare big gym ma di avere qualche risultato che non svanisca in breve tempo.

vi spiego quello che mi succede,penso sia per il mio metabolismo che non riesco ad ingrassare!ad esempio un raffreddore un po' più forte e perdo 1kg, mangio sempre tanto e non ingrasso;dico così perchè oltre all'allenamento serve mangiare per mettere su massa.

forse è per il fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte,leggevo da qualche parte che il trinomio allenamento+alimentazione+riposo è fondamentale.

ho ripreso da poco calcio a 7, palestra e boxe,dopo 3 mesi di assenza per infortunio.sono magro e vorrei diventare più grosso.quindi il mio allenamento è costituito da 2 sedute in palestra + la partita,se non riesco ad andare in palestra ho l'attrezzatura in garage. ah,non voglio certo assumere amminoacidi e roba similare.

quindi mi chiedo se avete dei suggerimenti,sulla tipologia di allenamento,alimentazione..grazie!

se vuoi mettere su peso limita l'attivita cardio e vai con la palestra e una dieta equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco90

mangia e spingi!!

Sei un infiltrato di Bodyweb con quella frase :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Sei un infiltrato di Bodyweb con quella frase :D

già è la frase più ricorrente nei forum di bodybuilding :ROTFL:

comunque:

1) dieta ipercalorica

2) allenamento per la massa, non per la forza

3) l'attività aerobica non è da demonizzare, è una questione di introiti e uscite, non so se mi spiego. La dieta va regolata in base all'attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...