Vai al contenuto

Help!! Ascelle grondanti!!


Sissi71

Messaggi raccomandati

Sissi71

Ciao! Da un po' mi sono resa conto che ho sempre le ascelle sudate e questo problema ovviamente si è accentuato con il periodo estivo g16.gif ; tanto che ora ho forti imbarazzi ad uscire con le mie amiche e ad andare a fare un po' di "festa" in luoghi affollati a causa dell'alone sotto le ascelle. La cosa è fastidiosa, non tanto per l'odore (mi cambio e mi lavo molto spesso e pare che il mio sudore non sia così "acido"), quanto per il fatto che devo sempre stare attenta a che vestiti metter per non macchiarmi e per non mostrare l'ascella pezzata..

Una mia amica farmacista mi ha consigliato di usare degli antitraspiranti (in particolare Monodermà Idrosi Roll) perché su di me i deo tradizionali non funzionano!!!! ma sono un po'indecisa e timorosa che creino irritazione o altri effetti collaterali. Qualcuno/a di voi li usa? Avete qualche consiglio? g14.gif

Grazie a tutti!!!

Sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

clan-del-lupo

io uso da anni l'allume di rocca. lo vendono in erboristeria, è un cristallo che passi sulla pelle dopo averlo bagnato un secondo sotto il rubinetto.

la sua azione è doppia:

1)essendo un antibatterico annulla qualunque "marcescenza" del sudore, dunque in pratica qualunque odore (a meno di non avere problemi particolari con sudori acidi o roba simile);

2)ha una blanda funzione di vasocostrizione, infatti era usato dai barbieri di una volta per gli eventuali taglietti inflitti ai clienti per sbaglio (quando si usavano i vecchi rasoi a serramanico), dunque fa anche sudare un pò meno, ma non blocca la traspirazione

Non lascia alcun residuo sui vestiti, il che per me è un'ottima cosa, avendo in passato buttato più di una camicia a causa di questo problema (ad esempio la linea "i coloniali" è davvero tremenda sotto questo aspetto) e, in ultimo, non ha quell'orrendo odore di plastica & supermercato, di prodotti scadenti e ordinari che invece secondo me hanno (quasi) tutti i deodoranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Ciao. Spero non ti sia iscritta solo per un consiglio sulle ascelle... :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissi71

Ciao. Spero non ti sia iscritta solo per un consiglio sulle ascelle... :lookaround:

Certo che no...ma questo è una delle cose che più mi infastidisce in questo periodo e spero di trovare qui altre persone con il mio stesso problema che mi diano una mano!!:lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissi71

Dai un'occhiata a questo sito, ci troverai certamente utili indicazioni

http://www.iperidros...e7d60051e8d18ed

:grazie:

Grazie per la segnalazione Dedalo, il link sembra molto interessante!!!...anche tu hai il mio stesso problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo

:grazie:

Grazie per la segnalazione Dedalo, il link sembra molto interessante!!!...anche tu hai il mio stesso problema??

Diciamo che ho l'ascella "un pò emotiva".. in situazioni di stress tendo a sudare più del normale, cioè se sono a casa o in giro con gli amici è tutto normale. Mi capita soprattutto al lavoro di sudare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissi71

Diciamo che ho l'ascella "un pò emotiva".. in situazioni di stress tendo a sudare più del normale, cioè se sono a casa o in giro con gli amici è tutto normale. Mi capita soprattutto al lavoro di sudare di più.

E che soluzioni/prodotti usi?? Comunque la tua sembra quasi una situazione fisiologica...la mia invece è proprio patologica...uff:testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...