Vai al contenuto

I cinque riti tibetani


TheGreed

Messaggi raccomandati

TheGreed

Ragazzi, non so se avete mai sentito parlare dei 5 Riti Tibetani, ma devo dirvi da subito che sono eccezionali. Partiamo dal principio però.

I 5 Riti Tibetani sono 5 semplici esercizi da eseguire quando si vuole nell'arco della giornata e si dice che siano la chiave della "eterna giovinezza". Ora non sbarelliamo e prendiamo questa affermazione con le pinze : si, i 5 esercizi hanno effeti prodigiosi sul corpo, ma sia chiaro non ci toglieranno 40 anni o 30 anni di età, permetteranno semplicemente di stimolare i nostri 7 chacrka, che "casualmente" corrispondono a 7 ghiandole endocrine del nostro corpo.

Ripeto, non ritornerete infanti (davvero ci vorreste tornare? ma quanti anni avete?) ma vi sentirete effettivamente meglio : più tonici, più elastici, perderete grasso, le emicranie spariranno (se ne soffrite), i disturbi del sonno cesseranno (io ne avevo, adesso dormo peggio di un ghiro), la vostra mente sarà molto più reattiva e libera (non so bene come definire questa sensazione, ma da quando li pratico sono sempre più positivo e affronto al meglio la giornata).

I 5 Riti sono eseguibili a qualsiasi ora del giorno e possono essere suddivisi durante la giornata se non avete tempo (ma credetemi, impiegherete 5 minuti per eseguirli), io li consiglio la mattina appena svegli : buttatevi giù dal letto senza troppi pensieri ed eseguiteli; vi sentirete rinati. thumbup.gif

Sono un toccasana per la propria salute e vi spronano a fare di tutto col sorriso!

Per internet troverete mille e più dispense, ma se siete degli amanti dei libri come me, il librio originale di questa "disciplina" si chiama "I 5 Tibetani" di Peter Kelder.

P.S. Trovo fondamentale per l'inner game trovare la pace e la felicità dentro se stessi e quindi ho iniziato a praticare Yoga da poco tempo e ho scoperto che questi 5 esercizi sono delle pose di uno stile preciso di Yoga!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Visto che Google mi dà solo siti dove dice di comprare libri, visto che tu li hai già provati non sarbbe meglio che li postassi regalando anche una perla alla comunità di IS? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGreed

Certo, vedo di pubblicare il file pdf che possiedo : gratuito (quindi non penso ci siano problemi di diritti d'autore) e utilissimo. Completo quanto il libro stesso (anzi, decisamente un'ottima scrematura; tutto il brodino inutile è stato bevuto)

Gustatevelo :D:afc:;)

dispensa_i_cinque_tibetani.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

cit: "In seguito, il colonello spiega che i benefici apportati dai riti saranno ancora più accentuati per coloro che praticano la castità"

ma tu si pazz! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGreed
cit: "In seguito, il colonello spiega che i benefici apportati dai riti saranno ancora più accentuati per coloro che praticano la castità"

ma tu si pazz! :p

Auhauhauhuha, aspetta : nel libro dice che la castità era intesa come "smettere di masturbarsi" e spargere il seme solo per fare l'amore. (naturalmente ho moooolto tagliato e rieditato il testo xD)

Concordo in pieno con questa filosofia, senza spargere il seme abbiamo più energie, è una cosa biologica che ora mi rompo di spiegare :afc:;):D

Comunque il succo è : meno pugnette più fatti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72
cit: "In seguito, il colonello spiega che i benefici apportati dai riti saranno ancora più accentuati per coloro che praticano la castità"

ma tu si pazz! :afc:

sì il colonnello consigliava la castità ma lui aveva i suoi annetti e aveva già dato alla nobile causa :D

Il suo consiglio non fa proprio per noi.

Infatti in un altro libro sempre di Peter Kelder si parla del 6° tibetano che agirebbe sull'energia sessuale e che ha come prerequisito l'astinenza sessuale (anche se libri successivi di altri autori sostengono che per praticarlo non è necessaria la castità).

Comunque vista la mia esperienza consiglio senz'altro i 5 tibetani. Lasciando perdere l'ventuale azione sui chakra, portano sicuramente dei benfici fisici e di energia.

Attenzione però: il primo eserc. può portare senso di stordimento ed io mi sono fatto male al tricipite (sebbene sollevi più di 100 kg in panca piana) con il 4° esercizio (ma ciò non significa che lo stesso accadrà a voi).

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Ma qualcuno di voi li ha già provati per un po' ricevendo effetti benefici?? Perchè non mi sembra che vadano oltre i normali esercizi di stretching

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGreed

Io li ho praticati per 3 mesi e sono fantastici, ora la mattina seguo un corso di Bartender (la mattina) e quindi non li posso eseguire quando converrebbe, ma facendo yoga ottengo comunque gli stessi benefici. Consigliatissimi : ci metti 10 minuti massimo 15 per eseguirli tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

molto bene, ma gli orari in cui è meglio praticarlo sono la mattina, il pome dopo pranzo e la sera dopo cena??

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGreed
molto bene, ma gli orari in cui è meglio praticarlo sono la mattina, il pome dopo pranzo e la sera dopo cena??

Non c'è nessun orario preciso, le sessioni dei 5 esercizi possono essere anche divise per tutto l'arco della giornata.

Le 2 fasce migliori ovviamente sono quelle del mattino e della sera, per accompagnare il buon risveglio o un buon riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...