Vai al contenuto

Dolore alla gamba


Antonio01

Messaggi raccomandati

Antonio01

Faccio palestra da 2 mesi. Da un paio di settimane avverto dolore nel muscolo della gamba sinistra (il quadricipite se non sbaglio), dovuto molto probabilmete a una sessione di tapis roulant troppo spinta...insomma ho forse esagerato un pochino. Il dolore non è fortissimo, però fastidioso, e negli esercizi che richiedono l'uso delle gambe si fa sentire. Ho ridotto l'intensità degli esercizi stessi, ma il dolore non va via.

Cosa mi consigliate di fare? Qualche pomata o altro? Chi ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
Faccio palestra da 2 mesi. Da un paio di settimane avverto dolore nel muscolo della gamba sinistra (il quadricipite se non sbaglio), dovuto molto probabilmete a una sessione di tapis roulant troppo spinta...insomma ho forse esagerato un pochino. Il dolore non è fortissimo, però fastidioso, e negli esercizi che richiedono l'uso delle gambe si fa sentire. Ho ridotto l'intensità degli esercizi stessi, ma il dolore non va via.

Cosa mi consigliate di fare? Qualche pomata o altro? Chi ha avuto problemi simili?

Può essere che ti sia sforzato di fare qualcosa troppo presto così all'improvviso?

:lol2: è un errore molto comune nei principianti (e che ti serva da lezione :cool2:) ma per tua fortuna voglio essere buono: devi impostare una progressione nell'allenamento, devi programmare, altrimenti puoi sopravvalutarti ed esagerare. Come ti alleni? Cosa fai?

Comunque ora la soluzione è solo una: RIPOSA. E vedi se passa dopo qualche giorno.. successivamente devi organizzare meglio, soprattutto per prevenire e non per curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

potrebbe essere una contrattura o uno stiramento

ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista per accertamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Antonio01
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento....

ho sospeso gli esercizi per le gambe per poco più di una settimana

non ho fatto più nè tapis roulant nè altro

....risultato: la gamba non mi fa più male. Molto probabilmente si trattava di una semplice contrattura

...adesso però sento uno strano scricchiolare dell'articolazione del ginocchio, sempre nella stessa gamba...forse è solo una mia impressione...speriamo bene

Modificato da Antonio01
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
Piccolo aggiornamento....

ho sospeso gli esercizi per le gambe per poco più di una settimana

non ho fatto più nè tapis roulant nè altro

....risultato: la gamba non mi fa più male. Molto probabilmente si trattava di una semplice contrattura

...adesso però sento uno strano scricchiolare dell'articolazione del ginocchio, sempre nella stessa gamba...forse è solo una mia impressione...speriamo bene

Inizia a muoverti di nuovo, piano piano e poco alla volta.

Se non succede nulla, vai avanti finchè non sei sicuro che la salute sia tornata a sorriderti :p

mi raccomando la prudenza però eh.. anche nelle piccole cose, altrimenti diventano più grandi e poi è un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...