Vai al contenuto

Guarire con l'autoipnosi...


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Sì, morirai tra sette giorni :ROTFL:

Scusa, ma ci è venuta in automatico mentre abbiamo letto il tuo post con GTC:)

E' una cosa normale, ne positiva ne negativa. Significa che riesci andare abbastanza in profondità anche da solo. Il "rischio" più grande quando sei da solo è quello di addormentarti andando in profondità, per questo serve una guida esterna (il terapeuta) che ti guiderà nel tuo viaggio facendoti andare anche mooolto in profondità e suggerendo dei compiti da risolvere al tuo inconscio o facendoti raggiungere altri obiettivi.

Comunque vai tranquillo, sperimenta pure.)

ahaha no vabbè temevo che magari mi potesse rimanere una mano addormentata per un pò, oppure bo... Con tutte le false credenze che ci hanno stampato in mente fin da piccoli si è sempre un pò titubanti su ciò che non si conosce. Comunque vediamo :D vado avanti una settimanella e poi vi riaggiorno su questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ahaha no vabbè temevo che magari mi potesse rimanere una mano addormentata per un pò, oppure bo... Con tutte le false credenze che ci hanno stampato in mente fin da piccoli si è sempre un pò titubanti su ciò che non si conosce. Comunque vediamo :D vado avanti una settimanella e poi vi riaggiorno su questo topic.

ricordati che il tuo inconscio è sempre un tuo alleato. quindi non farà mai nulla che possa creare danno. (a meno che tu non passi al lato oscuro della forza, ma non credo sia il tuo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

riguardo all'autoipnosi avrei una domanda: Io pratico uno sport (tennistavolo) qnd sono freddo non riesco a fare entrare la palla in campo. E ciò è dovuto soprattutto al fatto che mi è capitato una sola volta e da allora ogni volta che inizio l'allenamento ho paura che non mi entri il colpo e infatti puntualmente non entra (visto che tecnicamente so eseguire correttamente il movimento e se gioco con qualcuno che ritengo molto debole mi entra tranquillamente). Questo potrebbe essere risolto con l'autoipnosi? Se si come potrei iniziare...qualche testo utile o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in questo post chiedo un parere a esperti, se siete profani riguardo quest argomento vi prego di non postare inutilmente. Navigando nel forum ho trovtao un pdf sull autoipnosi, simile a uno che già possedevo da tempo e ho deciso diciamo di autoipnotizzarmi per un periodo per vedere cosa succede, se seriamente acquisto più sicurezza con le donne in generale, ma anche nella vita. Il punto è questo, io soffro diciamo di una sorta di colon spastico (coliche notturne che sopraggiungono nel mezzo della notte saltuariamente a cui i medici non trovano spiegazione neppure dopo avermi infilato tubi DAPPERTUTTO) bene. Detto questo, avendo un minimo di conoscenze in campo psicologico ho ipotizzato che manifestandosi sempre nel sonno questi dolori potrebbero causati da qualcosa che si ripresenta nel mio inconscio di notte mentre dormo, per cui per evitare di andare appunto da uno psicologo, sapendo che qui c è gente che ci capisce abbastanza di dinamiche mentali vorrei domandarvi: è possibile utilizzare l autoipnosi per ottenere qualche benificio o chissà magari la totale guarigione? Consigli?

Io sono abb pratico di queste cose, faccio gruppi di training autogeno e ti posso dire che se fatto bene funziona. Ora , puoi farlo anche da solo il training scaricando qualche mp3 da youtube,o emule, ma mi raccomando... solo training autogeni SICURI si chiamano così ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Io sono abb pratico di queste cose, faccio gruppi di training autogeno e ti posso dire che se fatto bene funziona. Ora , puoi farlo anche da solo il training scaricando qualche mp3 da youtube,o emule, ma mi raccomando... solo training autogeni SICURI si chiamano così ^^

ubas? dove organizzi i gruppi di trainig autogeno? (se la domanda è sfacciata, puoi rispondermi in privato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

Salve a tutti, in questo post chiedo un parere a esperti, se siete profani riguardo quest argomento vi prego di non postare inutilmente. Navigando nel forum ho trovtao un pdf sull autoipnosi, simile a uno che già possedevo da tempo e ho deciso diciamo di autoipnotizzarmi per un periodo per vedere cosa succede, se seriamente acquisto più sicurezza con le donne in generale, ma anche nella vita. Il punto è questo, io soffro diciamo di una sorta di colon spastico (coliche notturne che sopraggiungono nel mezzo della notte saltuariamente a cui i medici non trovano spiegazione neppure dopo avermi infilato tubi DAPPERTUTTO) bene. Detto questo, avendo un minimo di conoscenze in campo psicologico ho ipotizzato che manifestandosi sempre nel sonno questi dolori potrebbero causati da qualcosa che si ripresenta nel mio inconscio di notte mentre dormo, per cui per evitare di andare appunto da uno psicologo, sapendo che qui c è gente che ci capisce abbastanza di dinamiche mentali vorrei domandarvi: è possibile utilizzare l autoipnosi per ottenere qualche benificio o chissà magari la totale guarigione? Consigli?

intolerranze alimentari le hai già escluse vero?

se ritieni che sia psicogena puoi provare con qualche farmaco per qualche settimana..levopraid + un leggero ansiolitico con funzione miorilassante e magari anche del magnesio

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

intolerranze alimentari le hai già escluse vero?

se ritieni che sia psicogena puoi provare con qualche farmaco per qualche settimana..levopraid + un leggero ansiolitico con funzione miorilassante e magari anche del magnesio

Sisi già fatto tutto, sono solo lievemente intollerante a latticini e derivati, ma sia che li mangio o no non ho nulla. Ho fatto tutte le analisi immaginabili. Gastro e colonscopia (questa da addormentato totale però:ROTFL:) e niente non trovano nulla. Non sono neppure celiaco. Sospettavano inizialmente un morbo di crohn ma ora anche quell'ipotesi non è più valutata e i medici credono di cavarsela diagnosticando al massimo una sindrome di colon spastico (con cui uno deve vivere, assurdo...) o altre malattie di origine psicosomatica. Bha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
sherathon

Per fare anche solo qualche passo in avanti da solo devi essere già piuttosto bravo nell'ipnosi... E se ho ben capito tu non lo sei:)

Tentar non nuoce, certo, puoi fare qualche sperimento (tanto, del male non potrai farti di sicuro), ma temo che per avere risultati validi e tangibili dovrai rivolgerti a persone esperte (che in italia non è nemmeno facile trovare)...

Un'altra soluzione può essere come ho fatto io qualche anno fa: studiare in modo approfondito l'ipnosi (frequentare continuamente training e corsi + tanta pratica) e trovare qualcuno altrettanto praticante o, meglio ancora, creare un gruppo di appassionati e praticare risolvendo i vostri problemi a vicenda. Col mio ex socio, aRaChNo, ci siamo aiutati parecchio in questo modo. E' stato anche uno scambio utile di esperienze visto che lui studiava l'ipnosi in italia (all'università) e io la studiavo all'estero:)

che tipo di corsi si possono trovare in lombardia di autoipnosi, hai qualche riferimento?

io non sono mai andato oltre la meditazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
futurista

Io più che autoipnosi o training autogeno ti consiglio la preghiera "scientifica". per il momento l'ho utilizzata con risultato praticamente immediato per un mal di testa pazzesco e un crampo, rimanendo sbalordito dai risultati.

a differenza delll'ipnosi però è una cosa più "spirituale" che psicologiaca. Gregg Braden ha scritto un ottimo testo su questo tipo di preghiera, poi c'è quello del buon vecchio Joseph Murphy (il potere del subconscio)

è una cosa tipo la visualizzazione creativa, pensiero positivo, legge dell'attrazione, the secret, ecc.

E il bello è che la puoi usare per qualsiasi cosa: non solo la guarigione, ma anche per fare accadere cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Io più che autoipnosi o training autogeno ti consiglio la preghiera "scientifica". per il momento l'ho utilizzata con risultato praticamente immediato per un mal di testa pazzesco e un crampo, rimanendo sbalordito dai risultati.

a differenza delll'ipnosi però è una cosa più "spirituale" che psicologiaca. Gregg Braden ha scritto un ottimo testo su questo tipo di preghiera, poi c'è quello del buon vecchio Joseph Murphy (il potere del subconscio)

è una cosa tipo la visualizzazione creativa, pensiero positivo, legge dell'attrazione, the secret, ecc.

E il bello è che la puoi usare per qualsiasi cosa: non solo la guarigione, ma anche per fare accadere cose.

sai indicarmi dove posso reperire il file audio o se posso trovarlo su qualche mulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...