Vai al contenuto

Iniziare da zero


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Ciao raga sono qui per essere illuminato da voi:

Dunque io ho sedici anni, sono alto 1.71 e peso circa 65 kg, il mio fisico è abbastanza asciutto ma vorrei tonificarlo ed eliminare un po' di doppiomento. Non potendo andare in palestra e non potendo fare pesi voi cosa mi consigliate come esercizi casalinghi per scolpire un po' il mio corpicino??

Si accettano tutti i consigli, anche riguardo all'alimentazione.

Grazie in anticipo!

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

ti servono i pesi per farti i muscoli? no!

ti serve solo il tuo corpo. Inizia a darci dentro con flessioni per le braccia, squat, esercizi di resistenza, ... ti serve solo di appoggiarti su di una superficie, niente di più! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

beh questo lo so xD, volevo sapere solo come procedere con l'allenamento...

io avevo pensato di iniziare a fare 50 addominali nella posizione "classica" , 30 usando le gambe per allenare quelli bassi e poi circa 30 flessioni, voi cosa ne pensate??

P.S. sto all'inizio quindi non vorrei esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

sono esagerati 50 addominali non fanno altro che farti diventare più panzone:)

innanzitutto fai riscaldamento, diciamo ad esempio 20 salti con la corda. una corda per saltare la trovi dappertutto, la fai anche con il filo interdentale XDXDXD

o la semplice corsetta sul posto va benissimo. diciamo 5 minuti

poi fai ad esempio (per lavorare di cardiovascolare / resistenza)

25 pushups

2 minuti di riposo

25 pushups per tricipiti

2 minuti di riposo

20 squat

2 minuti di riposo

15 addominali

2 minuti di riposo

e ricominci il circuito. ripeti 2-3 volte, quante vuoi insomma..

però devi vedere a cosa punti esattamente..

dovresti dirci esattamente se vuoi tonificare dimagrendo oppure vuoi tonificare aumentando la massa muscolare... devi rispettare differenti regimi a seconda di come vuoi avere i risultati..

naturalmente quello che ti ho detto è un percorso abbastanza esemplare.. poi devi vedere tu quali sono le tue esigenze particolari..

poi ho visto che dipende molto da come il tuo corpo risponde all allenamento. devi valutare tu le ripetizioni con cui devi iniziare.

Anche se ti fai male una volta poi saprai sicuramente che hai esagerato e calibri piano piano.. :)

Direct

Modificato da Direct
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
shantaram

ciao sexyjonny

lo dico anche a te. il corpo va allenato in toto

ogni volta che alleni un muscolo, dovrai preoccuparti di allenare anche l'antagonista

es: se hai intenzione di fare dei piegamenti sulle braccia (quelle che molti erroneamente chiamano 'flessioni') dopo dovrai preoccuparti anche di allenare i muscoli antagonisti facendo le trazioni alla sbarra

siccome credo che tu non abbia sbarre a casa, e visto che vuoi sbarazzarti del doppio mento, ti consiglio di uscire fuori e farti una bella corsetta di 35 minuti per 3 volte la settimana in fascia lipolitica

e mi raccomando cura la dieta. è fondamentale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...