JACKZ [Partecipante] 1 Inviato 20 Luglio 2010 Inviato 20 Luglio 2010 C'e qualcuno che e' un esperto surfista??? Dove avete imparato? ci sono dei bei posti in Italia?
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 21 Luglio 2010 Inviato 21 Luglio 2010 Esperto no, cmq esistono vari tipi di surf, il kite, il wind e il surf (credo che tu intenda quello normale con solo la tavola). Io in Egitto in una settimana ho imparato discretamente il windsurf, non ci vuole tanto...in italia è difficile non ci sono le onde adatte ne il vento
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 21 Luglio 2010 Inviato 21 Luglio 2010 L'Italia non si presta bene al surf da onda, i professionisti sono pochissimi, gli unici che conosco di persona in effetti vivono quasi tutto l'anno in Australia e si mantengono con gli sponsor, facendo fotografie e scrivendo articoli. Hanno delle Hb molto belle, una casa in legno che sembra quelle dei film e fanno festa quasi tutte le sere. Prima di sbroccare, svolgevano i classici lavori ed il classico stile di vita italiano, uno era un ingegnere, un altro si occupava di contabilità, ecc. ecc. poi, si sono rotti i coglioni di trascorrere gli anni più belli in quel modo e si sono costruiti il loro stile di vita. Se vuoi in privato ti dò le info per contattarli. the_max ha reagito a questo 1
saint [Partecipante] 0 Inviato 28 Agosto 2010 Inviato 28 Agosto 2010 posi la stessa domanda ad iun surfista italiano un paio di anni fa.... la sua risposta fu:"conosci un altro paese che vanta tanta costa in Europa?!?!?" in italia il surf si può fare certo il mare nn è il migliore ma con le mareggiate le onde si ingrossano. Costiera ligure o toscana, isola d'elba o sardegna offrono buoni spot ti posso assicurare... per imparare magari le prossime vacanze prenotale in costa basca è la mecca del surf europeo, cmq se ti informi le scuole in italia ci sono
Messaggi raccomandati