Vai al contenuto

spalle larghe


Player88

Messaggi raccomandati

Player88

ragazzi mi interesserebbe migliorare la muscolatura delle spalle (in modo che sembrino più larghe) e cosce..

esercizi specifici?

ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
ragazzi mi interesserebbe migliorare la muscolatura delle spalle (in modo che sembrino più larghe) e cosce..

esercizi specifici?

ringrazio in anticipo :)

Io ho risolto così:

allenamento alla sbarra, sollevamenti, in qualsiasi modo. l'importante è che alleni i latissimus dorsi (lats)

allena molto anche i tricipiti

per le gambe semplicemente lunges e squats. semplicemente squats.

e poi allena un pochino anche gli addominali obliqui e i lombari, così ti tonifichi l'addome e con la giusta dieta riesci a stringere la vita leggermente, in modo da ottimizzare l'effetto "largo" delle spalle e delle cosce.

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Change

Per spalle larghe ti consiglio tanto il nuoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco
Per spalle larghe ti consiglio tanto il nuoto!

Io no, vai con la palestra e allenati a tenere una postura aperta. Fatti dare due dritte sulla postura dal personal trainer.

Il nuoto può dare benefici se praticato già da giovanissimi, e con continui allenamenti, ma la palestra risulta essere più efficacie e rapida nei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

torquemada

se intendi per spalle larghe due belle noci di cocco allora con il nuoto ti fai il solletico!

lento dietro pesante con bilanciere.

due serie a esaurimento totale per circa 10 -12 rep

poi alzate con manubri sempre 2 serie a esaurimento

e infine shrugs per i trapezi .

allenamento all'estremo delle possibilità fisiche e dieta perfetta.

ovviamente per apparire largo di spalle devi avere una bacino stretto e addominale superscolpito!

per le cosce squat da 20 rep a cedimento totale per la massa. leg extensione per la definizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham
Io ho risolto così:

allenamento alla sbarra, sollevamenti, in qualsiasi modo. l'importante è che alleni i latissimus dorsi (lats)

allena molto anche i tricipiti

per le gambe semplicemente lunges e squats. semplicemente squats.

e poi allena un pochino anche gli addominali obliqui e i lombari, così ti tonifichi l'addome e con la giusta dieta riesci a stringere la vita leggermente, in modo da ottimizzare l'effetto "largo" delle spalle e delle cosce.

Direct

I dorsali sono sulla schiena e allargano solo all'altezza della clavicola, sotto le spalle. La loro azione è portare a se un peso dall'alto verso il basso (come con la lat machine o nel sollevamento di se stessi con le trazioni alla sbarra) o da davanti verso se stessi, al contrario le spalle portano un peso dal basso verso l'alto. I muscoli delle spalle sono i deltoidi all'esterno e il trapezio all'interno. I deltoidi sono attorno alla parte alta dell'omero subito sopra bicipiti e tricipiti e sono quelli che allargano le spalle. Sono responsabili nel movimento delle braccia dal basso fino a che le braccia sono parallele con il pavimento, in un angolo di 90°, dopodichè dall'altezza delle spalle in poi entra in azione il trapezio. L'esercizio più specifico per il deltoide laterale sono le alzate laterali ma tutti devono essere allenati alla pari per essere in armonia. Gli altri esercizi sono alzate frontali, shoulder press, lento avanti e dietro o military press, se inserisci queste parole su google trovi anche le immagini. Per le cosce lo squat è l'esercizio principe ma al di fuori della palestra la corsa veloce, gli scatti brevi da velocisti e la bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Player88,

ascolatami per in questo campo sono un master :ROTFL::DD;) !!! Parola d'ordine per il tuo problema STACCHIA DA TERRA con progressione dei carichi ogni 2 settimane------per le spalle Spinte con il BILANCIERE 3x6 sempre con progressione dei carichi e alzate laterali con manubri 2x10!!! Questo è sicuramente l'ideale per iniziare occhio in particolare agli Stacchi è un esercizio che fanno in pochi perchè duro e un po' pericoloso se fatto male!!! Unica soluzione per le gambe SQUATTTT a bestia ma no alla macchina al bilanciere libero!!!

Buon divertimento :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

carlitos

io mi sono allargato molto le spalle facendo nuoto! specialmente facedndo delfino e usando le palette alle mani! e la palestra ho saputo che il pullover allarga un po' la corporatura ma non so quanto sia vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
io mi sono allargato molto le spalle facendo nuoto! specialmente facedndo delfino e usando le palette alle mani! e la palestra ho saputo che il pullover allarga un po' la corporatura ma non so quanto sia vero...

il pullover permette di allargare leggermente la gabbia toracica ma solamente in età puberale. finito lo sviluppo, l'esercizio diventa inutile a quello scopo

player88, ti consiglio un programma di allenamento che punti a tonificare il corpo in toto. allenare solamente un gruppo di distretti muscolari porta, con il tempo, ad alterare il normale equilibrio posturale del corpo

se il tuo obiettivo è la crescita muscolare, vedi di trovare una palestra intorno casa tua e spera che sia attrezzata e spera soprattutto che vi siano istruttori competenti :)

ah, ovviamente oltre all'allenamento e al giusto riposo, l altra cosa fondamentale è la dieta. senza una dieta idonea non metterai su neanche un 1kg di massa magra. lo stesso discorso vale anche se uno volesse dimagrire

Modificato da shantaram
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...