Vai al contenuto

Surf

JACKZ

Messaggi raccomandati

JACKZ

C'e qualcuno che e' un esperto surfista??? Dove avete imparato? ci sono dei bei posti in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Esperto no, cmq esistono vari tipi di surf, il kite, il wind e il surf (credo che tu intenda quello normale con solo la tavola). Io in Egitto in una settimana ho imparato discretamente il windsurf, non ci vuole tanto...in italia è difficile non ci sono le onde adatte ne il vento

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

L'Italia non si presta bene al surf da onda, i professionisti sono pochissimi, gli unici che conosco di persona in effetti vivono quasi tutto l'anno in Australia e si mantengono con gli sponsor, facendo fotografie e scrivendo articoli. Hanno delle Hb molto belle, una casa in legno che sembra quelle dei film e fanno festa quasi tutte le sere. Prima di sbroccare, svolgevano i classici lavori ed il classico stile di vita italiano, uno era un ingegnere, un altro si occupava di contabilità, ecc. ecc. poi, si sono rotti i coglioni di trascorrere gli anni più belli in quel modo e si sono costruiti il loro stile di vita. Se vuoi in privato ti dò le info per contattarli.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
saint

posi la stessa domanda ad iun surfista italiano un paio di anni fa.... la sua risposta fu:"conosci un altro paese che vanta tanta costa in Europa?!?!?" in italia il surf si può fare certo il mare nn è il migliore ma con le mareggiate le onde si ingrossano.

Costiera ligure o toscana, isola d'elba o sardegna offrono buoni spot ti posso assicurare... per imparare magari le prossime vacanze prenotale in costa basca è la mecca del surf europeo, cmq se ti informi le scuole in italia ci sono

:emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti