PokerSte [Partecipante] 25 Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 Cosa rispondereste? L'altra sera sono stato spiazzato, non sapevo che dire e ho fatto freeze out, ma secondo me si può fare di meglio. Questa è la mia regola generale per far fronte ad una domanda difficile per la quale non ho una risposta pronta: - Rispondo nel modo difficile pompando e scherzando ma in modo non troppo scherzoso (ad es. nel tuo caso: "cosa? noooooo, guarda la settimana scorsa mi sono praticamente distrutto, ho passato 3 sere diverse con le mie 3 diverse uscenti, con l'ultima ho passato tutta la notte facendo l'amore ed il giorno dopo ero distrutto, talmente distrutto che ho rovinato il mio fine settimana. Per questo ho deciso che dal lunedì dopo per 15 giorni non avrei più fatto sesso con nessuna, o meglio, con nessuna di quelle 3") - Oppure rispondo l'esatto contrario esasperando e facendo capire che sto scherzando (es: "eh già.. pensa, ho 26 anni e sono ancora vergine, ma ne vado fiero, non voglio fare sesso prima del matrimonio; il problema è che non mi voglio sposare prima dei 40 anni" e poi gli fai il tipico gesto della serie "ma vaaaaaa") In questo modo hai clissato la risposta. Il difficile è rispondere col tono giusto senza fare una piega per la domanda difficile, cosa data solo dall'esperienza ed essersi abituati alle domande difficili quindi: fate tanta pratica.
charlie [Partecipante] 184 Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 "E' vero, sono un ingenuo verginello. Mi concedo solo dopo il matrimonio" Me piasce.. detta col tono giusto, è la classica ironia, che spesso ti salva
Panko [Élite] 292 Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 hai ragione! non faccio mai le pulizie, mi vuoi sculacciare per questo? (tono c&f) Hai vinto!
Andrea Artusi [Partecipante] 4 Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 (modificato) Questa è la mia regola generale per far fronte ad una domanda difficile per la quale non ho una risposta pronta:- ....NON era una DOMANDA..... Ciao Modificato 3 Luglio 2010 da Andrea Artusi
PartyBoy [Partecipante] 15 Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 "Mannaggia!! Proprio stasera che avevo voglia!?!?" Tono C&F ovviamente...
nobody1 [Partecipante] 2 Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 se una mi dice una cosa del genere....con tono sul sarcastico...rischia ma tanto. non mi e' mai successo. forse perche' anche se ho modi gentili il loro intuito femminile gli dice che potrebbero aver problemi seri. in ogni caso se succedesse a me ci sarebbero due possibilita': 1) sono in buona: la mando a fare in culo, aggiungendo che e' un vero cesso e che non la farei scopare manco dal mio cane (quest'ultima frase soprattutto se e' una bella figa. le belle fighe quando vengono insultate nella loro bellezza danno di matto) 2) non sono in buona: arrivo di carabinieri e 118...per lei....
Impassibile [Partecipante] 0 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 Con te nemmeno per sogno.
NaturalOne [Élite] 1 Inviato 7 Settembre 2010 Inviato 7 Settembre 2010 "No, non scopo. Sto parlando" oppure "No, di solito uso l'aspirapolvere."
Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 Io ho trovato una cosa molto interessante, SE SAI ESSERE MOLTO MOOLTO SERIO E CONVINCENTE: "Oddioooo mi dispaice ( tono sinceramente dispiaciuto) da qui in poi EC, ascolta... Niente di personale ma sono legato ad un altra, sono sicuro che prima o poi qualcuno lo trovi anche tu.. detto questo... sorriso, carezzina sulla testa come alle bambine ed ejecti " Se immagini la scena puoi notare i molteplici vantaggi: 1) Scontato... superi l' ST (risultato minimo XD) 2) Ribalti la situazione, in questa maniera fai capire che il suo ST è la prova che cerca di attirare la tua attenzione e conquistarti invece che semplicemente testarti 3) Contemporaneamente al tuo acquisto di valore ribaltando la situazione ne consegue una diminuizione del suo poichè palesi i lfatot che lei è fuori dal tuo mirino e in più comunichi che un altrà è migliore di lei.. certo relativamente a te ma per quel secondo si sentirà inferiore ( fra l altro giusta punizione per il suo comportamento, detto fra noi, qui intalia nn mi paice molto che credono di avercela solo loro nel raggio di km, giusto?! Ecco facciamogliel ocapire una buona volta) 3) In questo modo hai più chance per dopo e anche se non dovesse funzionare la suggestione e lei crede che tu abbia frainteso le sue intenzioni ai tuoi occhi dovrà semèpre fare i conti cn la realtà che tu comunichi anche se nn la condivide, anche se magari cercherà di smontarla e potresti utilizzare propio questa sua volotntà di chiarire le cose ( smontare la realtà da te comunicata) come nuovo terreno per attrarla
Ulisse [Partecipante] 0 Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Considerazioni di un novellino: Dal topic ho estrapolato le due risposte che mi sembrano migliori, ma che sono opposte per impostazione: "Con te? No, effettivamente non è ANCORA successo..." e "hai ragione! non faccio mai le pulizie, mi vuoi sculacciare per questo? La mia impressione è che la prima è molto più Alpha. C'è un fondo di tono C&F (soprattutto se detta in determinato modo), ma comunica sicurezza e visualizza l'immagine del rapporto che ancora non c'è ma è sicuro che ci sarà, se lo voglio. La seconda mi è sembrata puntare troppo sul tono C&F. Divertente, strappa anche una risata alla HB, ma non mi pare adeguata al livello di provocazione. Sembrerebbe essere più adatta ad un eject che a un fclose. Oppure sbaglio?
Messaggi raccomandati