Vai al contenuto

Dolore alla gamba


Antonio01

Messaggi raccomandati

Antonio01

Faccio palestra da 2 mesi. Da un paio di settimane avverto dolore nel muscolo della gamba sinistra (il quadricipite se non sbaglio), dovuto molto probabilmete a una sessione di tapis roulant troppo spinta...insomma ho forse esagerato un pochino. Il dolore non è fortissimo, però fastidioso, e negli esercizi che richiedono l'uso delle gambe si fa sentire. Ho ridotto l'intensità degli esercizi stessi, ma il dolore non va via.

Cosa mi consigliate di fare? Qualche pomata o altro? Chi ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
Faccio palestra da 2 mesi. Da un paio di settimane avverto dolore nel muscolo della gamba sinistra (il quadricipite se non sbaglio), dovuto molto probabilmete a una sessione di tapis roulant troppo spinta...insomma ho forse esagerato un pochino. Il dolore non è fortissimo, però fastidioso, e negli esercizi che richiedono l'uso delle gambe si fa sentire. Ho ridotto l'intensità degli esercizi stessi, ma il dolore non va via.

Cosa mi consigliate di fare? Qualche pomata o altro? Chi ha avuto problemi simili?

Può essere che ti sia sforzato di fare qualcosa troppo presto così all'improvviso?

:lol2: è un errore molto comune nei principianti (e che ti serva da lezione :cool2:) ma per tua fortuna voglio essere buono: devi impostare una progressione nell'allenamento, devi programmare, altrimenti puoi sopravvalutarti ed esagerare. Come ti alleni? Cosa fai?

Comunque ora la soluzione è solo una: RIPOSA. E vedi se passa dopo qualche giorno.. successivamente devi organizzare meglio, soprattutto per prevenire e non per curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

potrebbe essere una contrattura o uno stiramento

ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista per accertamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Antonio01
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento....