Vai al contenuto

Tecnica Alexander


Christopher

Messaggi raccomandati

Christopher

Buongiorno a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha mai sentito parlare della tecnica Alexander?

Ho visto un video di un seminario sul BL di un Pua in inglese e ha parlato di questa tecnica per il miglioramento della postura..

So che a Milano c'è un centro in cui viene insegnata..

Avete esperienze dirette? E' possibile apprenderla anche senza frequentare il corso?

Grazie, buona giornata a tutti

Christopher

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao!

Anch'io sarei interessato a questo genere di corsi. A milano come hai già detto c'è un centro studi http://www.tecnica-alexander.it/www.tecnica-alexander.it/home.html

Purtroppo non ho avuto esperienze dirette... comunque qui sconsigliano un esperienza autodidatta per chi è agli inizi http://www.alexandertechnique.it/Alexander/AT3_it.htm

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

La Tecnica Alexander è ottima per la postura, ne parlava Style all'inizio di The Game.

Praticamente dopo alcune lezioni ci si sente la spina dorsale talmente diritta che anche volendo non si può assumere una cattiva postura.

Non la si può fare da soli, ma va fatta con sessioni private, ne servono almeno una ventina per iniziare.

Poi si può vedere se andare una volta al mese o più. Il vantaggio, ma anche il problema è proprio che si rimane legati all'insegnante.

PS: Io vado proprio da Bottaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

La Tecnica Alexander è ottima per la postura, ne parlava Style all'inizio di The Game.

Praticamente dopo alcune lezioni ci si sente la spina dorsale talmente diritta che anche volendo non si può assumere una cattiva postura.

Non la si può fare da soli, ma va fatta con sessioni private, ne servono almeno una ventina per iniziare.

Poi si può vedere se andare una volta al mese o più. Il vantaggio, ma anche il problema è proprio che si rimane legati all'insegnante.

PS: Io vado proprio da Bottaro :)

Grazie per la risposta help4, avevo letto di tale tecnica proprio sul tuo blog che seguo con piacere :)

Più o meno quanto costano queste sedute? Sono uno studente universitario fuori sede e immagino che un insegnante privato che segua personalmente abbia dei costi non poco bassi...

Grazie per le info

Christopher.

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Grazie per la risposta help4, avevo letto di tale tecnica proprio sul tuo blog che seguo con piacere :)

Più o meno quanto costano queste sedute? Sono uno studente universitario fuori sede e immagino che un insegnante privato che segua personalmente abbia dei costi non poco bassi...

Grazie per le info

Christopher.

Infatti non costa poco. La prima lezione serve anche per capire come proseguire (e se vale la pena proseguire). Prova comunque a sentire Bottaro al telefono, è una persona squisita magari ragioni con lui se ci stai dentro come disponibilità economica. Calcola comunque non meno di 20 lezioni altrimenti non ha senso nemmeno iniziare.

Altrimenti mi hanno consigliato la Back School di Cusano Milanino (http://www.backschool.it), ma non ci sono stato e non ti so dire nulla con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lachesi

Ho sentito per la prima volta la tecnica alexander dai racconti di mystery, così ho un po' indagato ed ho trovato un video di circa un'ora online, vorrei sapere se esiste un corso in Campania, soprattutto a Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...