FaNTasY` [Partecipante] 5 Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 300 è un film epico storico sulla storia di Sparta. Un ambasciatore persiano si presenta a Sparta e chiede al re Leonida la sottomissione di Sparta per conto del Grande Re Serse. Gli spartani offesi dal suo comportamento, per ordine del loro re, uccidono lui e la sua scorta armata gettandoli in un pozzo. Leonida consapevole di avere innescato una nuova guerra contro i persiani, si reca (come da prassi politica) dall’oracolo per spiegare agli efori il suo piano per contrastare i persiani e per chiederne l’approvazione. Il re spartano porta anche l’offerta rituale in oro come richiesto dalla tradizione. In realtà gli efori sono stati corrotti dai persiani e quindi interpretano le profezie in modo da fermare Leonida. L’oracolo ordina quindi al re di attendere la fine della festività della Carneia prima di iniziare la guerra. Nonostante gli avvertimenti Leonida raggruppa 300 dei migliori guerrieri spartani e si avvia a combattere contro i Persiani! Oggi spartano vuol dire essenziale con pochi fronzoli! Un workout duro Spartano può essere il seguente : GIORNO 1 PANCA 4 x 6 (panca piana con peso di pump xD ) PARALLELE 4 x max (max è inteso..fino allo svenimento..quando siete al limite...vi fermate ) PUSH PRESS 3 x 8 PANCA STRETTA 3 x 8 (panca piana con presa stretta) CORSA A SCATTI GIORNO 2 TRAZIONI LARGHE 3 x max STACCO 3 x 10 SCROLLATE 3 x 10 CURL BILANCIERE 3 x 10 CORSA A SCATTI GIORNO 3 SQUAT 3 x 6 quando sono 6 ripetizioni l avrete capito dovete usare un peso di pump xD PRESSA 3 x 8 AFFONDI 3 x lato palestra SALTI A RANA 3 x lato palestra CORSETTA Il tutto in stile spartano !
alexbb89 [Partecipante] 62 Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 (modificato) E' una normalissima split push - pull - legs - off - repeat... ottima per atleti natural (e se hai tempo per andare in palestra 6 volte a settimana). ps. il 3-4x6 con il pump non c'entra nulla Modificato 28 Maggio 2013 da alexbb89 nucleo ha reagito a questo 1
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) Dubito seriamente che con un workout del genere ti venga il fisico di Leonida (smepre tra parentesi, si è dopato per quel film, come dimostra anche il fatto che 2 mesi dopo era tutto flaccido e aveva perso il 60% del tono muscolare, oltre al fatto che in 5 mesi non puoi cambiare così tanto.... adesso arriverà il solito neofita a dirmi "no, non è vero, se ti alleni dfuramnete e mangi bene diventi così", per poi venir fuori che si è iscritto ieri in palestra e non solleva più di 70 chili di panca piana....) il mio allenamento è sicuramente più tosto (4-5 giorni a settimana) e contiene altri esercizi efficaci (pull ups sia classiche che a presa inversa per sollecitare anche i bicipiti, rematore, trazioni al mento, military press, stacco), sono incluse anche superserie salvo negli esercizi più "impegnativi" (squat, panca, dips ecc). L'unica pecca, se vogliamo dirla, è che faccio pochia ddominaali (vabbè che ora non mi definisco), e non sono assolutamente messo come Gerard Butler... in ogni caso se io non sono come lui (neanche un po') nel film e seguo un allenamento più completo dubito che si diventi dei colossi con una scheda "normalissima" come quella. fra l'altro sono abbastanza scettico su queste schede che seguono i vari Bale, Hardy e compagnia bella fatte di pull ups, dips ecc, non diventi così grosso in così poco tempo con solo quelle.... di loro non mi risulta che abbiano neanche sta genetica super Modificato 29 Maggio 2013 da LBJ92
Ellend [Partecipante] 34 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) Dubito seriamente che con un workout del genere ti venga il fisico di Leonida (smepre tra parentesi, si è dopato per quel film, come dimostra anche il fatto che 2 mesi dopo era tutto flaccido e aveva perso il 60% del tono muscolare, oltre al fatto che in 5 mesi non puoi cambiare così tanto.... adesso arriverà il solito neofita a dirmi "no, non è vero, se ti alleni dfuramnete e mangi bene diventi così", per poi venir fuori che si è iscritto ieri in palestra e non solleva più di 70 chili di panca piana....) il mio allenamento è sicuramente più tosto (4-5 giorni a settimana) e contiene altri esercizi efficaci (pull ups sia classiche che a presa inversa per sollecitare anche i bicipiti, rematore, trazioni al mento, military press, stacco), sono incluse anche superserie salvo negli esercizi più "impegnativi" (squat, panca, dips ecc). L'unica pecca, se vogliamo dirla, è che faccio pochia ddominaali (vabbè che ora non mi definisco), e non sono assolutamente messo come Gerard Butler... in ogni caso se io non sono come lui (neanche un po') nel film e seguo un allenamento più completo dubito che si diventi dei colossi con una scheda "normalissima" come quella. fra l'altro sono abbastanza scettico su queste schede che seguono i vari Bale, Hardy e compagnia bella fatte di pull ups, dips ecc, non diventi così grosso in così poco tempo con solo quelle.... di loro non mi risulta che abbiano neanche sta genetica super non sono neofita in materia, ma quello che dici è un'eresia mi ricorda tanto la volpe che dice che l'uva è acerba perchè non ci arriva, ti alleni 4-5 giorni alla settimana? è ovvio che non cresci ti stai sovrallenando la dieta è anche più importante dell'allenamento se è per questo, come conoscere un minimo i meccanismi del corpo umano Modificato 29 Maggio 2013 da Ellend
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 non sono neofita in materia, ma quello che dici è un'eresia mi ricorda tanto la volpe che dice che l'uva è acerba perchè non ci arriva, ti alleni 4-5 giorni alla settimana? è ovvio che non cresci ti stai sovrallenando la dieta è anche più importante dell'allenamento se è per questo, come conoscere un minimo i meccanismi del corpo umano i bodybuilder professionisti si allenano 6 volte al giorno. Gli atleti professionisti 5 volte ma a ritmi estramemente più alti dei miei. Fra l'altro tra allenarsi 3 volte a settimana 2 ore e 4-5 vlte a settimana 1 ora o giù di lì (come me) non cambia niente (ovviamente fare 5 volte in 1 ora è decisamente più produttivo, visto che dopo un tot comunque il fisico si stanca, un allenamento di 2 ore a ritmi elevati di solo pesi, tagliate le chaicchiere e senza prendere pause interminabili tra una serie e l'altra , lo regge uno mooolto esperto). Poi io son giovane Non ho bisogno di 6-10 giorni per recuperare, negli ultimi mesi ho provato la multifrequenza e mi riprendo più in fretta (e in più i carichi aumentano più in fretta, poi ok, forse idealmente se uno si allena veramente stra-facendosi il culo, NON come in quella scheda, la monofrequenza può essere più efficace per mettere su massa, anche se è uan cosa soggettiva e dipende dalla genetica.. io mi trovo uguale) Comunque tutti questi attori che allenandosi così così diventano 3 volte più grossi (beh, 3 forse no) bah... puzza un po'... ok l'alimentazione perfetta, pt ecc, però... fra l'altro se non sei un neofita saprai che nella tua scheda mancano alcuni esercizi molto efficaci per sviluppare forza e massa ma quale volpe e l'uva XD A parte che non mi hai neanche visto e io non ho visto te, e non sai neanche se cresco o meno (comunque si, son aumentato decentemente, da 74 a 81 sulla bilancia anche se adesso aspetto di definirmi, però così, a occhio, la bf è aumentata solo un po' nella pancia, petto e gambe sembrano più asciutte). Inoltre l'allenamento, dieta, riposo alla fine contano non al 100%. Il 50% del lavoro è dovuto alla genetica (magari io posso anche fare 130 di panca di massimale e quello con la genetica fortunata fa 90 ma è già più muscoloso di me...)
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 non sono neofita in materia, ma quello che dici è un'eresia mi ricorda tanto la volpe che dice che l'uva è acerba perchè non ci arriva, ti alleni 4-5 giorni alla settimana? è ovvio che non cresci ti stai sovrallenando la dieta è anche più importante dell'allenamento se è per questo, come conoscere un minimo i meccanismi del corpo umano ma lasciate stare ste povere volpi... domy1796, Ellend e LBJ92 ha reagito a questo 3
Ellend [Partecipante] 34 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 i bodybuilder professionisti si allenano 6 volte al giorno. Gli atleti professionisti 5 volte ma a ritmi estramemente più alti dei miei. Fra l'altro tra allenarsi 3 volte a settimana 2 ore e 4-5 vlte a settimana 1 ora o giù di lì (come me) non cambia niente (ovviamente fare 5 volte in 1 ora è decisamente più produttivo, visto che dopo un tot comunque il fisico si stanca, un allenamento di 2 ore a ritmi elevati di solo pesi, tagliate le chaicchiere e senza prendere pause interminabili tra una serie e l'altra , lo regge uno mooolto esperto). Poi io son giovane Non ho bisogno di 6-10 giorni per recuperare, negli ultimi mesi ho provato la multifrequenza e mi riprendo più in fretta (e in più i carichi aumentano più in fretta, poi ok, forse idealmente se uno si allena veramente stra-facendosi il culo, NON come in quella scheda, la monofrequenza può essere più efficace per mettere su massa, anche se è uan cosa soggettiva e dipende dalla genetica.. io mi trovo uguale) Comunque tutti questi attori che allenandosi così così diventano 3 volte più grossi (beh, 3 forse no) bah... puzza un po'... ok l'alimentazione perfetta, pt ecc, però... fra l'altro se non sei un neofita saprai che nella tua scheda mancano alcuni esercizi molto efficaci per sviluppare forza e massa ma quale volpe e l'uva XD A parte che non mi hai neanche visto e io non ho visto te, e non sai neanche se cresco o meno (comunque si, son aumentato decentemente, da 74 a 81 sulla bilancia anche se adesso aspetto di definirmi, però così, a occhio, la bf è aumentata solo un po' nella pancia, petto e gambe sembrano più asciutte). Inoltre l'allenamento, dieta, riposo alla fine contano non al 100%. Il 50% del lavoro è dovuto alla genetica (magari io posso anche fare 130 di panca di massimale e quello con la genetica fortunata fa 90 ma è già più muscoloso di me...) ma lascia perdere la genetica, conta solo a certi livelli quando sei sotto i cicli, nelle persone normali serve solo a farti arrivare prima ad un'obbiettivo niente di più, ci arrivi anche tu ma solo più lentamente se non in casi extremis di genetica proprio scadente 6 volte al giorno ? ma dove l'ho hai letto? quando ci si allena da professionisti di solito succede il contrario, massimo 1-2 volte a settimana la durata di un allenamento consigliabile per ottenere maggiori benefici è 1 ora - 1 ora e mezzo che ti alleni cinque volte a settimana o una poi che non hai bisogno di recuperare lo dici tu perchè il corpo non da segnali, se non quello di bloccare la crescita a dir la verità la scheda non l'ho vista nemmeno approfonditamente anche perchè se non si specifica a cosa serve è inutile
Tyrant [Élite] 235 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 ma lascia perdere la genetica, conta solo a certi livelli quando sei sotto i cicli, nelle persone normali serve solo a farti arrivare prima ad un'obbiettivo niente di più, ci arrivi anche tu ma solo più lentamente Detta cosi' pare una cosa inutile,ma quando ti alleni con qualcuno che fa le stesse cose tue,mangia le stesse cose tue ma cresce il doppio e tira su il quadruplo...qualche domandina sull'inutilita' della genetica ,anche a livelli amatoriali, te la fai. Ectomorfo,endomorfo,mesomorfo,fisico strutturalmente bello o brutto,e' tutta genetica.Avoja se conta la genetica! LBJ92 e mybuddy ha reagito a questo 2
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Il bello è che il post era del 2010 xD LBJ92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati