Vai al contenuto

venerdì 22 luglio in stazione

Alex.

Messaggi raccomandati

Sabato 22luglio, ho fatto l'ultimo esame dell'anno e finalmente posso applicarmi al gioco, per fare la mia seconda prova dopo la La prima apertura .

Sono in metro per raggiungere Termini, di fronte a me c'è un ragazzo con camicia e gilet. Ci penso 2 sec e poi decido di aprirlo, seguendo il consiglio delle sfide di Style. Chiacchieriamo un po' e sembriamo già amici, scopro che lavora in un negozio di scarpe in centro, domenica devo andare in centro a comprare delle scarpe, guarda caso, e gli dico che passerò dal suo negozio (considerate che ho mantenuto l'eye contact anche se lui aveva gli occhiali da sole e ho dovuto metterci un sacco di forza di volontà. Cmq domenica proverò a farmi fare uno sconticino)

All' 1.00pm sono a termini perché alle 3.00 ho il treno per Milano per andare a trovare un mio amico. Gironzolo per i negozi e vedo che ci sono delle hostess sui pattini che pubblicizzano qualcosa. Regola dei tre secondi e mi avvicino al banchetto principale dove c'è da sola una HB 7,5 che poi ho scoperto essere francese…

ALEX (mi avvicino al banchetto, non la guardo neanche in faccia e sfoglio con disinteresse i volantini)

HBfrancese: c'è una promozione bla, bla, bla (alla III° parola mi accorgo che non è italiana. Continuo a guardare i volantini per altri 5 o 6 sec mentre lei parla, poi alzo lo sguardo e la guardo dritta negli occhi con una faccia inespressiva) e se fai una spesa superiore a 20€ ti diamo un gratta e vinci e se gratti puoi vincere anche una macchina.

ALEX: (cerco di sfoderare un sorriso cordiale) .. e tu non sei italiana.

HBfrancese: no sono francese.

ALEX (con tutto l'entusiasmo di cui sono capace): Wau!!! Francese. E di dove?

HBfrancese: dice il nome di una città che neanche capisco.

ALEX: (faccio finta di pensarci su): è nel nord della Francia vero?

HBfrancese: si esatto molti la conosco per la squadra di calcio.

ALEX: io ho un amico che abita sulla sponda inglese della Manica e la sua ragazza e delle tue zone (tutto inventato ovviamente)

- si avvicina un'altra HB sempre 7,5 forse leggermente più carina e mi spiega ancora qualcosa dell'offerta-

ALEX: tu però sei italiana (per tutto il tempo mantengo il EC anche con lei ma noto che lei non mi guarda negli occhi ma mi sembra che sia non perché no mi vuole lì ma come se non riuscisse a mantenere la forza del mio sguardo,[questo secondo voi è un segno positivo o negativo?] cmq mi sono sentito molto potente)

HBmoldava: si vivo a Roma da sempre ma sono nata in Moldavia.

ALEX (sempre cercando di sprigionare positività da tutti i pori): incredibile!

HBmoldava: si e nel nostro gruppo ci sono anche 2 ragazzi polacchi.

ALEX: accidenti viva la globalizzazione! Ok allora grazie. -e mi volto come per andarmene ma poi mi rigiro- (secondo voi questo andava bene come scadenza programmata?) cmq carino il vestitino… (in tono ironico)

HB si guardano e ridono, poi HBmoldava: si guarda... non ti dico…

ALEX: ma ve lo danno alla fine oppure lo dovete restituire?

HBmoldava: no ce lo lasciano.

ALEX: fico! Così lo puoi mettere per andare a mare

HBmoldava: credo che lo brucerò come ho fatto con quello dell'anno scorso

ALEX: come preferisci! (tutta la discussione ho sorriso e riso e loro mi ricambiavano con sorrisi a loro volta) – mi giro e mi allontano-

HB: (mi gridano dietro): buone compere. – faccio loro un cenno di saluto senza neanche voltrami-

Faccio passare circa 3 quarti d'ora. il cuore era a mille e mi tremavano le mani. non credevoa quello che era successo. sentivo che si era instaurata una reciproca simpatia. poi torno al banchetto. C'è HBfrancese e due altri suoi colleghi (un maschio e una femmina che non avevo visto prima e che stavano parlando tra loro). Mi avvicino alla HBfrancese e le lancio un sorriso come se rivedessi una cara amica, le vedendomi avvicinare mi ricambia.

ALEX: senti non ho trovato nulla di interessante da comprare! Peccato perché oggi mi sento fortunatissimo.

HBfrancese: neanche un regalino per me?? (io l'ho preso come un grosso IOI, voi che dite? semplice civetteria da hostess? anche se mi sembrava una tipa molto poco gatta morta, anzi addirittura un po' timida)

ALEX: (non do importanza alla cosa e vado avanti): lo sai che a proposito dopodomani è il compleanno di una mia amica e non so cosa regalarle?! Pensavo un costume.

HBfrancese: un costume da bagno? ( dice qualcos'altro e mentre parla guardo volontariamente palesemente l'orologio dandole poco retta)

ALEX: si un costume da bagno… (accidenti qui non mi veniva più nulla da dire perché ero nervoso, anche se cercavo di non darlo a vedere, cosi decido di ejectarmi), Vabbè… - e faccio mezzo passo indietro, poi mi viene un lampo di genio e mi rigiro-

ALEX: visto che siete state così gentili ti leggo la mano gratis. – e le prendo delicatamente la mano destra-

HBfrancese: (si lascia prendere la mano ma mi guarda perplessa) ???? che devo fare?

ALEX: non dirmi che non ti hanno mai letto la mano?!

– e mi volto anche agli altri suoi colleghi. La femmina mi fa "ma no porta sfortuna" (ragazzi in quel momento l'ho fulminata con lo sguardo, pensavo <<e chiudi quella fogna che hai al posto della bocca e speriamo che il prossimo boccone che mandi giù ti vada di traverso>>) "no, non è vero" le rispondo

HBfrancese: ma non mi devi leggere la mano sinistra?

-io non ho mai letto la mano, non mi hanno mai letto la mano, non mai neanche visto leggere la mano, e NON SO ASSOLUTAMENTE NULLA DI COME SI LEGGA UNA MANO!-

ALEX (improvvisando): beh la destra e per vedere il lavoro, la sinistra e per vedere come va' l'amore perché è più vicina al cuore.

HBfrancese: ma io voglio sapere dell'amore!(IOI?)

ALEX: (faccio spallucce) Ok (e le leggo la mono sinistra e poi la destra, stando attento a lasciar andare la mano appena finisco. all'inizio sentiva che era un po' a disaggio [ma non è il termine giuto perchè mi sembrava che le facesse piacere che fossi lì, direi che era un po' colta di sorpresa dall'intera situazone], poi man man era sempre più a suo agio. E anche io!) – il mio responso è: nel lavoro avrai successo, nell'amore sei una che ragiona troppo e dovresti lasciarti più guidare dal cuore. E le mostro le linee che lo dimostrano INEQUIVOCABILMENTE !-

HBfrancesce: ma tu dici che se io cambio atteggiamento nei confronti dell'amore, cambierà anche la linea della mano sx?

ALEX (e che cazzo ne so): beh guarda l'importante, se vuoi cambiare, è che cambi tu! Il resto non conta

HBfrancese: (mi guarda come se fossi il un guru di qualche filosofia orientale e le avessi rivelato la più grande verità sulla vita umana)

Ragazzi a questo punto sentivo che era estasiata e presa da me ma il nervosismo ha preso il sopravvento.

Per cui grande sorriso e con un "è stato divertente" la saluto e me ne vado. Lei mi dice qualcosa del tipo "anche per me" e vi posso assicurare che sentivo il suo sguardo su di me mentre me ne andavo, lo sentivo che voleva rivedermi. Però purtroppo ero troppo nervoso e sono solo riuscito ad andarmene con una grande uscita. Peccato. Davvero. cmq poi scriverò un altro post di come è andata la stessa sera a Milano.

Ragazzi ditemi come sono andato. Voglio sapere i vostri consigli e, SOPRATTUTTO, i vostri suggerimenti. in particolare credo di avere dei problemi con la chiusura (e si vede. ma forse se fossi stato meno nervoso ci sarei riuscito perchè mi sembrava che lei fosse cotta a puntino [cmq ditemi voi che ne pensate] e che bastasse avere il coraggio di chiederglielo) e con i neg. Cmq se avete osservazioni varie da fare, fatele pure che qualsiasi critica è più che gradita.

Modificato da Alex.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

Guarda,secondo me è da applauso,sopratutto perchè da quanto dici avevi una fifa blu e l'hai gestita benissimo.

La frase : il regalino per me è una frase da smorfiosa ma... se ci pensi bene,hai detto che è timida, quindi forse ha fatto IOI in quel modo perchè non sapeva gestirla bene nemmeno lei.

Mi sembra che i ragazzi non ti abbiano creato problemi e che hai gestito bene la situazione pubblica..la gaffe della mano sinistra è E N O R M E ma Diavoli dell'inferno, è andato meglio cosi, hai rigirato la frittata e le hai comunicato che le avresti letto il "lavoro"!

L'unica nota dolente ,oltre al fatto che io sono contro alle bugie(la manica etc) ma era abbastanza innocua, è non aver affondato quando lei ti ha detto :

"ma tu dici che se io cambio atteggiamento nei confronti dell'amore, cambierà anche la linea della mano sx?"

non credo che la tua lettura sia stata perfetta ma non credo che il riferimento al cuore spingesse verso una LTR ma qui avresti dovuto spiazzarla ed affondare secondo me : "Solamente un chiromante può riuscirci"

Per quanto riguarda l'epilogo secondo me hai fatto bene a fare così se la promozione non è finita e potevi ripassare il giorno dopo, avere mille agganci e chiudere un uscita seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

chicco86
HBfrancesce: ma tu dici che se io cambio atteggiamento nei confronti dell'amore, cambierà anche la linea della mano sx?

ALEX (e che cazzo ne so): beh guarda l'importante, se vuoi cambiare, è che cambi tu! Il resto non conta

Mi sono cappottato sulla sedia quando ho letto ahahahaha

Comunque game gestito bene anche sotto pressione, peccato che non hai almeno fatto il #close...bravo lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Bohèm

Mi sono cappottato sulla sedia quando ho letto ahahahaha

Stessa reazione.. ma per l'eccitazione della tua storia, sei stato veramente fantastico a parer mio! Sopratutto considerando che è la seconda apertura! Ti rendi conto si che la cosa del leggere la mano per quanto siano state tutte stronz**e inventate hanno funzionato al 100%? Questo vuol dire che hai fatto un buon game, complimenti :)

ALEX: visto che siete state così gentili ti leggo la mano gratis. – e le prendo delicatamente la mano destra-

HBfrancese: (si lascia prendere la mano ma mi guarda perplessa) ???? che devo fare?

Sai perchè -dal basso della mia esperienza- secondo me c'è rimasta quando gli hai sparato la storia della mano? Perchè è stato un gesto completamente inaspettato. O almeno così l'ho percepito io.. però ha comunque funzionato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Grande game sei stato bravissimo, l'unico suggermiento valido è questo: dovevi chiudere! ...ma tu già lo sai...la situazione non era adatta per un k-close ma un n-close sarebbe stato ottimo...la prossima volt ti rifarai, comunque complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento per l'ottimo game! E' quello che idealisticamente vorrei fare io. Secondo me, però, (sono un neofita) è sbagliato tornare a parlarle quando è tra maschi, in cui si può nascondere un alpha. Non so bene come eravate disposti, ma se eravate proprio in mezzo ai suoi amici, chiedere un #close sarebbe stato azzardato, dato che, magari, le sarebbe parso imbarazzante darti il numero davanti agli amici, col rischio di sembrare una facile. Non vi pare? Rispondete così imparo anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non importa che c'era un altro maschio, se sei sicuro di te vai lo stesso ed esci vittorioso lo stesso...il numero poteva averlo senza problemi con qualsiasi scusa...oppure gli poteva lasciare lui il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dialogare davanti a dei maschi, lasciando stare me e il mio frame e la mia sicurezza di farcela, non dovrebbe arrecarle abbastanza imbarazzo da non potere darmi il numero? E' proprio una domanda a fini didattici quella che ti pongo

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma il dialogare davanti a dei maschi, lasciando stare me e il mio frame e la mia sicurezza di farcela, non dovrebbe arrecarle abbastanza imbarazzo da non potere darmi il numero? E' proprio una domanda a fini didattici quella che ti pongo

Ma potrebbe anche però non puoi rinunciare solo perchè c'è un maschio, inoltre generalmente, al di là del caso in questione, uno può isolarla in un momento successivo e chiudere allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragionissima ItalianBull :) farò così se mi dovesse capitare

Link al commento
Condividi su altri siti