Vai al contenuto

melatonina e sport + integratori


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Visto che nel topic sulla melatonina ho avuto delle risposte molto interessanti, chiedo un approfondimento:

qualcuno sa come la melatonina interagisce con altri integratori (ad es. con glutammina) e, in generale, che effetti ha sulle prestazioni sportive (massa, forza, velocità, ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

FaNTasY`
Visto che nel topic sulla melatonina ho avuto delle risposte molto interessanti, chiedo un approfondimento:

qualcuno sa come la melatonina interagisce con altri integratori (ad es. con glutammina) e, in generale, che effetti ha sulle prestazioni sportive (massa, forza, velocità, ecc...)?

no cn la melatonina non credo forse un po con il guaranà e i termogenici leggermente per via della caffeina che contrasta il corretto lavoro della melatonina

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher
Visto che nel topic sulla melatonina ho avuto delle risposte molto interessanti, chiedo un approfondimento:

qualcuno sa come la melatonina interagisce con altri integratori (ad es. con glutammina) e, in generale, che effetti ha sulle prestazioni sportive (massa, forza, velocità, ecc...)?

Non ci sono studi a riguardo.. Con la glutammina in particolare non c'è alcun problema, in quanto la glutammina è un ottimo anticatabolico che migliora i tempi di recupero, meglio ancora se integri mangiando del formaggio prima di andare a letto, (nello specifico ti consiglio i fiocchi di latte che hanno pochi grassi ma sono ricchi di caseine)

Sulle prestazioni sportive agisce indirettamente, in quanto una migliore qualità del sonno permette tempi di recupero più brevi e più efficaci.

Se fai lo spuntino prenanna, meglio che prendi la melatonina prima di questo a stomaco vuoto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sulla "Scienza del Natural Body Building" che la melatonina può portare ad un abbassamento del cortisolo. Quindi, in teoria, c'è meno rischio di catabolizzazione muscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...