Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dimo87
Inviato

Ciao a tutti. Premetto che non è una situzazione di One-itis la mia, nel senso che non sono solo concentrato su di lei. voglio solo capire voi cosa ne pensate. Dovrò essere sintetico e inquadrare al meglio la situazione anche per non annoiarvi. ;)

mi presento: sono un ragazzo di 23 anni, fisicamente non sono malvagio (: e, a detta di molti, sono simpatico. Sappiamo bene che la simpatia non è tutto in questo campo.

Dunque lei è mia coetanea, carina. Siamo stati compagni universitari (ora ci siamo laureati). Due anni fa mi colpì molto il suo carattere solare e spensierato. Ci provai non nel migliore dei modi: dichiarandomi dal vivo e ottenendo come risposta un secco “ti vedo come amico”.

Tutt’oggi non saprei come provarci con lei in quanto è una ragazza che non si dà facilmente. Lei è molto timida, nonostante il suo carattere solare possa far apparire il contrario. Quando tocchi certi argomenti più delicati si intimidisce. Una volta pensate che le chiesi semplicemente di prenderci un caffè e lei si imbarazzò, dicendo che se capitava potevamo farcelo. Questo accadde prima della dichiarazione. Che non abbia voluto perchè mi vede come amico? Ok, ma che motivo c’è di imbarazzarsi?

Spesso dà l’impressione di essere imbarazzata anche quando semplicemente la guardi e ciò pregiudica anche la possbilità di tenere un EC da parte mia. Poche possibilità di kino, si imbarazza anche se la abbracci o comunque non ricambia mai l’abbraccio e non solo con me.

C’è da dire che lei ha rifiutato diversi ragazzi. Almeno tra quelli che conosco io, li ha rifiutati tutti. Da quando ci conosciamo (2 anni), NON ha avuto ragazzi. Io non mi stupirei se qualcuno mi dicesse che non è mai stata con nessun ragazzo.

Io e lei siamo molto distanti. Nel periodo di lezione lei vive a bari e le distanze si accorciano a 40 Km. Questo non mi ha mai permesso di provarci nel migliore dei modi o quanto meno di interagire abbastanza, se non a lezione.

In definitiva, a me piace da impazzire ma lei mi vede come amico. Entrambi ci troviamo benissimo quando siamo insieme (parole sue) e ci facciamo anche un mucchio di risate, ma sembra che viviamo la situazione in modo diverso.

Ora come ora non le vado dietro, né tanto meno saprei come fare. Quando chiedo consiglio a chiunque dei miei amici, mi consigliano tecniche secondo me non appropriate a questo tipo di ragazza. Qualsiasi tecnica con lei mi sembrerebbe troppo aggressiva.

Magari servirebbe qualcosa che la possa far sentire davvero a suo agio e vincere questa sua timidezza.

Probabilmente crederete che io parli così solo perchè sono un quasi AFC. Ma non è così. Cioè lo sono (anche se ripetto a due anni fa sono migliorato), ma anche lei è una ragazza particolare. Molto particolare.

Ora sulla base di queste info, voi come agireste?

Grazie a tutti

• 3 settimane dopo...
BreedBot
Inviato

Quali sono le cose che ti hanno consigliato i tuoi amici e che secondo te non vanno bene?

• 1 mese dopo...
dimo87
Inviato
Quali sono le cose che ti hanno consigliato i tuoi amici e che secondo te non vanno bene?

scusa non avevo letto la tua risp perchè avevo postato la domanda da un'altra parte...

le tecniche dei miei amici erano a mio parere troppo aggressive...io non ho porprio idea di come ci si possa provare con una ragazza del genere...che addirittura si imbarazza quando si toccano certi argomenti anche lievemente più profondi...

i miei amici mi dicevano: devi chiamarla, devi insistere...ma io credo che se non hai prima creato attrazione, puoi fare anche i salti mortali ma non otterrai nulla...

ad ogni modo il mio problema è un altro...non so usare bene il mio corpo...il mio corpo non si esprime e ciò può essere dovuto a un fattore psicologico ed inconscio...per cui non mi rendo attraente...a mio parere tutto sta nel saper comunicare e la comunicazione si sa che è per la maggior parte non verbale...non so proprio come fare con questo inconscio :D