Vai al contenuto

Programma allenamento + dieta. Che ne pensate?


Minstrel_in_love

Messaggi raccomandati

Minstrel_in_love

Raga vorrei avere un vostro consiglio sul programma di allenamento che intendo perseguire e dalla dieta che voglio metterci vicino (preciso che a parte il woirkout, dieta e corsa li sto portando avanti già da un mese scarso):

Corsa: 5 volte a settimana, di solito dal lunedi al venerdi. Al momento la sto facendo la sera prima di pranzo (19.00 circa), però vorrei provare a farla la mattina, visto che ho letto che porti benefici niente male per tutta la giornata. Nel giro del prossimo mese punto a correre i famosi 20 min di fila aritmo abbastanza mantenuto (ora faccio un giro completo di 300m in due minuti)

Workout: quante volte lo devo fare? Tutti i giorni, o magari a giorni alterni? Il workout che intendo fare è questo

Mi sembra ottimo per bruciare grassi e per definire un pochetto il fisico.

Addominali: quante serie e quante volte a settimana li devo fare? Prima o dopo la corsa? Prima o dopo il workout? Mattina o sera?

Dieta: questo è quello che mangio di solito:

colazione: due fette biscottate con marmellata + un bicchiere di succo di frutta

mattina: niente

pranzo: di solito pasta (max 80g) + frutta

pomeriggio: niente

cena: carne, di solito bianca. Una volta a settimana pesce. Spesso insalata.

dopocena: nada

Allora, consigli??

PS: sono 1.90 per 91kg (un mese fa ero 95)...mi piacerebbe scendere a 84-85-86 kg e rimanerci però...

Modificato da Minstrel_in_love
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Mangi poco..sei pazzo??

Ci saranno si e no 1000 calorie li..

Guarda io sono alto come te..

Ora com ora peso 87 e sono a regime per perdere qualche chilo..

Ti dico il programma che seguo..

Faccio circa 5/6 ore di corsa settimanali e mi alleno a casa con i pesi 2 volte a settimana facendo una full body.Ora che ho appena iniziato dopo un periodo relativamente lungo di inattività faccio 2 serie da 8/10 reps per ogni gruppo muscolare senza forzare ma a mano a mano che mi abituo calcolo di fare una monoserie a esaurimento.(addominali idem, faccio i sit up con un disco di ghisa sul petto)

Nei giorni di allenamento coi pesi l'allenamento coi pesi viene prima.

la dieta..

Colazione: 300 ml latte parz scremato + 30 gr cereali oppure un panino (80 gr) con poca marmellata.

Pranzo: 120 gr pasta poco condita con pomodoro, 120 gr Carne o pesce (cerco di scegliere fonti magre come tacchino e merluzzo),verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) 1 frutto

Spuntino: frutta + a volte noci o mandorle

Cena: 100 grammi pane o 8o gr riso/cous cous o 250 gr fagioli + 100 grammi tonno o tacchino/salmone/merluzzo + verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) +1 frutto

Spuntino: yogurt magro 1 barattolo (125 grammi)

La dieta non è rigida, la seguo con molta elasticità e mi regolo spesso in base a sazietà..

é quella che seguo di solito prima dell'estate e per ora ha sempre funzionato egregiamente con me..

Spero di esserti stato utile

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
Mangi poco..sei pazzo??

Ci saranno si e no 1000 calorie li..

Guarda io sono alto come te..

Ora com ora peso 87 e sono a regime per perdere qualche chilo..

Ti dico il programma che seguo..

Faccio circa 5/6 ore di corsa settimanali e mi alleno a casa con i pesi 2 volte a settimana facendo una full body.Ora che ho appena iniziato dopo un periodo relativamente lungo di inattività faccio 2 serie da 8/10 reps per ogni gruppo muscolare senza forzare ma a mano a mano che mi abituo calcolo di fare una monoserie a esaurimento.(addominali idem, faccio i sit up con un disco di ghisa sul petto)

Nei giorni di allenamento coi pesi l'allenamento coi pesi viene prima.

la dieta..

Colazione: 300 ml latte parz scremato + 30 gr cereali oppure un panino (80 gr) con poca marmellata.

Pranzo: 120 gr pasta poco condita con pomodoro, 120 gr Carne o pesce (cerco di scegliere fonti magre come tacchino e merluzzo),verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) 1 frutto

Spuntino: frutta + a volte noci o mandorle

Cena: 100 grammi pane o 8o gr riso/cous cous o 250 gr fagioli + 100 grammi tonno o tacchino/salmone/merluzzo + verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) +1 frutto

Spuntino: yogurt magro 1 barattolo (125 grammi)

La dieta non è rigida, la seguo con molta elasticità e mi regolo spesso in base a sazietà..

é quella che seguo di solito prima dell'estate e per ora ha sempre funzionato egregiamente con me..

Spero di esserti stato utile

Grazie per la risposta, sei stato UTILISSIMO. Cercherò di aggiungere qualcosina alla dieta (magari a metà mattinata e metà pomeriggio della frutta). Il pane a me purtroppo fa ingrassare anche solo guardarlo, quindi continuerei a tenerlo fuori dalla dieta. Idem per la pasta e per i carboidrati in generale che prendo dai farinacei. Comunque effettivamente già pensavo che se faccio così poche kcal non capisco come sia sceso così poco ;)

Più che altro mi spiegheresti nel dettaglio come ti alleni a casa?

Precisamente vorrei sapere che attrezzi usi e che tipo di esercizi fai. Mi hanno consigliato infatti di fare esercizi per il full body ma ho ancora poche info. Mi potresti dare qualche dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Secondo me vuoi strafare...

Ad esempio, 5 volte a settimana io non ci andavo a correre neanche quando facevo le maratone. 3 volte fatte bene sono più che sufficienti per un dilettante. La qualità conta più della quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
Inviato (modificato)
Secondo me vuoi strafare...

Ad esempio, 5 volte a settimana io non ci andavo a correre neanche quando facevo le maratone. 3 volte fatte bene sono più che sufficienti per un dilettante. La qualità conta più della quantità.

Che intendi per qualità?

Come ho detto in un altro topic seguo questa tabella:

1a settimana: 1' di corsa, 1' camminando per 10 volte

2a settimana: 2' di corsa, 1' camminando per 6 volte

3a settimana: 3' di corsa, 1' camminando per 5 volte

4a settimana: 4' di corsa, 1' camminando per 4 volte

5a settimana: 6' di corsa, 1' camminando per 3 volte

6a settimana: 8' di corsa, 1' camminando per 2 volte,

7a settimana: 10' di corsa, 1' camminando per 2 volte.

8a settimana: 20' di corsa "no stop"

9a settimana: 25 minuti di corsa per 3-5 volte la settimana

10a settimana: 30 minuti di corsa per 3-5 volte la settimana

11a settimana: 35 minuti di corsa per 3-5 volte la settimana

12a settimana: 40 minuti di corsa per 3-5 volte la settimana

Per ora sono ai 6-1. Non sgarro mai di un secondo, anzi, a volte faccio anche qualcosina di più per chiudere il girocompleto del campo dove corro. Sinceramente visto che sto scendendo poco, se togliessi anche la corsa 5 per week tornerei a salire di peso.

Tu dici di fare 3 giorni a settimana ma in quei 3 giorni magari di correre di più??

Modificato da Minstrel_in_love
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Permettimi, non si corre a minuti, ma a sensazioni e chilometri. La tua tabella è una americanata senza senso.

Procurati un cardiofrequenziometro e prendi i programmi sui siti seri, se ti interessa veramente "correre".

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love

Ok, ti dico che faccio 900 metri di corsa (ogni giro sono 300m e ne faccio 3), poi un 100m di camminata. I minuti mi servono solo per tenere il ritmo ormai.

Comunque avevo già googlato e avevo trovato tabelle similari. Non è che mi linkeresti qualcosina tu? Vedo che sei esperto in materia ;)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85
Più che altro mi spiegheresti nel dettaglio come ti alleni a casa?

Precisamente vorrei sapere che attrezzi usi e che tipo di esercizi fai. Mi hanno consigliato infatti di fare esercizi per il full body ma ho ancora poche info. Mi potresti dare qualche dritta ;)

Io ho una panca con dei manubri e il bilanciere piu una sbarra per le trazioni.

Faccio gli esercizi fondamentali :panca piana per il petto, trazioni alla sbarra squat con manubri, curl per bicipiti.

Ma comunque tendo molto anche a variare per stimolare diversamente le fibre.

Scriverti su due piedi qui è un po' complesso.

Ti suggerisco per l'allenamenteo coi pesi il sito mypersonaltrainer

e per la corsa il sito albanesi.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
Io ho una panca con dei manubri e il bilanciere piu una sbarra per le trazioni.

Faccio gli esercizi fondamentali :panca piana per il petto, trazioni alla sbarra squat con manubri, curl per bicipiti.

Ma comunque tendo molto anche a variare per stimolare diversamente le fibre.

Scriverti su due piedi qui è un po' complesso.

Ti suggerisco per l'allenamenteo coi pesi il sito mypersonaltrainer

e per la corsa il sito albanesi.it.

grazie, più o meno come pensavo. In passato ho fatto palestra quindi le tecniche di tutti gli esercizi fondamentali li conosco.

Per ora mi prendo i manubri, comincio a fare una scheda full body per riprendere un pò confidenza con gli strumenti. Poi quando avrò i dindini mi prendo la panca con bilanciere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...