Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sissi71
Inviato

Ciao! Da un po' mi sono resa conto che ho sempre le ascelle sudate e questo problema ovviamente si è accentuato con il periodo estivo g16.gif ; tanto che ora ho forti imbarazzi ad uscire con le mie amiche e ad andare a fare un po' di "festa" in luoghi affollati a causa dell'alone sotto le ascelle. La cosa è fastidiosa, non tanto per l'odore (mi cambio e mi lavo molto spesso e pare che il mio sudore non sia così "acido"), quanto per il fatto che devo sempre stare attenta a che vestiti metter per non macchiarmi e per non mostrare l'ascella pezzata..

Una mia amica farmacista mi ha consigliato di usare degli antitraspiranti (in particolare Monodermà Idrosi Roll) perché su di me i deo tradizionali non funzionano!!!! ma sono un po'indecisa e timorosa che creino irritazione o altri effetti collaterali. Qualcuno/a di voi li usa? Avete qualche consiglio? g14.gif

Grazie a tutti!!!

Sissi

clan-del-lupo
Inviato

io uso da anni l'allume di rocca. lo vendono in erboristeria, è un cristallo che passi sulla pelle dopo averlo bagnato un secondo sotto il rubinetto.

la sua azione è doppia:

1)essendo un antibatterico annulla qualunque "marcescenza" del sudore, dunque in pratica qualunque odore (a meno di non avere problemi particolari con sudori acidi o roba simile);

2)ha una blanda funzione di vasocostrizione, infatti era usato dai barbieri di una volta per gli eventuali taglietti inflitti ai clienti per sbaglio (quando si usavano i vecchi rasoi a serramanico), dunque fa anche sudare un pò meno, ma non blocca la traspirazione

Non lascia alcun residuo sui vestiti, il che per me è un'ottima cosa, avendo in passato buttato più di una camicia a causa di questo problema (ad esempio la linea "i coloniali" è davvero tremenda sotto questo aspetto) e, in ultimo, non ha quell'orrendo odore di plastica & supermercato, di prodotti scadenti e ordinari che invece secondo me hanno (quasi) tutti i deodoranti

Frog
Inviato

Ciao. Spero non ti sia iscritta solo per un consiglio sulle ascelle... :lookaround:

Sissi71
Inviato

Ciao. Spero non ti sia iscritta solo per un consiglio sulle ascelle... :lookaround:

Certo che no...ma questo è una delle cose che più mi infastidisce in questo periodo e spero di trovare qui altre persone con il mio stesso problema che mi diano una mano!!:lookaround:

Dedalo
Inviato

:grazie:

Grazie per la segnalazione Dedalo, il link sembra molto interessante!!!...anche tu hai il mio stesso problema??

Diciamo che ho l'ascella "un pò emotiva".. in situazioni di stress tendo a sudare più del normale, cioè se sono a casa o in giro con gli amici è tutto normale. Mi capita soprattutto al lavoro di sudare di più.

Sissi71
Inviato

Diciamo che ho l'ascella "un pò emotiva".. in situazioni di stress tendo a sudare più del normale, cioè se sono a casa o in giro con gli amici è tutto normale. Mi capita soprattutto al lavoro di sudare di più.

E che soluzioni/prodotti usi?? Comunque la tua sembra quasi una situazione fisiologica...la mia invece è proprio patologica...uff:testone2: